Con l'elezione di un non congressista alla Presidenza del Congresso,a mio parere, si pone fine al gioco e si inizia la Buffonata.
E' Palese sia dal punto di vista logico sia da quello delle regole (vedi articolo 3 del regolamento congressuale) che un non-congressista non può ricoprire la carica di Presidente o vicepresidente del Congresso.
Non potrà ne intervenire nei 3d congressuali, nè gestirli in quanto non vi può partecipare... ma tant'è, la destra sta facendo passare questo concetto, fregandosene delle regole e certe frange del centrodestra seguono questo nuovo corso.
Bene, preso atto di questa cosa, io inviterei tutti gli esponenti di centrosinistra a non partecipare piu alle sedute congressuali da qui in avanti.(si puo conservare il seggio motivando la non partecipazione alle sedute ad ogni convocazione congressuale)
Il Gioco è stato chiaramente forzato permettendo di Guidare il Congresso ad un forumista che non ha partecipato alle elezioni nè si è impegnato politicamente nelle scorse consultazioni..
Non me ne voglia O'rei a cui rinnovo la mia stima, io piu volte ho sostenuto il concetto di elasticità su certe cose.. e per questo mi si voleva eliminare politicamente, ma un conto è accettare un'ora dopo la motivazione di un forumista.. per favorire la partecipazione, un conto è eleggere un non-eleggibile...
Da questo momento per me questo gioco diventa una Buffonata, e da tale va trattata....
Saluti