Riferimento: 2762 anni...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silarus
Me li gioco. Terno secco su tutte le ruote:D
cazzo è vero...vado subito
...RUOTA DI ROMA però
Salve Dea Roma!
Tremila anni di sapienza e civiltà,sempre contro la barbarie,ieri come oggi.
Ascoltiamo,in religioso silenzio e con la gravitas opportuna,questo inno che un Grande Italiano seppe scrivere per la nostra Roma.
http://www.youtube.com/watch?v=rEuU_nNIg2I
Ve lo ricordat eil mio sondaggio us POL per sempre! Su quale fosse stato il miglior saccheggaitore di ROma, fra Brenno, Alarico, Genserico, Ruggiero il Guiscardo ed i Lanzichinecchi?
Citazione:
Juv
Ve lo ricordat eil mio sondaggio us POL per sempre! Su quale fosse stato il miglior saccheggaitore di ROma, fra Brenno, Alarico, Genserico, Ruggiero il Guiscardo ed i Lanzichinecchi?
Mi chiedo come si possa storicamente paragonare la Roma imperiale con la Roma di oggi.
Citazione:
Giò91
Mi chiedo come si possa storicamente paragonare la Roma imperiale con la Roma di oggi.
Non si puo', ma dato che mi ritorvo mio malgrado italiano, un po' di godimento a ripensare ai cari vandali e lanzi, mi viene. :446:
Citazione:
Juv
Non si puo', ma dato che mi ritorvo mio malgrado italiano, un po' di godimento a ripensare ai cari vandali e lanzi, mi viene. :446:
Sinceramente non si capisce la ragione del godimento.
Se Roma imperiale non era la Roma di oggi - che tu avversi - che motivo hai di godere di un evento storico passato del genere? :446:
Citazione:
Juv
che mente plebea...
Auguri Roma!
Citazione:
Giò91
Sinceramente non si capisce la ragione del godimento.
Se Roma imperiale non era la Roma di oggi - che tu avversi - che motivo hai di godere di un evento storico passato del genere? :446:
Se ti puo' interessare la Roma imperiale ha condotto una guerra di aggressione verso i miei avi, commettendo vari crimini, fra cui una politica genocida di sradicamento, culminata con la deportazione di migliaia di apuani dalla Lunigiana al Sannio.
Un po' di vendetta c'e' stata. :446:
Citazione:
Juv
Se ti puo' interessare la Roma imperiale ha condotto una guerra di aggressione verso i miei avi, commettendo vari crimini, fra cui una politica genocida di sradicamento, culminata con la deportazione di migliaia di apuani dalla Lunigiana al Sannio.
Un po' di vendetta c'e' stata. :446:
Scusa, ma chi o cosa ti dice che i tuoi avi erano Liguri e non coloni romani? :)