Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: una domanda

Runes
    Ospite

Predefinito una domanda

una cosa

ma piu' volte ho sentito dire che i fascisti tendono a discostarsi dai nazisti e dalla sua ideologia, e alcuni di loro dicono di non condividere le leggi razziali e l'alleanza con la germania

e allora perke' qui molti di voi hanno storto il naso nei confronti della giornata della memoria, o addirittura prendendone le distanze?

fermo rimanendo ke per me davvero differenze tra fasci e nazi non ne ho mai viste

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: una domanda

In origine postato da Runes
    una cosa

ma piu' volte ho sentito dire che i fascisti tendono a discostarsi dai nazisti e dalla sua ideologia, e alcuni di loro dicono di non condividere le leggi razziali e l'alleanza con la germania

e allora perke' qui molti di voi hanno storto il naso nei confronti della giornata della memoria, o addirittura prendendone le distanze?

fermo rimanendo ke per me davvero differenze tra fasci e nazi non ne ho mai viste

Runes
    Ospite

Predefinito

azz il tedescHo!!!!! aaaaaaaaaaaargh

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

onoreremo la memoria dei morti quando i morti di una parte non conteranno più dei morti dell'altra.
    hai presente franco quando dopo la guerra civile ha fatto un cimitero comune e ha detto: basta divisioni, loro sono tutti morti spagnoli, indipendentemente da dove hanno combattuto. quella sarebbe pacificazione nazionale.
    per troppi hanno gli ebrei massacrati sono stati ricordati e gli è stato reso onore in tutti i modi e degli infoibati non si conosceva nemmeno l'esistenza.
    la storia ha fatto distinzioni tra morti, da quella storia deriva la giornata della memoria.

Runes
    Ospite

Predefinito

la mia domanda era un'altra comunque.

lascia perdere i morti di vario "colore". I fascisti tendono a dire noi non siamo come i nazi, pero' ci si sono alleati, e ancora oggi ci sono movimenti che comunque si ispirano al nazismo sepure si dicono fascisti, vedi in italia

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

indubbiamente ci sono differenze tra fascismo e nazismo così come tra sovietici e statunitensi che erano alleati. non è giusto riversare tutti i crimini sui nazisti se consideriamo che le potenze occidentali erano le prime ad aver sperimentato i campi di concentramento ( vedi inghilterra ) e inoltre si dividevano il possesso coloniale di africa e asia. l'urss lasciamo perdere.
    per cui da chi è torturatore e massacratore non accettiamo lezioni di civiltà

fedalmor
    Ospite

Predefinito

La giornata della memoria è come il 25 aprile: un'evidente ostentazione del sionismo volta alla ghettizzazione e deprecazione del Fascista. In questo, sono due giornate da aborrire e condannare. Ieri si parlava indiscriminatamente di 'fascisti' nei confronti di Aushwitz che, ricordo, tutt'altro fu che mussoliniano. Io, personalmente, sono anche più che fascista, in quanto vicino all'ideologia - se vogliamo - imperialista-germanico-hitleriana, o per meglio dire himmleriana, a livello culturale, ma non certo per l'eliminazione fisica degli Ebrei. È un metodo perdente in partenza. Meglio escluderli dalle stanze dei bottoni, che è più difficile, ma di sicura efficacia. Il punto non è tanto negare la grave e struggente evidenza dei campi, quanto sottolinearne il contesto, la vera entità (decisamente più ridotta) e il fatto che la prima metà del '900 fu un periodo tragico a prescindere dal colore della bandiera. Vogliamo una giornata della memoria? Che sia condivisa, come quella dei caduti della guerra civile spagnola, e non monocolore e sionista, come quella cui, nostro malgrado, siamo costretti ad assistere. Morirono centinaia di Italiani nelle foibe, chi ne parla? Stalin massacrò indifferentemente Ebrei, Rom, etc... chi ne parla!? Nessuno! La storia la fanno i vincitori? Questa non è la mia storia.

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da fedalmor
    La giornata della memoria è come il 25 aprile: un'evidente ostentazione del sionismo volta alla ghettizzazione e deprecazione del Fascista. In questo, sono due giornate da aborrire e condannare. Ieri si parlava indiscriminatamente di 'fascisti' nei confronti di Aushwitz che, ricordo, tutt'altro fu che mussoliniano. Io, personalmente, sono anche più che fascista, in quanto vicino all'ideologia - se vogliamo - imperialista-germanico-hitleriana, o per meglio dire himmleriana, a livello culturale, ma non certo per l'eliminazione fisica degli Ebrei. È un metodo perdente in partenza. Meglio escluderli dalle stanze dei bottoni, che è più difficile, ma di sicura efficacia. Il punto non è tanto negare la grave e struggente evidenza dei campi, quanto sottolinearne il contesto, la vera entità (decisamente più ridotta) e il fatto che la prima metà del '900 fu un periodo tragico a prescindere dal colore della bandiera. Vogliamo una giornata della memoria? Che sia condivisa, come quella dei caduti della guerra civile spagnola, e non monocolore e sionista, come quella cui, nostro malgrado, siamo costretti ad assistere. Morirono centinaia di Italiani nelle foibe, chi ne parla? Stalin massacrò indifferentemente Ebrei, Rom, etc... chi ne parla!? Nessuno! La storia la fanno i vincitori? Questa non è la mia storia.
    credo sia più corretto dire che i vincitori, dopo, scrivono la storia

fedalmor
    Ospite

Predefinito

In origine postato da iproscritti
    credo sia più corretto dire che i vincitori, dopo, scrivono la storia
    Sì, in effetti è sostanzialmente più corretto, il risultato è drammatico allo stesso modo...

Runes
    Ospite

Predefinito

Il comunismo russo non perseguito' gli ebrei, perche' considerati razza inferiore. Se lo fece, non stette a guardare la provenienza razziale, ma tutti coloro che per qualche motivo si opponevano all'idelogia venivano perseguitati. Ovviamente è deplorevole come nel vostro caso.

A parte che oggi i tempi sono cambiati, e probabilmente i nazi non vorrebbero piu' i lager per gli ebrei,e forse non sarebbe nemmeno possibile farlo..pero' la storia non è mutabile, le cose sono accadute.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima