Risultati da 1 a 8 di 8
    Forumista senior
     Likes dati
    23
     Like avuti
    102
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Corrompete a più non posso...

Corrompete a più non posso

Siamo un popolo di corrotti. Più corrotti del Cile, dell'Uruguay, di Cipro, dell'Estonia e della Slovenia. Più corrotti del Botswana!

Più corrotti di Taiwan, della Corea, delle Isole Mauritius, di Macau (non so dove sia Macau, ma sono meno corrotti di noi!). Perfino in Ungheria e nelle isole di Capo Verde sono più onesti di noi. Anche il Bhutan, la Repubblica Ceca, la Lituania, le Seychelles, il Sudafrica, la Lettonia... Addirittura i pirati della Malesia sono meno corrotti di noi. Se Salgari fosse vivo, oggi Sandokan lo avrebbe ambientato qui da noi: è pieno di corsari!

Siamo corrotti, come un mazzo di chiavi corrose, arrugginiti come la serratura di una cella che non viene usata mai. Qui da noi è tutto in vendita, più che in Namibia, più che all'isola di Samoa, più che in Slovacchia e a Cuba.

Siamo più corrotti della Turchia! Per forza poi andiamo a pregarli di entrare nella Comunità Europea: magari ci rendono migliori!

Nella classifica della corruzione stilata da Transparency International, in un anno abbiamo addirittura perso 8 posizioni e siamo scivolati al 63° posto.

Il cammino per raggiungere la Somalia al 180° posto è ancora lungo, ma ce la possiamo fare!

Coraggio: datevi da fare. Se avete amici che vi possono fare un favore, pagateli. Se avete bambini piccoli che possono riordinare casa al posto vostro, dategli una mancetta di nascosto. Pagate la suocera per parlare bene di voi con vostra moglie. Date doppia razione di crocchette al cane se abborda le belle ragazze al parco. Corrompete, corrompete, corrompete a più non posso!

Possiamo ancora farcela...
    ------------------------------------------
    http://castapolitica.blogattivo.com/index.htm

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Corrompete a più non posso...

mi pare che CUBA sia anche l'unico stato che ci batta su un altro record.. hanno lo stesso leader da decenni.. noi soltanto da un decennio... ma dai silvio.. possiamo battere fidel e rieleggerti di nuovo..
    X

mylos
    Ospite

E c'è pure chi se ne vanta.

Indipendèntzia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea- Visualizza Messaggio

Siamo un popolo di corrotti. Più corrotti del Cile, dell'Uruguay, di Cipro, dell'Estonia e della Slovenia. Più corrotti del Botswana!

Più corrotti di Taiwan, della Corea, delle Isole Mauritius, di Macau (non so dove sia Macau, ma sono meno corrotti di noi!). Perfino in Ungheria e nelle isole di Capo Verde sono più onesti di noi. Anche il Bhutan, la Repubblica Ceca, la Lituania, le Seychelles, il Sudafrica, la Lettonia... Addirittura i pirati della Malesia sono meno corrotti di noi. Se Salgari fosse vivo, oggi Sandokan lo avrebbe ambientato qui da noi: è pieno di corsari!

Siamo corrotti, come un mazzo di chiavi corrose, arrugginiti come la serratura di una cella che non viene usata mai. Qui da noi è tutto in vendita, più che in Namibia, più che all'isola di Samoa, più che in Slovacchia e a Cuba.

Siamo più corrotti della Turchia! Per forza poi andiamo a pregarli di entrare nella Comunità Europea: magari ci rendono migliori!

Nella classifica della corruzione stilata da Transparency International, in un anno abbiamo addirittura perso 8 posizioni e siamo scivolati al 63° posto.

Il cammino per raggiungere la Somalia al 180° posto è ancora lungo, ma ce la possiamo fare!

Coraggio: datevi da fare. Se avete amici che vi possono fare un favore, pagateli. Se avete bambini piccoli che possono riordinare casa al posto vostro, dategli una mancetta di nascosto. Pagate la suocera per parlare bene di voi con vostra moglie. Date doppia razione di crocchette al cane se abborda le belle ragazze al parco. Corrompete, corrompete, corrompete a più non posso!

Possiamo ancora farcela...

Peccato pero' che il sito Transparency International spiega come si ottiene questo risultato e che non si basa su riscontri oggettivi ma solo sulla percezione che si ha su trasparenza e corruzione in un determinato paese.

The Corruption Perceptions Index (CPI) table shows a country's ranking and score, the number of surveys used to determine the score, and the confidence range of the scoring.

The rank shows how one country compares to others included in the index. The CPI score indicates the perceived level of public-sector corruption in a country/territory.

The CPI is based on 13 independent surveys. However, not all surveys include all countries. The surveys used column indicates how many surveys were relied upon to determine the score for that country.

The confidence range indicates the reliability of the CPI scores and tells us that allowing for a margin of error, we can be 90% confident that the true score for this country lies within this range.
    Bisiongiada a suffriri po imbelliri.

(Bisogna soffrire, per imbellire).

the wizard
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se non sbaglio a livello di Giustizia siamo al 156° posto. Cominciamo dal male peggioreiaociao:

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Shane Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio a livello di Giustizia siamo al 156° posto. Cominciamo dal male peggioreiaociao:
    Certo la colpa è dei magistrati e dei comunisti :gluglu:
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

the wizard
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Certo la colpa è dei magistrati e dei comunisti :gluglu:
    Nooooo, la colpa è dei muri dei Tribunali...:gluglu:

Forumista esperto
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,160
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

GHE PENSE MI ::: ostridicolo:repapelle: