Fate provvista che sta arrivando![]()
![]()

Fate provvista che sta arrivando![]()
![]()

Chi arriva???

babbo natale.In Origine Postato da Sgiar
Chi arriva???
Bim bum bom, vedi neve per il nord?
quest'aria fredda che scende sul mediterraneo scatenerà precipitazioni al nord o porterà solo sterile freddo?

Ma dove è grigio non nevica vero?

Anche se non dovesse farla subito (cosa di cui dubito), lo farebbe in un secondo tempo. Grazie al cuscinetto gelido che si formerebbe.In Origine Postato da Tahoeman
babbo natale.
bom bim bom, vedi neve per il nord?
quest'aria fredda che scende sul mediterraneo scatenerà precipitazioni al nord o porterà solo sterile freddo?
In realtà è difficile stabilire esattamente dove ci saranno precipitazioni.
Il mediterraneo reagirà, come al solito, in maniera non facilmente prevedibile all'aria artica che è in arrivo.
In quota l'aria è freddissima.
Molto dipenderà da dove e come la bassa pressione si posizionerà e muoverà.
Tra gli amanti della meteo c'è chi sta parlando di 85 o 56 bis... giusto per far capire le potenzialità che le carte di previsioni fanno vedere.
Io dico che quel genere di paragoni si fanno a posteriori.
Il rischio esiste ma come tutti sappiamo nelle previsioni meteo le certezze son poche anche a breve termine (figurarsi nel medio e lungo).
Per chi volesse vedere dei folli in preda all'euforia, curiosate in questo forum.
http://forum.meteogiornale.it/viewforum.php?f=28

Si. Ma non dare troppo peso ai particolari. E' una previsione a 6gg.In Origine Postato da Sgiar
Ma dove è grigio non nevica vero?
Quella carta però fa vedere bene ciò che si prospetta.

85 bis?In Origine Postato da bom-bim-bom
Tra gli amanti della meteo c'è chi sta parlando di 85 o 56 bis... giusto per far capire le potenzialità che le carte di previsioni fanno vedere.
[/url]![]()
io avevo un metro di neve sotto casa![]()

Quello lo dicono i più esaltati. Il rischio c'è ma è troppo presto per dirlo.In Origine Postato da durrutibus
85 bis?![]()
Basterebbe anche molto meno per creare disagi seri in tutta italia.

è per questo che gli ho chiesto se vede precipitazioni al nord dopo l'arrivo dell'aria fredda.In Origine Postato da durrutibus
85 bis?![]()
ma al momento nessuno si sbilancia (giustamente).

clicca quiIn Origine Postato da Tahoeman
è per questo che gli ho chiesto se vede precipitazioni al nord dopo l'arrivo dell'aria fredda.
ma al momento nessuno si sbilancia (giustamente).
http://www.meteoam.it/modules.php?na...ni=5&arancio=1
Questa è la previsione della A. M. per il 25