Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Fantasmi e affini

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Fantasmi e affini

http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=95443

Come Fenris, anch'io voglio tenervi aggiornato sulle mie esperienze su fenomeni paranormali, anche se non sono così evidenti come quelle del nostro caro camerata. Continuo a frequentare quell'appartamento la notte, che sarebbe la sede del circolo sardo di berlino. Per molti giorni non è successo più nulla, nonostante facessi pù attenzione. L'unica cosa che ho notato è che ogni tanto mi viene una situazione di disagio, così all'improviso. Può anche essere autosuggestione, solo che nei momenti in cui mi viene il disagio non stavo pensando al fatto della porta. Un paio di giorni fa mi è di nuovo sucesso la stessa cosa. La porta (la stessa) era socchiusa, (la volte scorsa era aperta a 45 gradi) le finestre tutte chiuse e cosi all'improviso la porta si chiude dopo che è stata ferma almeno 5 ore senza che si muovesse. Stavolta la porta non ha sbattuto un granchè, si è chiusa leggermente. Anche non l'ho potuta vedere mentre si chiudeva visto che ero girato. Un'oretta dopo è sucesso un'altro fatto strano.Su una maniglia di una porta (un'altra stavolta) è apparsa per un secondo una lucetta rotonda con le scie tipo un più o una stella, non poteva trattarsi di un riflesso perchè era troppo nitida e non c'era niente che l'avrebbe potuto provocare.

Resto sempre più perplesso, in tutta la mia vita non ho mai assistito a cose paranormali e adesso nel giro di un paio di settimane mi sono capitate 3 cose "un po' strane".

Io continuo ad andarci dicendomi che la presenza se c'è non puo' che essere benigna dato che non mi ha ancora fatto nulla. Tomas, tu che sei un esperto in questione, si potrebbe trattare di una maligna o si fanno riconoscere subito se lo sono?

Un po' mi vergogno a scrivere queste cose, pensavo sempre che le persone che riferivano di questi fatti fossero un po' fuori di testa, ma sono accadute veramente

romanamente

L'Inattuale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vergognarsi di cosa ?
    Di "fenomeni" che accadono realmente e (secondo quella "superstizione" chiamata scienza) ritenuti "impossibili" ?

La Tradizione ammette l'esistenza di "influenze erranti", residui psichici che rimangono "legati" a certi luoghi. In realtà queste "presenze" non hanno alcuna "volontà" nociva, essendo, il più delle volte, soltanto della "sporcizia" di energia sottile.

Riporta pure quanto succede, finora la cosa non è preoccupante...
    Non pensare che la Via del Fuoco si compendi nello studiare la scienza degli astri, della guarigione, della magia e cose di questo genere (per quanto ogni cosa, al proprio livello, trovi il suo giusto posto). La Via dell'Immortalità non si ottiene mendicando qualche briciola di erudizione fenomenica, qualche modesto potere psichico appariscente, qualche medaglia conferita da un'organizzazione "spirituale" o pseudo esoterica, da appendere al muro per inorgoglire l'Io accattone. La Via dell'Immortalità si svela a chi, con Dignità, sa "morire" stando in piedi.

Genti Pessa Krù CT
    tanto di novità ce ne saranno un paio/ le votiamo per sbaglio e ci bloccano coll'aglio/ svaniranno per un comando del lupinaio/ sciuscià, il fatto, satiricon e raiot... / ...non si solleverà nessun vespaio!/
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Havismat
    Vergognarsi di cosa ?
    Di "fenomeni" che accadono realmente e (secondo quella "superstizione" chiamata scienza) ritenuti "impossibili" ?
    la sola definizione "superstizione chiamata scienza" è tecnicamente errata, infatti:

---
    dicasi SUPERSTIZIONE
    atteggiamento irrazionale, dettato da ignoranza, suggestione o timore, che attribuisce a cause occulte o a influenze soprannaturali avvenimenti, per lo più negativi, che possono essere spiegati con cause naturali e conoscibili; atto, gesto, pratica rituale cui si attribuisce il potere di scongiurare un evento negativo o di propiziarne uno positivo: la superstizione può essere fonte di gravi mali; la superstizione del malocchio, del
    gatto nero, dei numeri magici.
    -----

quindi come vedi la scienza è tutto il contrario della superstizione e fino a prove contrarie e quella che si avvicina di più a spiegare la realtà raggiungendo una percentuale di verità di lunga superiore a tutte le altre possibili "discipline", leggi religione o occultismo ecc...
    Chiamo alla Jihad da Rihad a Dubai/
    Sai, gli restituiremo le torture di Abu Ghraib/
    ogni posto in occidente è il World Trade Center/
    E qui intorno ogni giorno è l'undici
    settembre/

L'Inattuale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da HoChiMinh84
    quindi come vedi la scienza è tutto il contrario della superstizione e fino a prove contrarie e quella che si avvicina di più a spiegare la realtà raggiungendo una percentuale di verità di lunga superiore a tutte le altre possibili "discipline", leggi religione o occultismo ecc...
    Vedo che l'ironia non ha asilo in certi luoghi...

Tuttavia apprezzo che si tenti di acculturarmi... soprattutto quando non viene richiesto...
    E quando si usa un "vocabolario" inadeguato, che basa la definizione su una tesi precostituita...

Ammesso che serva a qualcuno una interessantissima discussione su cosa sia la superstizione, sono spiacente di deluderti ma il significato etimologico di "superstizione" è ben altro...
    Si basa infatti sul verbo latino supersum, nella accezione quindi di "essere superstite, sopravvivere, restare", ed in questo senso la "superstizione" è tutto quell'insieme di conoscenze iniziatiche, metafisiche ed occulte "sopravvissute" attraverso la cultura popolare (folk-lore).

Ovviamente il significato negativo era scientemente e volontariamente applicato a quella sciagura chiamata "Razionalità"... non sia mai che la nobiltà della superstizione sia corrotta dalla infame disciplina dei moderni.

Se vuoi, tanto per giocare, ti do una MIA definizione della scienza empirica moderna:
    atteggiamento razionale, dettato da ignoranza (avidya), supponenza o tracotanza, che attribuisce a cause fisiche o a influenze materiali avvenimenti, per lo più inspiegabili secondo il proprio metro di giudizio relativo, che possono essere compresi semplicemente attraverso la conoscenza della Scienza Sacra (o Esoterismo, o Metafisica Pura).
    Non pensare che la Via del Fuoco si compendi nello studiare la scienza degli astri, della guarigione, della magia e cose di questo genere (per quanto ogni cosa, al proprio livello, trovi il suo giusto posto). La Via dell'Immortalità non si ottiene mendicando qualche briciola di erudizione fenomenica, qualche modesto potere psichico appariscente, qualche medaglia conferita da un'organizzazione "spirituale" o pseudo esoterica, da appendere al muro per inorgoglire l'Io accattone. La Via dell'Immortalità si svela a chi, con Dignità, sa "morire" stando in piedi.

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Fantasmi e affini

In Origine Postato da Naitmer
    Tomas, tu che sei un esperto in questione, si potrebbe trattare di una maligna o si fanno riconoscere subito se lo sono?
    Scusa per l'immane ritardo, caro Naitmer, ma l'"esperto" (che poi non è affatto tale... ci vuole ben altro per diventarlo...) negli ultimi tempi ha un po' latitato, causa forza maggiore...

Ti ringrazio per gli episodi descritti, e sarebbe interessante che ci comunicassi eventuali aggiornamenti...

Diciamo che il "piccolo paranormale quotidiano" (rappresentato da lievi e per nulla clamorosi fenomeni che però, a ben rifletterci, non vanno molto d'accordo con le leggi fisiche...) è assai diffuso... Il più delle volte si tratta di manifestazioni del tutto innocue, anche se è consigliabile non interferire con il loro svolgimento dinamico (cosa che, imprudentemente, una volta ho fatto io... Senza conseguenze, ma c'è chi ha avuto seri problemi in seguito a gesti simili...)... Certo non occorre trascurare che - almeno privilegiando l'ipotesi "spiritica" - all'origine delle medesime potrebbero esservi entità particolarmente legate alla materia e che faticano a distaccarsi da essa, dunque di infimo livello...

Gioverebbe anche indagare sulla storia di questo appartamento (scoprire se, ad esempio, è stato teatro di fatti di sangue... da cui i possibili "residui psichici" cui si accennava...), chiedere con prudenza se altri abbiano osservato stranezze simili, ecc.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Fantasmi e affini

In Origine Postato da Tomás de Torquemada
    Scusa per l'immane ritardo, caro Naitmer, ma l'"esperto" (che poi non è affatto tale... ci vuole ben altro per diventarlo...) negli ultimi tempi ha un po' latitato, causa forza maggiore...

Ti ringrazio per gli episodi descritti, e sarebbe interessante che ci comunicassi eventuali aggiornamenti...

Diciamo che il "piccolo paranormale quotidiano" (rappresentato da lievi e per nulla clamorosi fenomeni che però, a ben rifletterci, non vanno molto d'accordo con le leggi fisiche...) è assai diffuso... Il più delle volte si tratta di manifestazioni del tutto innocue, anche se è consigliabile non interferire con il loro svolgimento dinamico (cosa che, imprudentemente, una volta ho fatto io... Senza conseguenze, ma c'è chi ha avuto seri problemi in seguito a gesti simili...)... Certo non occorre trascurare che - almeno privilegiando l'ipotesi "spiritica" - all'origine delle medesime potrebbero esservi entità particolarmente legate alla materia e che faticano a distaccarsi da essa, dunque di infimo livello...

Gioverebbe anche indagare sulla storia di questo appartamento (scoprire se, ad esempio, è stato teatro di fatti di sangue... da cui i possibili "residui psichici" cui si accennava...), chiedere con prudenza se altri abbiano osservato stranezze simili, ecc.
    Grazie per la tua risposta.

Per un paio di settimane non è più accaduto nulla. Circa due settimane fa' il fatto si é ripetuto. Stavolta la porta (sempre la stessa) era aperta quasi a 90 gradi e si è di chiusa improvisamente, con più violenza delle due volte precedenti. Anche stavolta la porta per tutte le ore che ero presente non si è mossa di un millimetro prima di ciudersi. Negli ultimi quando esco da questo appartamente lascio la porta aperta a 45 gradi e faccio un segno con la matita sul pavimento per voi vedere se si sposta anche quando non ci sono, invece non si è mai mossa di un centimetro, anche quando torno dopo 3-4 giorni di assenza la porta é sempre cosi come l'ho lasciata. Questo mi ha confermato che è molto improbabile che si tratti di corrente causata da spiferi, perchè non ci possono essere quando solo quando ci sono io.
    Ormai cerco di evitare di andarci perchè ogni volta mi sento fortemente in disagio.

romanamente

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Fantasmi e affini

In Origine Postato da Naitmer
    Grazie per la tua risposta.

Per un paio di settimane non è più accaduto nulla. Circa due settimane fa' il fatto si é ripetuto. Stavolta la porta (sempre la stessa) era aperta quasi a 90 gradi e si è di chiusa improvisamente, con più violenza delle due volte precedenti. Anche stavolta la porta per tutte le ore che ero presente non si è mossa di un millimetro prima di ciudersi. Negli ultimi quando esco da questo appartamente lascio la porta aperta a 45 gradi e faccio un segno con la matita sul pavimento per voi vedere se si sposta anche quando non ci sono, invece non si è mai mossa di un centimetro, anche quando torno dopo 3-4 giorni di assenza la porta é sempre cosi come l'ho lasciata. Questo mi ha confermato che è molto improbabile che si tratti di corrente causata da spiferi, perchè non ci possono essere quando solo quando ci sono io.
    Ormai cerco di evitare di andarci perchè ogni volta mi sento fortemente in disagio.

romanamente
    Ottimo esperimento, molto intelligente...

Può anche accadere che manifestazioni del genere abbiano natura oggettiva nel senso che si verificano a prescindere dall'esistenza di osservatori e testimoni (sempre il caso dei "residui psichici")... Ma capita non di rado che "vogliano" farsi percepire...

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Fantasmi e affini

è consigliabile non interferire con il loro svolgimento dinamico (cosa che, imprudentemente, una volta ho fatto io... Senza conseguenze, ma c'è chi ha avuto seri problemi in seguito a gesti simili...)... [/B]
    ciao,
    mi potresti spiegare meglio questo concetto?

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Fantasmi e affini

In Origine Postato da Perdu
    ciao,
    mi potresti spiegare meglio questo concetto?
    o perdu, non mi dirai che anche tu credi a mommotti?

romanamente

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

fantasmi=autosuggestione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima