Visualizzazione Stampabile
-
absolutely not,of course
chernobyl,e ho detto tutto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
liano
absolutely not,of course
:ronf
http://www.politicaonline.net/forum/...9&postcount=95
E Chernobyl era molto ma molto più lontano...
-
Citazione:
pensiero
In questi giorni se ne parla parecchio...queste le affermazioni del pres.d.C. subiamo la penalizzazione di centrali nucleari situate in altri paesi: ove vi fosse qualcosa di negativo tutti i danni verrebbero anche a noi. senza tener conto del costo dell'energia che da noi costa molto di più che altrove....voi siete d'accordo per un ripensamento al nucleare?
Bisognerebbe chiarire prima di tutto su che tipo di nucleare dovremmo puntare, dove porteremmo le scorie prodotte, dove fare le eventuali centrali, i tempi di realizzazione degli impianti e, soprattutto, da chi dovremmo rifornirci. Non dimentichiamo infatti che in quanto a miniere di uranio non è che abbondiamo.
-
Citazione:
Alex il Rosso
Bisognerebbe chiarire prima di tutto su che tipo di nucleare dovremmo puntare, dove porteremmo le scorie prodotte, dove fare le eventuali centrali, i tempi di realizzazione degli impianti e, soprattutto, da chi dovremmo rifornirci. Non dimentichiamo infatti che in quanto a miniere di uranio non è che abbondiamo.
Si Alex.. c'è poco uranio...
Ma il sego per fare le candele è limitato lo stesso...:D
Dobbiamo solo decidere di che morte morire...
-
Citazione:
Alex il Rosso
:ronf anche a Napoli si fanno domande simili e intanto affogano nei rifiuti :eek:
-
Citazione:
milos
:ronf anche a Napoli si fanno domande simili e intanto affogano nei rifiuti :eek:
E quindi?
Già, dimenticavo c'è sempre la camorra per smaltire le scorie tossiche delle centrali.
:rolleyes:
-
Citazione:
Artico
E quindi?
Già, dimenticavo c'è sempre la camorra per smaltire le scorie tossiche delle centrali.
:rolleyes:
e quindi diamoci una mossa che rimaniamo sempre indietro a furia di pippe, e poi le centrali le abbiamo comunque ai confini ..lo vogliamo capire?
-
Citazione:
milos
e quindi diamoci una mossa che rimaniamo sempre indietro a furia di pippe, e poi le centrali le abbiamo comunque ai confini ..lo vogliamo capire?
Quindi se il mio vicino da fuoco alla sua casa, io mica chiamo i pompieri, do fuoco anche alla mia.
Mi sembra logico.
:-01#44
-
Citazione:
Artico
Quindi se il mio vicino da fuoco alla sua casa, io mica chiamo i pompieri, do fuoco anche alla mia.
Mi sembra logico.
:-01#44
cosa c'entra ...le centrali servono, l'energia elettrica che usiamo noi da chi la prendiamo?
-
Citazione:
liano
absolutely not,of course
A parte il fatto che fortunatamente di reattori tenuti insieme con lo scotch non ce ne sono più da anni e che anche negli anni 80 erano solo i russi ad essere in quelle condizioni, faccio notare quanto sia ipocrita dire no al nucleare e continuare a comprare l'energia da francia e svizzera, che la producono con impianti nucleari a pochi km dalla mia casa. E faccio notare altresì che, di solito, eventuali radiazioni non si fermano in dogana...