Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Emilia-Romagna

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Non vorrei guastarvi la festa, ma nn è che in Emilia-Romagna tutte le cose vadano bene.
    O meglio, per quanto riguarda Ravenna...qui l'amministrazione comunale nn è un granchè... certamente ci sono delle amministrazioni comunali di sinistra buone (cm Rimini).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Giò91
    Mi sembra sia Foti di A.N., ma nn ne sono sicuro al 100%

Cmq, dato che sono a Ravenna, ho visto manifesti di A.N. che dicono "Questa volta possiamo farcela: vota A.N." e F.I. fa lo stesso più o meno: mi viene da ridere per nn piangere...
    Come si fa a dire una roba del genere in una regione dove nn solo l'ideologia comunista è radicata, ma quelli che una volta erano le parti più rilevanti dell'opposizione (D.C. e repubblicani) oggi stanno nell'Ulivo (i d.c. sono andati quasi tutti nella Margherita, i repubblicani si dividono fra M.R.E. e il P.R.I. che a livello nazionale sta con la C.d.L., ma che in Romagna [nonostante i rimproveri di La Malfa e dirigenza nazionale] governa [almeno a Ravenna] con il csx)....

Sono di Ravenna (e dintorni)...

credo che "Questa volta possiamo farcela: vota A.N." stia.. questa volta riusciamo a mandare uno di AN da Ravenna e dintorni al consiglio regionale (credo non ne abbiano nessuno)....

Per quel che riguarda il PRI... la situazione e' complessa... i miei amici del PRI ravennate mi dicono che:

1) al penultimo e ultimo congresso PRI si eleggevano il segretario, il presidente e gli altri organi direttivi in base al voto per sezione e non per testa/iscritto (una sezione con 100 iscritti votava come una sezione con 2 iscritti)

2) prima del penultimo congresso (quello che sanci' la vittoria di La Malfa) vennero fondate moltissime sezioni PRI in molte zone d'Italia con 1 o 2 iscritti.

3) circa il 70% dell'elettorato complessivo nazionale PRI e' a Ravenna e nella zona Ravenna-Cesena-Forli'. Se fino ad ora non vi e' stata una scissione forte del partito e' perche', per statuto, le cooperative verdi (repubblicane) o appartengono al PRI e/o devono essere guidate da gente con tessera PRI. Ora, per chi non sapesse bene come stanno le cose, da noi le cooperative PRI hanno patrimoni di decine e decine di milioni di Euro e giri di affari enormi. C'e' gente che vi ha lavorato una vita, le ha create e sviluppate ed ora, pur non condividendo quanto fatto da La Malfa e soci, non puo' far nulla. Pena: essere licenziati e/o perdere le cooperative che hanno creato/sviluppato.

Le cose sono molto semplici quindi....... sapete.... una volta ho visto un vecchietto del PRI piangere per queste cose. Credo che solo nel ravennate si possa vedere un attaccamento al PRI simile... eppure proprio le istanze del PRI ravennate sono state derise da La Malfa all'ultimo congresso (i repubblicani che hanno attaccato Bondi erano della delegazione ravennate).

P.S. ogni anno a S.Pietro in Vincoli, un paesino fuori Ravenna, c'e' la Festa dell'Uva che per anni e' stata la festa nazionale del PRI. Voglio vedere se La Malfa avra' il coraggio di venirci il prossimo anno (come ha sempre fatto).

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qualche mese fa ad Alfonsine, paesone rossissimo fra l'altro, mi sono stupito di vedere una sezione repubblicana così grande e così affollata.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non vorrei guastarvi la festa, ma nn è che in Emilia-Romagna tutte le cose vadano bene.
    O meglio, per quanto riguarda Ravenna...qui l'amministrazione comunale nn è un granchè... certamente ci sono delle amministrazioni comunali di sinistra buone (cm Rimini).
    dire che l'amministrazione di Ravenna non e' un granche' mi sembra una dichiarazione un po' forte.. e comunque molto di parte....

L'attuale amministrazione ha "ereditato" il crack del gruppo Ferruzzi, la citta' era in ginocchio (economicamente e non solo).

Ora e' una delle realta' economiche piu' solide, dinamiche ed in maggior crescita dell'Emilia-Romagna. Inoltre ha uno dei sindaci piu' "amati" d'Italia (entro i primi 10 in Italia.. non ricordo esattamente la posizione... secondo un sondaggio di fine 2004). Non sono tutte rose e fiori (e dove esiste un posto cosi'???), ma direi che Ravenna e' stata amministrata molto bene negli ultimi 13/14 anni (periodo con sindaci D'Attorre -malattia e morte di D'Attorre subentra "de facto" Mercatali-, Mercatali, Mercatali)

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da RomagnaRossa
    dire che l'amministrazione di Ravenna non e' un granche' mi sembra una dichiarazione un po' forte.. e comunque molto di parte....

L'attuale amministrazione ha "ereditato" il crack del gruppo Ferruzzi, la citta' era in ginocchio (economicamente e non solo).

Ora e' una delle realta' economiche piu' solide, dinamiche ed in maggior crescita dell'Emilia-Romagna. Inoltre ha uno dei sindaci piu' "amati" d'Italia (entro i primi 10 in Italia.. non ricordo esattamente la posizione... secondo un sondaggio di fine 2004). Non sono tutte rose e fiori (e dove esiste un posto cosi'???), ma direi che Ravenna e' stata amministrata molto bene negli ultimi 13/14 anni (periodo con sindaci D'Attorre -malattia e morte di D'Attorre subentra "de facto" Mercatali-, Mercatali, Mercatali)
    Vidmer Mercatali uno dei più amati?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

su qs sondaggi ci andrei piano. qui se chiedono quanta fiducia hai nel sindaco la stragrande maggioranza della gente dice di averne perché:
    1. c'è fiducia nelle istituzioni locali a prescindere
    2. siccome il sindaco è del partito, uno ha fiducia nel sindaco chiunque sia, foss'anche il gatto che non ho

questo va riconosciuto per onestà

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da willy
    su qs sondaggi ci andrei piano. qui se chiedono quanta fiducia hai nel sindaco la stragrande maggioranza della gente dice di averne perché:
    2. siccome il sindaco è del partito, uno ha fiducia nel sindaco chiunque sia, foss'anche il gatto che non ho

per me hai ragione
    e poi, nn per fare quello di parte o il fazioso, ma c'è gente che per lavorare (impieghi pubblici ecc. ecc.) deve avere la tessera D.S. o di qualche altro partito di sinistra altrimenti rimane senza lavoro.
    Certamente nella maggior parte dei casi nn è così, ma c'è sempre una piccola parte.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si... la "classifica fu anche postata qui.. da brunik... sondaggio sui capoluogo di provicia... tutta Italia...

adesso cerco e se lo trovo te lo posto...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da willy

giusto, ma questo vale per tutti... quindi, tutti i sindaci in carica "godono" di questo vantaggio. Ergo, se esistono differenze di valutazione tra l'uno e l'altro, devono nascere da altre cose.. magari i fatti?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nel post precedente dicevo merctali entro i primi 10... a quanto pare m'ero sbagliato

19esimo...

ecco un link...

http://www.tusciaweb.it/notizie/2004/settembre/16-8.htm

ciao

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23