Votate.
Sempre prima dei 100.000 Km
Sempre dopo i 100.000 Km
Sempre dopo i 150.000 km
Non prima dei 200.000 Km
la tengo fin che va


Votate.


Non ho mai giocato al Lotto, anzi io lo abolirei.


I numeri ritardatari...![]()
![]()
![]()
Ogni tanto dal tabaccaio mi diverto a spiegare ai nonnetti che hanno la stessa probabilità di uscire degli altri.
Mi guardano così--->![]()
![]()
![]()
We place no reliance
On virgin or pigeon;
Our Method is Science,
Our Aim is Religion.


In effetti è davvero sbalorditivo come gente che investe i risparmi di tutta una vita ignori totalmente le più basilari nozioni del calcolo delle probabilità. Un po' come quelli che hanno messo tutti i soldi nei bond argentini.


E' una cosa totalmente priva di senso questa mania dei numeri ritardatari


è diverso: investire nei junk bonds (come quelli argentini) è rischioso (ho rendimenti più alti a fronte di rischi maggiori di default).In origine postato da asburgico
In effetti è davvero sbalorditivo come gente che investe i risparmi di tutta una vita ignori totalmente le più basilari nozioni del calcolo delle probabilità. Un po' come quelli che hanno messo tutti i soldi nei bond argentini.
giocare un numero perchè ritardatario è invece irrazionale, visto che ha le stesse probabilità di uscire di un qualsiasi altro numero.


E' diverso, ma di fondo c'è sempre la stessa ignoranza.In origine postato da Tahoeman
è diverso: investire nei junk bonds (come quelli argentini) è rischioso (ho rendimenti più alti a fronte di rischi maggiori di default).
giocare un numero perchè ritardatario è invece irrazionale, visto che ha le stesse probabilità di uscire di un qualsiasi altro numero.


se uno è stato inconsapevole dei rischi e pensava che gli argentini pagassero interessi tripli ai nostri per sport, sì.In origine postato da asburgico
E' diverso, ma di fondo c'è sempre la stessa ignoranza.
altrimenti è solo un investimento speculativo andato male.


A volte dimostri un'elasticità mentale degna di un ufficiale dell'esercito prussiano, o forse ti piace solo fare il precisino.In origine postato da Tahoeman
se uno è stato inconsapevole dei rischi e pensava che gli argentini pagassero interessi tripli ai nostri per sport, sì.
altrimenti è solo un investimento speculativo andato male.


Forse mi sono spiegato male:In origine postato da asburgico
A volte dimostri un'elasticità mentale degna di un ufficiale dell'esercito prussiano, o forse ti piace solo fare il precisino.
se un pensionato mette 3/4 dei suoi risparmi in bond argentini, si sta inculando da solo.
se il gestore di un fondo investe l' 1-2% del fondo in bond argentini e il restante in altri investimenti, non fa niente di pazzesco: perchè anche se i bond argentini vanno a puttane, ha ancora altri 50 investimenti che gli parano il culo.
giocare il 53 tutte le settimane (magari al raddoppio) invece è sempre e in ogni caso irrazionale.