Re: basta con le strumentalizazioni ed il vittimismo
Citazione:
In Origine Postato da Spartaco
è chiaro che l'episodio del rogo di Primavalle vada condannato, ma negli ultimi anni, la stampa e la storiografia di regime, stanno facendo credere, che a quei tempi si rischiava la vita solo da una parte e che i fascisti erano le povere vittime indifese dell'intolleranza dei compagni, in realtà le cose erano molto diverse, a quei tempi c'era una guerra civile, con i compagni che combattevano le istituzioni ed i fascisti che le difendevano, ed i morti ci sono stati da entrambe le parti, solo che quelli di sinistra quasi nessuno li ricorda, e nella maggior parte dei casi non hanno maiavuto intitolate strade o monumenti, io in passato durante i soliti messaggi vittimisticorevivalistici dei fasci, ho più volte ricordato il caso dell'omicidio Jolanda Palladino, che a 21 anni morì carbonizata nel 1975, a causa dell'incendio causato dal lancio di una molotov, contro la sede del pci, dove si stava festeggiando la vittoria alle elezioni comunali, questo episodio mi sembra analogo al rogo di primavalle, ma a suo tempo la polizia e la magistratura non si diedero molto da fare a cercare i colpevoli, limitandosi a chiudere la sede del msi da cui probabilmente ewra partito il raid incendiario, e che annoverava tra gli iscritti, il camorrista fascista giuseppe misso, ancora oggi a capo dell'omonimo clan, che ha il controlla nella zona del rione sanità a Napoli, un paio di anni fa tornato alla ribalta, nell'ambito di un'inchista per frode e compravendita di posti di lavoro, insieme al disoccupato di lusso ex capolista di forza nuova a Napoli, salvatore lezzi, adesso esattamente come per il rogo di primavalle anche il delitto di Jolanda Palladino è rimasto impunito, con l'unica differenza che è caduto nel dimenticatoio, anche tra la sinistra
======
ma ora i fascisti sono al governo..c'è più libertà e più giustizia :rolleyes: