In Origine postato da sky3boy
si, e poi immagino che i documenti ti siano arrivati in busta, perfetti e senza pagare un cent!
differenze... quando io ho preso il PPL nel 1990 ho aspettato la commissione per 4 mesi (pagando ore di volo con l'istruttore per non perdere la mano), dopo aver sostenuto l'esame ho aspettato altri 3 mesi perchè fosse pronto il brevetto (pagato 100'000 lire) e poi sono andato a Roma a prenderlo perchè loro non te lo mandano.... ora almeno lo consegna la circoscrizione aeroportuale di zona (per PG ad esempio è Pisa)...
nel 97 andai con amici al Sun'n'fun in Florida e decisi di sostenere l'esame per la conversione del titolo in quello FAA. Dentro la mostra mi dissero di cercare lo stand della FAA che era in mezzo algi altri e li una signorina gentilissima mi ha fatto un esame di lingua da 10min, dopodiche mi ha chiesto dove volevo che mi mandassero il brevetto, e gli ho detto a casa (visto che sarei tornato in Ita dopo 3 giorni) e lei dopo poco mi da un provvisorio per poter volare subito e mi avvisa che l'originale mi sarebbe arrivato a casa con corriere... costo 0 (ZERO)... in effetti mi è arrivato con DHL dopo 29 giorni completamente GRATIS...
questa si che è efficenza, poi un altra volta nel 2000 ad Alliance in Texas volevo volare in VFR/N (Notturno) e all'epoca in Italia era tabù (anche ora perchè dopo 2 anni di VFR/N lo hanno più o meno vietato ovunque in nome della sicurezza, anche se in 2 anni non c'è stato nemmeno un incidente) e l'addetto FAA mi disse che io avevo un brevetto per conversione e quindi valvano le norme ITA e quindi niet VFR/N. Gli feci notare che uno Student Pilot (allievo USA) senza brevetto, ma con 5 ore di addestramento tra cui un volo di 100nm poteva volare in VFR/N, gli dissi che io facevo le 5 ore in una scuola ma che loro avrebbero dovuto concedere il permesso di volo in VFR/N. Lui spulciò tutta la nromativa e mi disse che era Vietato, ma che non gli sembrava giusto e che avrebbe mandato un telex a Washington per chiedere spiegazioni... risultato, mi chiama 2 (ripeto 2) giorni dopo e mi dice che avevo ragione e che l'FAA aveva emesso una nuova normativa che permetteva di volare in VFR/N a chi avesse fatto l'abilitazione con le 5 ore... vi rendete conto hanno cambiato una legge solo perchè gli hai fatto notare che era stupida!! tutto come da noi... poera italiucola...
ciao sky3boy
Ecco perche' qua il 30% di tasse che paghiamo, lo paghiamo volentieri (o perlomeno senza lamentarci). Ed evadere le tasse e' considerato un crimine gravissimo.
Io godo a leggere queste cose, perche' sembra che quando parlo io degli States sia un po' troppo partigiano.
La qualita' della vita non e' solo l'espresso decente e la pummarola. Ma anche non venire trattati a pesci in faccia da chi poi paghiamo con le nostre (anzi vostre) tasse.

). Ed evadere le tasse e' considerato un crimine gravissimo.