Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Se Lo Stivale Non Glie La Facesse …..

( Per chi non ha tempo, basta la sola ultima riga)

Lo Stivale arranca, sempre di più. Alcuni sono confusi. Altri guardano, dubbiosi, in tutte le direzioni.

Se non glie la facesse, lo Stivale, a diventare un Paese normale, se non riuscisse a ottenere risultati sociali migliori, ad essere efficiente, lo sarà per tanti vizietti.............., che molti credevano non avessero importanza.

Fra cui (la lista non é esaustiva):

- lo aver messo al bando i VALORI, i quali una volta, anche se non perfettamente realizzati, erano pero’ piuttosto diffusi;
    - lo aver trascurato l’ importanza del lavoro organizzato, del pensiero strutturato, delle attività organiche, programmate;
    - lo aver accettato, in gran parte della società, il doppio (o triplo) linguaggio. Dire una cosa ad X, un’ altra a Y, farne poi una tutta diversa (magari nell’ ombra); che confusione ! !
    - lo aver sostituito, nei criteri di selezione, la cooptazione, l’ irresponsabilità, il comparaggio, alla capacità e al merito.

Torri di Babele appaiono, quà e là. Si allargano, crescono, si diffondono. Eppure VIPs rispettabili, ma superficiali, chiedono “competitività, risultati....”. Ma non dicono come....

O qualcuno apre gli occhi, oppure................ si salvi chi puo’ !

Sono quattro i Dittatori che hanno imperio su molte regioni italiane: Confusione, Inefficienza, Rassegnazione, Allegra Gestione.

Antonio Greco
    ANGREMA@wanadoo.fr
    (emigrato, disponibile per una presentazione delle Cause dei guai attuali)

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo stivale non ce la farà mai. E sarà un bene per l'Unione, si libererà di questo immane peso morto.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito UNA RISPOSTA

Caro Oli,

mi dispiace della tua risposta. Non so se é dovuta a scetticismo o altro. Se é scetticismo, allora ti dico:
    1. Se nello Stivale ci fossero altri europei (i Belgi, i Francesi, gli Scandinavi), allora ci sarebbe una discusione seria, ricerca delle misure correttive, azione.

Ma siamo Italiani, e ci piace discorrere, colla tazza di caffé in mano. Senza andare oltre. L Europa é diversa........

2. La soluzione c'é. La puo' proporre un testimone come me. Esperienza di lavoro in Europa: più di 20 anni. Ho allarmato Romiti dei rischi nel '90 e gli ho offerto una mia presentazione (ti posso mostrare la sua risposta con data).

Detto questo ti assicuro che ho un programma, almeno a grandi linee. Che potrà funzionare a certe condizioni.

Se vuoi dettagli, contattami.

ANGREMA@wanadoo.fr

E ricorda: sono disponibile ancora a fare una presentazione avanti al pubblico, avendo ben fatte le differenze coll' Europa e conoscendo la materia.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: UNA RISPOSTA

Originally posted by Antonio Mansi
    Caro Oli,

mi dispiace della tua risposta. Non so se é dovuta a scetticismo o altro. Se é scetticismo, allora ti dico:
    1. Se nello Stivale ci fossero altri europei (i Belgi, i Francesi, gli Scandinavi), allora ci sarebbe una discusione seria, ricerca delle misure correttive, azione.

Ma siamo Italiani, e ci piace discorrere, colla tazza di caffé in mano. Senza andare oltre. L Europa é diversa........

2. La soluzione c'é. La puo' proporre un testimone come me. Esperienza di lavoro in Europa: più di 20 anni. Ho allarmato Romiti dei rischi nel '90 e gli ho offerto una mia presentazione (ti posso mostrare la sua risposta con data).

Detto questo ti assicuro che ho un programma, almeno a grandi linee. Che potrà funzionare a certe condizioni.

Se vuoi dettagli, contattami.

ANGREMA@wanadoo.fr

E ricorda: sono disponibile ancora a fare una presentazione avanti al pubblico, avendo ben fatte le differenze coll' Europa e conoscendo la materia.
    La tua risposta è molto bella, ma ti esprimo il mio punto di vista.

Ormai da tempo sono giunto alla conclusione che gli italiani siano una mandria di individui amorfi e sterili, capaci solo di piangere e di chiedere aiuto allo stato. Massa di fannulloni, che non si abbassano a raccogliere un pacchetto di sigarette per terra e buttarlo nel cestino, grumo di maleducati che svuotano il posacenere in mezzo alla strada.

Non ho nessuna stima degli italiani, ripeto, nessuna, anzi, nutro un velato odio nei loro confronti (quindi anche nei confronti di me stesso).

Credo che la mia Patria, l'Unione Europea avrebbe enormi benefici da 2 fatti:

1 - Espulsione dell'uk, secondo me assolutamente negativa all'interno dell'Unione.

2 - Espulsione dell'italia, negativa in senso diverso, perché portatrice di incivilità e di sottocultura.

Ne ho conferma ogni giorno. Alla sera si accende la TV e si vede Bonolis, che fa una trasmissione perfetta per la massa di decerebrati denominata "italiani". Poi giri canale e vedi la Maria. Beh, on credo ci sia bisogno di aggiungere altro.

Però forse è il caso; basta vedere il governo di alto profilo che questa massa amorfa e sterile di disumanità è stata in grado di esprimere.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Oli,

sono d' accordo su tutta la linea che hai espresso.

Io ho studiato un pô' il fenomeno che descrivi, sta in tre testi.

Questa é la prima ragione per cui ti chiedo di inviarmi il tuo e-mail (che terro' per me solo). Potrei inviarteli.

L' altra ragione: siccome ho studiato a lungo i fenomeni che lamenti, potrebbe forse attivarsi una discussione.

Se il popolo italiano é divenuto cosi, ci sono state delle ragioni. Nel mio programma di ricostruzione, la prima cosa sarebbe eliminare cio' che ha reso l'Italia cosi.

Ricostruire si puo'...se si ha esperienza di vita o di lavoro in Paesi avanzati.

RICHIAMO STORICO

Nelle occasioni sotto indicate due popoli hanno, per la volontà di re o premiers, corretto le deviazioni diffuse dei proprii cittadini.
    - U.K. Alcuni secoli fa i vascelli inglesi erano temuti in tutti i Paesi marittimi. Gli Inglesi erano violenti e attaccabrighe. Il governo dell’epoca effettuo’ una campagna di correzione determinata e profonda, basata sulla punizione sistematica dei violenti e sulla promozione della correttezza. I risultati furono notevoli.
    - U.K. Alcuni anni fa la Tatcher, con prediche frequenti, riusci a risvegliare i flemmatici Inglesi, abituati a far lavorare i colonizzati. Li tramuto’ in europei svegli e rapidi, ormai preparati a far ripartire l’economia di un Paese che non aveva più un impero.
    - Regno di Danimarca e Scandinavia. Il re decise secoli fa di correggere la violenza diffusa degli scandinavi con provvedimenti fortemente punitivi. Gli scandinavi sono oggi i più corretti e i meglio educati tra gli europei !
    Sperando in un tuo contatto, saluti.

ANGREMA@wanadoo.fr

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Antonio Mansi
    Caro Oli,

sono d' accordo su tutta la linea che hai espresso.

Io ho studiato un pô' il fenomeno che descrivi, sta in tre testi.

Questa é la prima ragione per cui ti chiedo di inviarmi il tuo e-mail (che terro' per me solo). Potrei inviarteli.

L' altra ragione: siccome ho studiato a lungo i fenomeni che lamenti, potrebbe forse attivarsi una discussione.

Se il popolo italiano é divenuto cosi, ci sono state delle ragioni. Nel mio programma di ricostruzione, la prima cosa sarebbe eliminare cio' che ha reso l'Italia cosi.

Ricostruire si puo'...se si ha esperienza di vita o di lavoro in Paesi avanzati.

RICHIAMO STORICO

Nelle occasioni sotto indicate due popoli hanno, per la volontà di re o premiers, corretto le deviazioni diffuse dei proprii cittadini.
    - U.K. Alcuni secoli fa i vascelli inglesi erano temuti in tutti i Paesi marittimi. Gli Inglesi erano violenti e attaccabrighe. Il governo dell’epoca effettuo’ una campagna di correzione determinata e profonda, basata sulla punizione sistematica dei violenti e sulla promozione della correttezza. I risultati furono notevoli.
    - U.K. Alcuni anni fa la Tatcher, con prediche frequenti, riusci a risvegliare i flemmatici Inglesi, abituati a far lavorare i colonizzati. Li tramuto’ in europei svegli e rapidi, ormai preparati a far ripartire l’economia di un Paese che non aveva più un impero.
    - Regno di Danimarca e Scandinavia. Il re decise secoli fa di correggere la violenza diffusa degli scandinavi con provvedimenti fortemente punitivi. Gli scandinavi sono oggi i più corretti e i meglio educati tra gli europei !
    Sperando in un tuo contatto, saluti.

ANGREMA@wanadoo.fr
    Pensavo onestamente di essere l'unico ad avere un'idea così netta, ma fa piacere sapere di non essere soli.

Ecco l'email:

f.pier@virgilio.it

Ciao

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me si sta esagerando un po', si massifica indebitamente.
    Gli italiani non saranno magari un fantastico esempio da prendere per tutta Europa ma che siano addirittura tutti solo una "massa amorfa" di rincoglioniti totali non lo condivido. Certo, c'è di che rimanere sconvolti pensando che spettacoli come quello di bonolis o i vari programmi per decerebrati stile grande fratello abbiano milioni di ascoltatori, ma non è solo nostro quel problema: pensate ad esempio ai milioni di lettori dei tabloid britannici, tanto per fare un esempio.

Federalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Antonio Mansi togli pure il se ,l'Italia non cela fara mai e ormai sono convinto che il crollo e inevitabile e solo questione di tempo ,il problema se mai e che se il sistema italia dovesse crollare come e sucesso in Argantina o in Albania ci andrabbero di mezo anche gli altri governi di Eurolandia e per non andare nell'OT la moneta unica non ostante sia stata un enorme vantaggio e stata anche un duro colpo xke la nonstra economia e debole e non eravamo pronti ,noi eravamo abbituati a svalutare la lira per recuperare competitivita ,senza contare che un unione Monetaria senza la conseguente unione economica serve a ben poco ,senza contare il problema del patto di stabilità che ci costringe a stare in certi paramenti questo a i suo pro ma anche (come tutto) i suoi conto ,in questo periodo si parla di una riforma del Patto ,ma indovinate?Si pensa di renderlo flessibile per di a un debito del 60% circa ,e l'Italia avendo un debito del 106% sare fuori ,ce da dire anche xro che solo noi il Belgio e la grecia abbiamo un deficit cosi alto .Per il fatto degli Italiani non generalizerei cene sono tanti che non sono cosi ,certo ce da dire che ormai ce come lo chiamo io un rilassamento della gente ,dalle mie parti si dice voglia de lavura saltai a dos che mi ma spost e questo secondo me e il vero problema .In un piccolo paesino vicino a me tempo fa ci fu un bando comunale per tre spazini e si presentarono solo tre Marocchini non ortante ci fossero stati centinaia di disoccupati ,lo stesso vale per i miei vicini di lavoro che prendono l'imondizia su 10 operai due saranno italiani .Ma non e solo questo e una cosa generalizate che si estende dalle persono alla Politica fino ad arrivare la tessuto economico di piccole medie aziende.
    O si fa l'Europa unita o si muore .
    Basta con i Trattati.Si a un 'Assemblea Costituente.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito HAI DETTO PROPRIO BENE

Hai detto benissimo, sono d' accordo.

Il problema é: se non si trovano i motivi, non si avanza...

Primo motivo: mancanza assoluta di bastoni e carote.

Ora tocca a te... Ma io ho altri motivi di riserva. Rispondi

Antonio

Federalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il problema é: se non si trovano i motivi, non si avanza...
    Motivi per cosa?
    O si fa l'Europa unita o si muore .
    Basta con i Trattati.Si a un 'Assemblea Costituente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima