Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sirchia...oh signùr

  1. #1
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Sirchia...oh signùr

    Uno dei pochi per cui provavo rispetto....vabbè che potrebbe essere tutto falso, ma intanto


    «Sirchia prese soldi su farmaci»



    MILANO - Una legge americana sul falso in bilancio, terrore delle società quotate di Wall Street, ha spinto la Immucor, una multinazionale farmaceutica americana, a consegnare ai magistrati milanesi la fotocopia degli assegni con i quali nel 1998-99 effettuò alcuni pagamenti in Svizzera a Girolamo Sirchia, allora primario del Centro trasfusionale del Policlinico. E’ quanto scrive oggi il «Corriere della Sera».
    Il ministro, interpellato dal quotidiano di via Solferino, smentisce: mai ricevuto pagamenti.

    La Immucor ha inoltrato ai pm la lista di tutti i pagamenti ’cash’ a medici italiani: una novantina di nomi. L’inchiesta è la stessa che portò agli arresti (e il 4 ottobre al suicidio) del primario Francesco Mercuriali.
    In particolare, la multinazionale farmaceutica ha consegnato ai magistrati la fotocopia di alcuni assegni con i quali la propria divisione in Germania nel 1998-1999 effettuò 4 pagamenti in Svizzera intestati a Sirchia, all’epoca primario del Centro trasfusionale del Policlinico e assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano. E ieri la Procura ha disposto l’acquisizione al Policlinico di tutti i contratti tra l’ospedale e l’Immucor Inc., primo atto con il quale si intende verificare se i pagamenti abbiano o no anche un qualche rilievo penale.

    Sirchia, interpellato in serata, smentisce categoricamente: «Pagamenti da Immucor in assegni intestati a me? Che io mi ricordi, assolutamente no». Nemmeno consulenza scientifica? «Non mi ricordo proprio di qualcosa di questo tipo». Rimborsi per la partecipazione a convegni? «Non mi ricordo di essere mai stato a spese della Immucor». Ha un conto in Svizzera? «No, non è possibile». Con Immucor che rapporti aveva? «Solo di lavoro, come tra il nostro Centro trasfusionale e ogni altro produttore di macchinari diagnostici. Ricordo che al Policlinico abbiamo sperimentato alcune loro macchine, senza pagarle (questo sì) proprio perché era una sperimentazione». E allora cosa sono le carte di Immucor? «Non so, sono molto sorpreso. Io, poi, non mi occupavo degli acquisti, quindi non avrebbe avuto senso».

    L’inchiesta sulla sanità il 29 settembre 2004 aveva già portato agli arresti domiciliari il professor Francesco Mercuriali, ex primario di immunoematologia del Niguarda, uccisosi in casa il 4 ottobre, e collaboratore e amico di Sirchia. A spingere la Immucor alla consegna degli assegni, la pressione della Sec americana, l’autorità di controllo della Borsa, che ha puntato sui vertici della società il mirino del Sarbanes-Oxley Act, la legge che obbliga i vertici delle società quotate a giurare sulla veridicità dei documenti contabili, promette fino a 20 anni di carcere per chi occulta prove, e minaccia sanzioni di milioni di dollari alle società.

    La multinazionale, paventando che pure in Italia i pm Maurizio Romanelli e Eugenio Fusco usassero la legge 231 per bloccarne gli appalti pubblici, si è precipitata ad assicurare collaborazione alla Sec. Tra i crediti guadagnati presso la Sec, c’era appunto la collaborazione con le autorità italiane. Alle quali, così, sotto Natale il vicepresidente della multinazionale, Patrick Waddey, ha fatto consegnare in gran segreto dal suo staff legale un rapporto stilato da un team di revisori della Price Waterhouse su tutti i pagamenti contabilmente sospetti effettuati nel mondo in passato dall’azienda. La lista elenca pagamenti a 90 medici (anche per reali consulenze), una ventina dei quali però più «caldi» secondo i revisori. Tra essi, c’è anche Sirchia.

    La multinazionale ha conservato e ha consegnato la fotocopia degli assegni con cui la sua filiale tedesca avrebbe effettuato 4 pagamenti a favore di Sirchia nel 1998-1999 per circa 70 milioni di lire. Particolari le modalità: la divisione tedesca di Immucor compila l’assegno della Commerzbank, intestato a Sirchia, e lo affida al corriere postale Ups, che lo spedisce in Svizzera, indicando come destinatario un funzionario dell’istituto di credito Ubs, che lo ritira nella filiale della banca di Lugano e lo versa su un conto.

    Così, ricostruisce il «Corsera», avrebbero viaggiato 15mila dollari il 4 giugno 1998, 9mila dollari il 9 settembre 1998, 11mila marchi il 13 luglio 1999, e 6 mila dollari il 24 novembre 1999, mentre 10 milioni di lire sono annotati dall’azienda come spese per ’viaggio-staff’.


    2/2/2005

    metto il link prima che arrivi na denuncia
    http://www.lagazzettadelmezzogiorno....&IDCategoria=7

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    12,811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E si accontentava delle briciole? Io ho forti dubbi sulla veridicità del fatto.

  3. #3
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1299 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Sirchia...oh signùr

    15mila dollari il 4 giugno 1998,
    9mila dollari il 9 settembre 1998,
    11mila marchi il 13 luglio 1999,
    6 mila dollari il 24 novembre 1999,
    10 milioni di lire sono annotati dall’azienda come spese per ’viaggio-staff’.


    Adesso comincio a capire dove Totila sei e' momtato la testa.


    -N-

  4. #4
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    da http://www.forcesitaly.org/


    "...La cosa triste è che questi scandali e investigazioni sulle connivenze e finiscono sempre per essere insabbiate, almeno dal punto di vista delle notizie al pubblico. E' più facile dire che le cose sporche le fanno le multinazionali del tabacco, smascherate grazie all'esposizione di documenti interni da parte dei paladini della salute. Ma si ignora che troppi "paladini" anche di alto rango e sedicenti "luminari" hanno le mani sporche con certe multinazionali del farmaco, che controllano anche le pubblicazioni scientifiche. Sono anni che diciamo che gli antifumo sono coinvolti coi farmaceutici e che hanno una ragione ben chiara e che non ha nulla a che vedere con la salute per truffare i popoli col fumo. Ne abbiamo anche dato abbondanti prove. Ma si fa finta di niente perché bisogna dare addosso alle sigarette e ai fumatori, come da agenda internazionale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, partner ufficiale dei colossi farmaceutici. E' più facile dire che "il fumo uccide" e che il fumatore è un assassino, così lui corre in farmacia a soddisfare le agende economiche delle connivenze mentre, come un babbeo, ha vergogna di fumare ed implora un sottoscala.
    Quante volte bisogna mettere la faccia nel letame per capire che puzza? E' senz'altro meglio il profumo di una sigaretta contornata da una birra e da un hamburger. Svegliamoci."

 

 

Discussioni Simili

  1. Oh, Signur...
    Di Balandran (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08-11-08, 03:10
  2. Sirchia..ai, ai , ai...
    Di Crack! nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-03-08, 21:23
  3. Uh Signur! Siparietto Berlusconi - Pivetti
    Di Liutprando nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-02-06, 14:46
  4. oh signur .........
    Di iproscritti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-05, 18:52
  5. O Signur....ecco Qua Un Altro Razzista...
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-07-02, 21:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito