ho una centrale nucleare a pochi km, ma mai mi ha fatto avere notti insonni...
-N-

ho una centrale nucleare a pochi km, ma mai mi ha fatto avere notti insonni...
-N-

Avrai anche il dono della preveggenza, però fai di ogni erba un fascio. Quando parli di noi, ti pregherei di trattarci a parte. Non è razzismo, è che noi siamo realmente diversi sia da voi che dai meridionali. Quindi ci teniamo, se abbiamo dei difetti, di non mescolarli a quelli degli altri.In origine postato da asburgico
Come vedi un meridionale in un precedente post ha subito addossato la colpa al Nord sfruttatore. Vedi che ho il dono della preveggenza?![]()

In origine postato da Cristianu
il fatto che le multinazionali dell'energia
Sei sicuro che si tratti di multinazionali? A me risulta che la maggiore impresa del settore, quella che ha chiesto il maggior numero di concessioni in Sardegna è di Bolzano.
E questo è veramente il colmo. Le nazioni italiane ci sono proprio tutte.....

Ma no dai che dalle Alpi alla Sicilia passando per la Sardinia, simme tutta na familia.In origine postato da sosunturzos
Avrai anche il dono della preveggenza, però fai di ogni erba un fascio. Quando parli di noi, ti pregherei di trattarci a parte. Non è razzismo, è che noi siamo realmente diversi sia da voi che dai meridionali. Quindi ci teniamo, se abbiamo dei difetti, di non mescolarli a quelli degli altri.

come si suol dire una "famiglia Adams"...In origine postato da asburgico
Ma no dai che dalle Alpi alla Sicilia passando per la Sardinia, simme tutta na familia.![]()
![]()
![]()

ma dai, i porceddus secondo te da dove saltano fuori?In origine postato da Mr
E io che credevo che ve ne intendeste solo di capre e pecore![]()
trallaltro in Sardinnya da millenni vengono allevati maiali domestici totalmente diversi da quelli classici "italiani" (che poi sono circa gli stessi in tutta Europa). i maiali che alleviamo noi sono molto più pelosi, sono marroni, o neri, o a chiazze marrone-nere-bianche, quelli marroni sembrano dei cinghialoni giganti, fanno impressione...l'hai mai visto il film di Hannibal? Hai presente i maiali assassini dei banditi sardi? ecco la razza è quella!
![]()

Non bestemmiamo per favore, il suino pesante padano (denominazione Dop che non ha a che fare con la Lega Nord) si distingue nettamente dalle altre razze per le sue caratteristiche peculiari selezionate principalmente per ottenere cosce da prosciutto. Nel nord europa i maiali sono molto più piccoli. In Sardegna non so.In origine postato da Cristianu
ma dai, i porceddus secondo te da dove saltano fuori?
trallaltro in Sardinnya da millenni vengono allevati maiali domestici totalmente diversi da quelli classici "italiani" (che poi sono circa gli stessi in tutta Europa). i maiali che alleviamo noi sono molto più pelosi, sono marroni, o neri, o a chiazze marrone-nere-bianche, quelli marroni sembrano dei cinghialoni giganti, fanno impressione...l'hai mai visto il film di Hannibal? Hai presente i maiali assassini dei banditi sardi? ecco la razza è quella!
![]()

circa è così, ma anche più grosso e lungo...
molti italiani quando li vedono credono siano incroci col cinghiale, invece sono maiali veri e propri...
l'immagine è di un sito còrso, in google non ho trovato di meglio

nelle vechie ciclo unico era così il vapore usciva ad una temperatura di poco superiore ai 100 °C e andava negli scambiatori ecc...In origine postato da Tahoeman
l'acqua serve per chiudere il ciclo rankine, ossia per far condensare il vapore uscito dalle turbine, quindi serve per il raffreddamento.
in queklle nuove a ciclo combinato (cioè Turbogas + Caldaia) dalla turbina il vapore se così ancora si può chiamare esce a 30 °C e non vi sono + gli scambiatori...

sul Suino Pesante...In origine postato da asburgico
Non bestemmiamo per favore, il suino pesante padano (denominazione Dop che non ha a che fare con la Lega Nord) si distingue nettamente dalle altre razze per le sue caratteristiche peculiari selezionate principalmente per ottenere cosce da prosciutto.