chiedi consulenza alle tue vittime!

chiedi consulenza alle tue vittime!
l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine

Io sono un veterano. Il mal di gola mi perseguita fin da bambino ed č l'unico tipo di dolore che non riesco a metabolizzare adeguatamente... Da tempo, per fortuna, ha ridotto le sue sgradevolissime apparizioni a una o due volte l'anno.
Allora le mie tonsille diventano ipertrofiche (mai purulente, infatti tutti i medici interpellati ne hanno sempre escluso l'asportazione), al punto che le accarezzo con un dito in gola e sarei tentato di tirarle via come un chirurgo filippino...
Per esperienza i farmaci che funzionano sono:
- Nimesulide/Aulin; si dice che possa risultare epatossico e per acquistarlo č ormai necessaria la ricetta, perň una volta mi ha prodigiosamente cancellato il fastidio nel giro di mezz'ora.
- Bentelan (steroideo, a differenza dell'altro), ma ci vogliono un paio di giorni.
Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 16-11-09 alle 13:57
"Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

Ma ormai le ho strangolate! Non possono parlare
Nel mio caso il mal di gola č raro, ma č ciň che mi da piů fastidio in generale, anche perchč se non lo contrasto subito, č restio ad andarsene. Fortunatamente nel 90% dei casi si risolve subito e non ho bisogno di medicinali, a parte un paio di caramelle Iodosan ed un Kg. di mele cotte.
Comunque grazie dei consigli.
Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 16-11-09 alle 13:57
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Preparati a correre in bagno
Anch'io soffro di mal di gola e anche a me per fortuna crescendo stanno venendo sempre meno spesso.
Io sono senza tonsille, perň.
Comunque, dato che ho imparato a conoscermi bene, ai primi sintomi so giŕ riconoscere se sarŕ un mal di gola potente o solo, diciamo, fastidioso.
In caso di mal di gola potente mi sparo immediatamente un antibiotico, Zimox o Eritrocina, in caso di mal di gola fastidioso anch'io Aulin come se piovesse.

Un rimedio naturale efficace sono gli sciaqui con acqua e limone.
Poi puoi ricorrere anche ai gargarismi con Tantum Verde

Eh, se fosse "un po' di mal di gola" neanche ci farei caso...
Io mi riferisco a una situazione in cui anche il solo passaggio dell'aria diventa fastidiosissimo (una volta, nel sonno, avevo "pensato" di farmi da solo una tracheotomia... )... lascio immaginare le bevande(*) o, addirittura, il cibo...hefico:
(*) Un effetto particolare del mio mal di gola č l'insorgere di una totale avversione per l'acqua, addirittura non ne sopporto la vista (mi piace definirmi, letteralmente, "idrofobo"...). Riesco a mandar giů solo bibite e succhi di frutta.
Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 17-11-09 alle 15:28

Ecco, tu sě che sei un fratello di tonsillite... anzi, considerata la mancanza delle medesime, di laringite...
Anch'io riconosco subito l'entitŕ del male che avanza... e anch'io, nei casi estremi, rischio consapevolmente l'intossicazione da farmaci pur di annientare quella schifezza...![]()