Visualizzazione Stampabile
-
La tassazione progressiva disincentiva la produttività. Colpire i contribuenti in misura superiore in ragione di quanto guadagnano significa penalizzare il successo,altro che meritocrazia... anziché incentivare la naturale aspirazione di ciascuno a fare “bene”, si azzoppa la possibilità di far meglio: più cresci, e più lo Stato ti deruba. Casomai, la progressività dell’imposta dovrebbe funzionare al contrario: più guadagni, meno paghi. Incentivando e spronando così ciascuno di noi a far meglio, anziché inginocchiarsi nella nicchia di una mediocrità fiscalmente conveniente.
-
Citazione:
In origine postato da silvioleo
La tassazione progressiva disincentiva la produttività. Colpire i contribuenti in misura superiore in ragione di quanto guadagnano significa penalizzare il successo,altro che meritocrazia... anziché incentivare la naturale aspirazione di ciascuno a fare “bene”, si azzoppa la possibilità di far meglio: più cresci, e più lo Stato ti deruba. Casomai, la progressività dell’imposta dovrebbe funzionare al contrario: più guadagni, meno paghi. Incentivando e spronando così ciascuno di noi a far meglio, anziché inginocchiarsi nella nicchia di una mediocrità fiscalmente conveniente.
e lo so ma questo per chi la pensa come te. Ma per altri, tra i quli non solo io e n slo gente di sinistra, sussiste l'idea che i beni da salvaguardarenon siano solo la produtticità e la produzione.
-
Citazione:
In origine postato da Claude
e lo so ma questo per chi la pensa come te. Ma per altri, tra i quli non solo io e n slo gente di sinistra, sussiste l'idea che i beni da salvaguardarenon siano solo la produtticità e la produzione.
meno tasse x tutti è innanzitutto una questione di libertà...quale altro bene merita una salvaguardia maggiore???
-
Citazione:
In origine postato da silvioleo
meno tasse x tutti è innanzitutto una questione di libertà...quale altro bene merita una salvaguardia maggiore???
vi prego mettete lo smile delle seghine :D
-
Citazione:
In origine postato da Claude
vi prego mettete lo smile delle seghine :D
:D :K