Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 80
  1. #61
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Primo esame uni...... volevo la lode

    In Origine Postato da Franci
    Che specialistiche avete a Torino? Scusa l'interrogatorio.
    Figurati!

    ingegneria.....

    Specialistica a Torino c'è solo Storia (in quanto tale). Facoltà di lettere e filosofia, corso di alurea di II livello il Storia.

    C'è poi una nuonata Scuola di Studui Storici Superiori per i dottorati.

    Ma per allora penso/spero di aver preso altre vie universitarie lontano...

    Quello che faccio mi piace moltissimo ma più avanti vorrei declinarlo il più possibile che so su economia...

  2. #62
    Cacciatore di leoni
    Data Registrazione
    06 May 2003
    Località
    Savana brianzola
    Messaggi
    2,805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Primo esame uni...... volevo la lode

    In Origine Postato da Claude
    storia graca? storia romana? Ma a che minchia vi siete iscritti? Mica sarete iscritti ad una facoltà umanistica, vero?
    purtroppo è questo il trend...
    sono come dei lemmings che corrono verso il mare

  3. #63
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Primo esame uni...... volevo la lode

    In Origine Postato da Tahoeman
    purtroppo è questo il trend...
    sono come dei lemmings che corrono verso il mare

    Il problema è posto male.

    Io ho fatto i liceo classico e ora studio materie delle scienze umane.

    Non che sia determinante il liceo ma indicativamente per interesse la maggioranza degli usciti dal liceo classico è in quell'ambito (economia, lettere, giurisprudenza, formazione....)

    Sul liceo scientifico e più alta la parcentuale di quanti passano ad Ingengneria, fisica, chimica, matematica....


    Si tenga conto che la poplazione scolastica che frequenta licei è il 22% del totale. Di cui l'8% dal liceo classico.

    Il fatto che le facoltà umanistiche (da cui, prevalentemente, si giunge dal sistema liceale, cioè il 22% del totale scuole superiori) siano frequentate più di quelle scientifico-tecnologiche dimostra che a non funzionare è il passaggio tra il blocco più grosso della formazione superiore (gli istituti tecnici 50%) non passa all'università.

    In più manca totalmente una formazione professionale superiore di alto livello post diploma. Per tutte quelle attività per esempio di piccola impresa a conduzione famigliare o artigianali.

  4. #64
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Primo esame uni...... volevo la lode

    In Origine Postato da umberto
    Il problema è posto male.

    Io ho fatto i liceo classico e ora studio materie delle scienze umane.

    Non che sia determinante il liceo ma indicativamente per interesse la maggioranza degli usciti dal liceo classico è in quell'ambito (economia, lettere, giurisprudenza, formazione....)

    Sul liceo scientifico e più alta la parcentuale di quanti passano ad Ingengneria, fisica, chimica, matematica....


    Si tenga conto che la poplazione scolastica che frequenta licei è il 22% del totale. Di cui l'8% dal liceo classico.

    Il fatto che le facoltà umanistiche (da cui, prevalentemente, si giunge dal sistema liceale, cioè il 22% del totale scuole superiori) siano frequentate più di quelle scientifico-tecnologiche dimostra che a non funzionare è il passaggio tra il blocco più grosso della formazione superiore (gli istituti tecnici 50%) non passa all'università.

    In più manca totalmente una formazione professionale superiore di alto livello post diploma. Per tutte quelle attività per esempio di piccola impresa a conduzione famigliare o artigianali.
    Guarda, ti parlo per esperienza. Con le materie umanistiche dopo è un casino, specialmente con storia, filosofia, lettere, lettere antiche ecc.

    Psicologia e scienze formazione non so.
    Se puoi orientati quantomeno su economia.

    Tanto all'Uni non te lo dirà mai nessuno perchè nessuno ha interesse a dirtelo, ma con le materie umanistiche dopo è un inferno.
    Tanto dopo l'uni un pò di m***a s'ha da ingoiare, però più la tua laurea è scientifico/tecnologica orientata e meno ne devi ingoiare.

  5. #65
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    complimenti.

    Gli esami di storia sono davvero simpatici,mi è capitato di sceglierne uno come crediti a scelta0 e lode preparato in due pomeriggi..

  6. #66
    -
    Data Registrazione
    23 Dec 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1,726
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da silvioleo
    matematica generale 18 18/1/00

    storia economica 27 28/2/00

    economia aziendale 28 13/6/00

    ragioneria generale 27 5/2/01

    idoneità di informatica idoneo

    istituzioni di statistica 23 26/2/01

    ist.di economia 23 27/6/01

    diritto pubblico 25 12/7/01

    idoneità di inglese idoneo

    diritto privato 25 5/2/02

    microeconomia1 27 27/2/02

    macroeconomia 30 10/6/02

    legislazione bancaria 30 25/6/02

    matematica finanziaria 30 7/2/03

    diritto tributario 30e lode 28/2/03

    economia delle aziende di credito 27 6/6/03


    analisi e contabilità dei costi 27 1/7/03

    storia delle dottrine politiche 30 10/2/04


    tecnica bancaria 28 2/4/04


    sociologia 30 15/7/04
    Cos'è?Economia aziendale, politica o di altro tipo?

    No perchè aziendale non mi ispira un granchè...
    We place no reliance
    On virgin or pigeon;
    Our Method is Science,
    Our Aim is Religion.

  7. #67
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Mastea
    Cos'è?Economia aziendale, politica o di altro tipo?

    No perchè aziendale non mi ispira un granchè...
    economia bancaria,mi mancano economia monetaria,econ.internazionale,dir.bancario,dir.com merciale,statistica2

  8. #68
    -
    Data Registrazione
    23 Dec 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1,726
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    statistica 2 deve essere una bella rotta in culo...
    We place no reliance
    On virgin or pigeon;
    Our Method is Science,
    Our Aim is Religion.

  9. #69
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Mastea
    statistica 2 deve essere una bella rotta in culo...
    lo lascio x ultimo

  10. #70
    fiorirà l'aspidistra
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    2,830
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Paolo82
    complimenti.

    Gli esami di storia sono davvero simpatici,mi è capitato di sceglierne uno come crediti a scelta0 e lode preparato in due pomeriggi..
    sì preparati storia romana in due pomeriggi e poi mi dici

 

 
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Benvenuti al Sud (con 100 e lode)
    Di Galaad nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 197
    Ultimo Messaggio: 10-08-11, 20:30
  2. L'esame a Catanzaro vs nessun esame
    Di ventimaggio34 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 14:26
  3. Primo Esame Universitario
    Di Lorenzo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 05-07-07, 09:10
  4. Volevo dire una cosa(per primo)
    Di DD nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-07-02, 23:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito