Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: L'Arco Democratico

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da willy
    con pdci e prc e pecoraro sono spesso in disaccordo, ma mi preoccupa assai più la deriva che questo nostro stato ha preso, piegata da anni a soddisfare le esisgenze di berlusconi e dei suoi amici. diciamo le cose come stanno (e lo dice uno NON comunista)
    Eccolo che salta fuori il Cavaliere... pareva strano.
    Fai un pò tu le tue valutazioni: io preferisco mille volte un Berlusconi Presidente del Consiglio che un Kossutta Ministro, o un Diliberto.
    Non fa tremare i polsi anche a te pensare che vadano al governo, e in esso abbiano spazio, quelli che giustificano l'esproprio proletario, quelli che parlano apertamente di nazionalizzazione di industrie e di apertura delle frontiere?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da UgoDePayens
    Fai un pò tu le tue valutazioni: io preferisco mille volte un Berlusconi Presidente del Consiglio che un Kossutta Ministro, o un Diliberto.
    Non fa tremare i polsi anche a te pensare che vadano al governo, e in esso abbiano spazio, quelli che giustificano l'esproprio proletario, quelli che parlano apertamente di nazionalizzazione di industrie e di apertura delle frontiere?
    ma anche se alcuni di loro avessero in mente l'esproprio proletario (non capisco cosa intendi per apertura delle frontiere) so che non avrebbero seguito. Vedi, non sono ossessionato dal cavaliere ma non mi sento affatto garantito da lui. Da quando è in campo mi pare abbia servito in prevalenza i suoi interessi e incidentalmente quelli del paese.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu SAI che non avrebbero seguito??
    E chi te lo ha detto, di grazia?

A me pare tutto il contrario.

P.S. "Apertura delle frontiere" va intesa come immigrazione selvaggia senza regole. Ovvero quello che la sinistra estrema chiede a gran voce.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu SAI che non avrebbero seguito??
    E chi te lo ha detto, di grazia?

A me pare tutto il contrario.

P.S. "Apertura delle frontiere" va intesa come immigrazione selvaggia senza regole. Ovvero quello che la sinistra estrema chiede a gran voce.

Forse perché i 4/5 del centrosinistra sono contrari e proposte del genere farebbero saltare governo e coalizione (non confondere i contentini a fausto dati a parole con i fatti).
    L'apertura delle frontiere mi pare pretestuosa come osservazione. E' chiaro che l'immigrazione va regolata con doveri e diritti. Saluti

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ripeto: è chiaro A TE.
    E i 4/5 della coalizione "guidata" da Prodi mi pare sia di cultura marxista, visto che comprende:

D.S. (correntone)
    Partito della Rifondazione Comunista
    Partito dei Comunisti Italiani
    Verdi (=centri sociali veneti)

Quanto varranno queste componenti? Quanto potrebbero contare in un futuro Governo?
    Ora, anche ammettendo (cosa non del tutto assodata) che la dirigenza di questi partiti sia totalmente democratica nel senso più largo del termine, non pensi che ci sia un rischio EFFETTIVO che la politica concreta che chiederebbero di tenere al Governo sarebbe tutt'altro che moderata?

Ho accennato all'immigrazione, ho parlato di nazionalizzazioni, ma ci sarebbe da tener presente anche la politica fiscale, la politica di scristianizzazione e laicizzazione totale della società (non già dello Stato in generale)... e come la mettiamo riguardo la politica estera? La NATO? I rapporti con gli alleati Statunitensi (che sono poi i nostri partner commerciali più forti)?

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Siccome si inizia a parlare di cose concrete, è bene che tu sappia che Bertinotti ha condannato fermamente la "spesa proletaria" organizzata dai centri sociali, attirandosi le critiche di alcuni no-global. E' tutto interesse di PRC, Comunisti Italiani e Verdi non mischiarsi a certe posizioni che contrastano con la legalità che un tempo si dicevano di sinistra extra-parlamentare. Riguardo la nazionalizzazione di industrie e al caso-FIAT ieri sera ho sentito lo stesso Bertinotti dire che sarebbe il caso di ripensare a una programmazione economica, cosa che peraltro i governi di centro-sinistra italiani in parte già fecero. Poi non vedo cosa ci sia di male in un intervento pubblico parziale ma oculato in grado di salvare una fabbrica e tutto l'indotto che costituisce ancora oggi una parte cospicua dell'economia non solo dell'area torinese, ma di tutto il Paese.
    Riguardo la politica fiscale non penso che l'introduzione della tobin-tax e di una tassa patrimoniale da applicare sui possedimenti miliardari non sarebbe quella grande sciagura per l'alta borghesia, specialmente se fosse combinata in modo tale da far sparire o far calare pesantemente la tassazione sulla prima casa di proprietà, che colpisce indiscriminatamente anche i meno abbienti.
    Infine sulla politica estera basterebbe rispettare l'art.11 della Costituzione e non andare a fare le operazioni di supporto di quelli che fanno le guerre in giro per il modo fottendosene del diritto internazionale.

Ospite

Predefinito

In origine postato da silvioleo
    ho sentito Diliberto,x dirne uno,affermare a piu'riprese che berlusconi va cancellato senza timori,in caso di vittoria ulivista...non ho link,lo ammetto,ma credo sia credibile una affermazione del genere in bocca a quel demente.
    no, macchè cancellato. La prox volta se vinciamo però deve scegliere, o fa l'imprenditore televisivo o il politico.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Claude
    no, machè cancellato. La prox volta se vinciamo però deve scegliere, o fa l'imprenditore televisivo o il politico.
    che sostanzialmente equivale a cancellare le sue tv...

Ospite

Predefinito

In origine postato da silvioleo
    che sostanzialmente equivale a cancellare le sue tv...
    No, le vende o le regala.

Pensavate che l'Ulivo avesse occupato le TV. Bene, allora una volta al governo avreste dovuto comportarvi in maniera imparziale (che è l'opposto di parziale, per i non vedenti od udenti), mettendo persone di valore ed indipendenti nei posti chiave. Avete agito invece con un occupazione totale della RAI nonchè epurando la stessa Mediaset.

La differenza tra Ulivo e Berlusconi in questo caso è quella tra due comportamenti sbagliati entrambi, ma diversi: il primo lottizzatorio, il secondo occupatorio.

Pensate veramente che, in caso di prossima vittoria, vi passeremo liscio tutto sto veleno? E mitrokhin, e Telekom Serbia?

Cioè ma cosa pensate che Prodi sulla targhetta della scrivania di Palazzo Chigi (se ci arriva, facciamo le corna) ci deve scrivere Giò Condor?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sembrano tutte proposte che non ledono diritti di nessuno. Finmeccanica è al 51% del Tesoro e mi pare vada benone. L'apertura delle frontiere prima o poi riguarderà tutto il mondo. Basta vedere quante ce n'erano 30 anni fa e quante adesso.
    L'esproprio proletario non lo giustifica nessuno.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima