questo pomeriggio, alle 16.30, all'incontro di presentazione della nuova ENAC c'erano tutti, ma proprio tutti... gli ho osservati, ne ho guardato le gesta, le smorfie...
c'era quello sicuro di sè, non si è filato nessuno, non ha cercato nessuno andavano al limite da lui per parlare ma lui non si muoveva... aveva l'atteggiamento di quello che sapeva il fatto suo di quello che mentalmente pensava "parlate, parlate pure tanto ben poco capite di trasporto aereo qui chi ne sa di più tanto sono io"
c'era l'eterno spacciato, l'eterno fallito, l'eterno indebitato.. che però aveva un sorriso smagliante, luminoso (come la sua nuova macchina, bellissima! un sogno...) tanto lui oggi è quello che stà meglio di tutti, alla faccia delle cassandre. il suo segreto? bhè oggi si è visto... ha salutato affettuosamente solo due persone, che conosce bene. Chi erano? Bhè, i più potenti...
c'era l'aristocratico con educazione sabauda/inglese. Un gentil uomo anche in affari, lui non vuol pestare i piedi a nessuno a lui interessa con tranquillità fare il suo business... che dire di lui? Nulla, semplicemente: un Signore! Lui non ha bisogno di contatatti... lui viene da una famiglia che tutti ascoltano!
c'era il Super Manager con la sua prima cerchia di "adepti" quelli che lo possono avvicinare, gl'unici ad avere un diretto accesso a lui!.. chi gli toglieva il cappotto e gli teneva la 24 ore... chi gli teneva il telefonino. Lui non ha problemi, è positivo, vede sempre il bicchiere mezzo pieno. E' tenace, riconosce i problemi ma è sicure delle soluzioni!
ed infine c'era il personaggio "misterioso"... quello che sembra che vada tutto megnificamente bene ma in realtà ha qualche tic nervoso e si vedeva che era alla disperata ricerca di contatti, di amici, di orecchie disposte ad ascoltarlo... ne avrà trovate???
![]()
![]()
![]()
![]()