Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da sosunturzos
Anche io non avrei (quasi, molto quasi) nulla contro gli yankee se se ne stessero tranquilli a casa loro che - guarda caso - è situata a migliaia di miglia dall'Iraq e anche dall'isola di Santo Stefano alla Maddalena!
caro mio questo è il debito che il paese ha pagato per mandar via i kartoffen mi pare
-
Citazione:
In origine postato da pensiero
caro mio questo è il debito che il paese ha pagato per mandar via i kartoffen mi pare
Sticazzi, però, sono passati 60 anni...
-
Citazione:
In origine postato da Mastea
Sticazzi, però, sono passati 60 anni...
lo so, su questo si può anche discutere, ma non spetta certo a noi eh!!!
-
Ma...alla fine, quella storia del binario singolo sulla tratta Bologna-Verona dovuto ad una clausola post-conflitto, era vera?
-
Citazione:
In origine postato da Mastea
Ma...alla fine, quella storia del binario singolo sulla tratta Bologna-Verona dovuto ad una clausola post-conflitto, era vera?
non so neanche di che parli:D
-
Citazione:
In origine postato da iproscritti
il fatto è che dalla 2 GM in poi hanno vinto sempre loro
Anche in Vietnam? Anche in Iraq? Sicuro sicuro di ciò che dici?
-
Citazione:
In origine postato da Fenris
in Vietnam hanno perso i loro alleati, più che altro ... ma non è che i vietnamiti, poi, si siano trovati benissimo. E poi lì hanno cominciato a perdere prima i Giapponesi, poi i Francesi, poi gli USA e se nun ce stavano attenti pure i Cinesi ... Insomma, brutto posto ...
Il fatto è che militarmente gli USA non hanno perso da nessuna parte ... fatta salva qualche figuraccia tipo Teheran con gli studenti o quando si sono fidati dei Francesi tipo Beirut o dei loro servizi di intelligence come a Mogadiscio.
Insomma, qualche scaramuccia e qualche battaglia l'hanno persa, invero. Ma finora la Guerra la stanno vincendo loro. E non è che mi faccia piacere, bada bene ...
-
Citazione:
dimenticavo: in Iraq finora non è chiaro chi stia vincendo ... temo durerà ancora un bel po'.
-
Citazione:
In origine postato da iproscritti
in Vietnam hanno perso i loro alleati, più che altro ... ma non è che i vietnamiti, poi, si siano trovati benissimo. E poi lì hanno cominciato a perdere prima i Giapponesi, poi i Francesi, poi gli USA e se nun ce stavano attenti pure i Cinesi ... Insomma, brutto posto ...
Il fatto è che militarmente gli USA non hanno perso da nessuna parte ... fatta salva qualche figuraccia tipo Teheran con gli studenti o quando si sono fidati dei Francesi tipo Beirut o dei loro servizi di intelligence come a Mogadiscio.
Insomma, qualche scaramuccia e qualche battaglia l'hanno persa, invero. Ma finora la Guerra la stanno vincendo loro. E non è che mi faccia piacere, bada bene ...
Mah, dai... il Vietnam è stato un completo fallimento, un disastro (anche d'immagine) per gli USA. Ci credo bene che non ti faccia piacere, ci mancherebbe! Ma guarda che dura minga, come dicono da qualche parte.
Sull'Iraq... hai anche ragione, ci vorrà del tempo, ma non ci sarà certo da fidarsi dell'informazione ufficiale per conoscere la verità. Io ho il sospetto che se la passino ben peggio di quanto non vogliano farci credere.
-
Citazione:
Mah, dai... il Vietnam è stato un completo fallimento, un disastro (anche d'immagine) per gli USA. Ci credo bene che non ti faccia piacere, ci mancherebbe! Ma guarda che dura minga, come dicono da qualche parte.
Sull'Iraq... hai anche ragione, ci vorrà del tempo, ma non ci sarà certo da fidarsi dell'informazione ufficiale per conoscere la verità. Io ho il sospetto che se la passino ben peggio di quanto non vogliano farci credere.
Non voglio aver ragione a tutti i costi. E' vero che è difficile che gli USA possano continuare così, senza contro potere alcuno. E' innaturale. Il guaio è che non mi sono mai rassegnato al "nemico del mio nemico è amico mio". E' vero che il Nasserismo, la fazione del Gran Muftì di Gerusalemme, il Partito Baath sono nati con decise connotazioni di rinascita nazionale pan araba e di vicinanza politica all'Asse. E' anche vero che la rivoluzione khomeinista aveva connotazioni del tipo "qui siamo a casa nostra e della cosiddetta civilizzazione USA non sappiamo che farcene". Chi ti scrive sull'argomento ha fatto qualcosa e, magari, pure pagato un poco di persona ... Insomma, diciamo che preferirei seguire una bandiera che sia la mia, via ...