gruppo minestra forse...![]()
![]()

gruppo minestra forse...![]()
![]()

Ho letto, e alcuni amici di coalizione mi avevano anticipato la cosa, che mi vorreste come presidente del congresso (lapsus avevo srcitto presidente di di Pol). Sarebbe stato il caso di utilizzare le parole "di garanzia" per spiegare meglio la vostra proposta. Premesso questo devo purtroppo declinare l'offerta, in questi mesi è probabile (non ne sono ancora sicuro) che mi accadano lavorativamente due cose, o cambio lavoro ed allora difficilmente sarò qua a lungo, oppure avrò troppo lavoro per potermi dedicare a questo compito, avrei comunque del tempo da dedicare a Pol ma meno del solito. Insomma non sarei in grado di dare un servizio serio come quello dei miei predecessori. Per quanto riguarda la fiducia al governo, io sono deciso a concedere il mio massimo di fiducia a questa "esperienza" astenendomi.
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.

Con la presente si rende nota la costituzione del Gruppo parlamentare del "Centrodestra di POL" (ex P.P.).
Al momento iscritti al gruppo sono:
Silvioleo;
Dreyer;
il sottoscritto.
Ovviamente gli amici Locke e Gianfranco sarebbero i benvenuti, se lo desiderassero e lo reputassero buona cosa.
Al più presto ci riuniremo tutti per discutere del voto congressuale, anche se penso che la maggioranza sia per il voto CONTRARIO.
Certo, se alcuni esponenti dell'arco costituzionale si degnassero di venirci INCONTRO su alcune, banalissime richieste...

Io mi iscriverei al gruppo, confermando la mia intenzione di astenermi in fase di fiducia al governo. Mi vorrete lo stesso?In Origine postato da UgoDePayens
Con la presente si rende nota la costituzione del Gruppo parlamentare del "Centrodestra di POL" (ex P.P.).
Al momento iscritti al gruppo sono:
Silvioleo;
Dreyer;
il sottoscritto.
Ovviamente gli amici Locke e Gianfranco sarebbero i benvenuti, se lo desiderassero e lo reputassero buona cosa.
Al più presto ci riuniremo tutti per discutere del voto congressuale, anche se penso che la maggioranza sia per il voto CONTRARIO.
Certo, se alcuni esponenti dell'arco costituzionale si degnassero di venirci INCONTRO su alcune, banalissime richieste...
Cordiali Saluti

Io penso che sulla fiducia possa esserci libertà di coscienza all'interno del gruppo... per me va bene.In Origine postato da locke
Io mi iscriverei al gruppo, confermando la mia intenzione di astenermi in fase di fiducia al governo. Mi vorrete lo stesso?
Cordiali Saluti
Aspettiamo gli altri pareri![]()
valutiamo bene l'opportunità di un voto contrario...che sarebbe inevitabile,se non ci fosse lo spettro-elezioni...

Annuncio la mia adesione al gruppo unico del "Cdx di Pol" come indipendente. Per il voto in congresso vedrò.
Vorrei anche lanciare con forza la proposta di indicare come presidente del Congresso colui che secondo me dovrebbe essere la persona più naturale per quel posto. Il candidato alla Presidenza di Pol di tutto il Cdx. L'On. Ugodepayens. Una persona rispettabile , preparata , seria e presente. Sarebbe l'ideale.
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro
quotoIn Origine postato da Gianfranco
Annuncio la mia adesione al gruppo unico del "Cdx di Pol" come indipendente. Per il voto in congresso vedrò.
Vorrei anche lanciare con forza la proposta di indicare come presidente del Congresso colui che secondo me dovrebbe essere la persona più naturale per quel posto. Il candidato alla Presidenza di Pol di tutto il Cdx. L'On. Ugodepayens. Una persona rispettabile , preparata , seria e presente. Sarebbe l'ideale.

ConcordoIn Origine postato da Gianfranco
Cordiali Saluti

Sono davvero lusingato, però permettetemi un paio di considerazioni:
1) Io credo che la carica istituzionale di Presidente del Congresso possa assai più proficuamente andare a Locke, che in quanto dipendente secondo me svolgerebbe meglio la funzione.
2) Tra il mio nome e quello di Locke penso che sia quest'ultimo il più gradito alle altre forze politiche.
Io resto dell'idea che sia meglio proporre lui...![]()
Quanto alla questione fiducia, hai ragione, Silvio: le elezioni anticipate sarebbero disastrose tanto per noi quanto per gli altri. Tutti quanti.
E' per quello che aspetto soltanto un piccolo spostamento di rotta dei fascisti per poter dire: "Ok, avete voluto la bicicletta, adesso vi lasciamo pedalare...".
Ma non possiamo svendere la nostra cultura democratica: un passo avanti da parte loro su temi per noi IMPRESCINDIBILI secondo me è necessario.