Rif: Imitiamo gli orientali!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giovannipresbitero
4-Gesù Cristo ha vissuto l’intero suo evento teantropico non per annunciare il vogliamoci bene( prima e dopo di lui questo è stato annunciato...) ma per rivelare la pienezza della santità ,della misericordia,della compassione in e di Dio tre volte santo e l’evento rivelativo e di per sé apocalittico dela Chiesa che non è un incidente di percorso ma il dato strutturale ontico della proclamazione difede..sotto questo aspetto il cristiano sine ecclesia è un non senso teoretico come non senso ecclesiale è la tematizzazione del pluralismo teologico…
Intervento da incorniciare!
Io che, pur battezzato cattolico non partecipo da qualche anno ai sacramenti e non ci parteciperò finché non avrò risolto dentro di me tutti le questioni nelle quali non sono d'accordo con la chiesa, comunque la sento questa impossibilità della fede sine ecclesia.
Citazione:
Polemiko
... curiosa questa singolare valutazione della masturbazione laicista, distinta da quella clericalista... quest'ultima ritenuta evidentente meno banale e forse anche più interessante della prima... :sofico:
Sono sempre seghe, seppur condite in salsa diversa........ Vien solo da chiedersi chi se ne spara di più. :chefico::gluglu:
Citazione:
Scipione
Sono sempre seghe, seppur condite in salsa diversa........ Vien solo da chiedersi chi se ne spara di più. :chefico::gluglu:
ma se le trappole non sono complicate tutti scoprono il trucco e nessuno ci casca.,.. ...
quindi un po di seghe mentali messe li ad ogni stormir di foglia rende il tutto più complesso e indecifrabile e quindi inconfutabile:sofico:
Citazione:
napici
Intervento da incorniciare!
Io che, pur battezzato cattolico non partecipo da qualche anno ai sacramenti e non ci parteciperò finché non avrò risolto dentro di me tutti le questioni nelle quali non sono d'accordo con la chiesa, comunque la sento questa impossibilità della fede sine ecclesia.
sarebbe interessante aprire un 3d apposito per conoscere queste tue "questioni"...
Mio caro codino, io ti avevo chiesto una cosa molto semplice : di guardare il vocabolario e di precisare, alla luce del vocabolario che cosa intendessi tu per tradizione cristiana.
L'avevo chiesto anche allo pseudo presbitero, che, aimè , non ha ancora capito cosa chiamare Tradizione...
Il vocabolario, questo sconosciuto...
Citazione:
DanielGi.
Mio caro codino, io ti avevo chiesto una cosa molto semplice : di guardare il vocabolario e di precisare, alla luce del vocabolario che cosa intendessi tu per tradizione cristiana.
L'avevo chiesto anche allo pseudo presbitero, che, aimè , non ha ancora capito cosa chiamare Tradizione...
"alla luce del vocabolario" o "cosa intendo io"???:conf:
ti informo che sono due cose diverse e che - ahimè, lo ammetto! - non sono il prof. Zanichelli...:sofico:
Citazione:
DanielGi.
..una sola domanda.. metodologica..perchè sarei pseudo?
...il resto dei tuoi commenti non mi interessano data l'inaudita violenza con cui li accompagni...
allora in cosa sarei e per cosa sarei pseudo?
Grazie
Padre Giovanni
PS per caso e per supponente superbia vorresti inviate le mie credenziali canoniche?
2PS..Ma se io non ti ho fatto male alcuno..perchè mi percuoti?
Citazione:
Giovannipresbitero
.........2PS..Ma se io non ti ho fatto male alcuno..perchè mi percuoti?
Saulo, Saulo, perché mi perseguiti? ...:sofico: :gluglu:
Citazione:
Scipione
Saulo, Saulo, perché mi perseguiti? ...:sofico: :gluglu:
..la citazione primaria non è questa...
Citazione:
Giovannipresbitero
..la citazione primaria non è questa...
Ambè, reverendo, mica io ho citato primariamente, ma per affinità......... :chefico: :gluglu: