Sono allo stesso livello di Daniele o forse peggio .... non ho capito una mazza. C'è qualche buon'anima che li rende comprensibili a tutti ???
![]()
![]()
![]()
Comunque che i problemi fossero in Via della Magliana non lo si scopre certo oggi.
Ciao
MIchele

Sono allo stesso livello di Daniele o forse peggio .... non ho capito una mazza. C'è qualche buon'anima che li rende comprensibili a tutti ???
![]()
![]()
![]()
Comunque che i problemi fossero in Via della Magliana non lo si scopre certo oggi.
Ciao
MIchele
In Origine postato da sarrebal
I problemi si risolvono nella parte superiore del bilancio.
Toccare la parte inferiore (senza metter mano a quella superiore) e' come continuare a prendere l'Aulin. Il dolore va via temporaneamente, ma poi ritorna sempre piu' forte.
ed è quello che stanno facendo...

Cosa? Mettono mano alla parte alta del bilancio o continuano a prendere l'Aulin?In Origine postato da concorde
ed è quello che stanno facendo...

domestico:
se Maroni capisce che Volare è meglio che resti defunta facciamo un passo avanti. Se si rivede il decreto Bersani anche meglio. Se l' Antitrust permette il matrimonio con Meridiana ancora meglio.
internazionale:
dato buono, considerata l' espansione della rete in Est Europa
intercontinentale:
ottimo davvero, considerata la caduta del dollaro sia per l' effetto che ha nel diminuire i ricavi, sia per quello di scoraggiare i turisti che vengono dall' area del dollaro.

In Origine postato da marcogiov
ottimo davvero, considerata la caduta del dollaro sia per l' effetto che ha nel diminuire i ricavi, sia per quello di scoraggiare i turisti che vengono dall' area del dollaro.
Considerando poi che il Nord America e' l'unica parte "quasi decente" del network intercontinentale di AZ....
In Origine postato da sarrebal
Cosa? Mettono mano alla parte alta del bilancio o continuano a prendere l'Aulin?
sarre con quei numeri... cosa concludi?? chiedo a te conforto sul mio ragionamento... mi sono confrontato con alcune persone e tutti siamo arrivati alla conclusione che stando alla situazione che ho riportato sopra ad oggi stanno maneggiando dall'EBITD in giù... e potrei immaginare anche dove, su quali poste (credo sulla D di EBITD, è lì che maneggiano... sui fondi...). Tu che ne dici??

In Origine postato da concorde
sarre con quei numeri... cosa concludi?? chiedo a te conforto sul mio ragionamento... mi sono confrontato con alcune persone e tutti siamo arrivati alla conclusione che stando alla situazione che ho riportato sopra ad oggi stanno maneggiando dall'EBITD in giù... e potrei immaginare anche dove, su quali poste (credo sulla D di EBITD, è lì che maneggiano... sui fondi...). Tu che ne dici??
Ok, siccome la D sta per Depreciation che fanno? Chi gli ha dato lezione di ec. aziendale? Quelli di Volare?
Che vuoi fare? Regalagli dei libri di ec. aziendale (a chi sai tu), quelli "For dummies" pero'..... Magari lo capiscono, prima che sia troppo tardi...
Oppure inizino tutti ad imparare il francese...

Sarebbe interessante avere qualche dato approfondito sui costi. Diamo sempre per scontato che siano folli, ma come stanno le cose veramente? Quanta parte è colpa dell' eccesso e della scarsa produttività dei dipendenti, quanta delle minchiate tipo FCO-MXP, quanta dei dinosauri MD80, quanta del resto?
I dati dimostrano che in Italia, tolto il domestico, c' è ancora grande spazio di crescita.

Sono d'accordissimo con Sarre.In Origine postato da sarrebal
I problemi si risolvono nella parte superiore del bilancio.
Toccare la parte inferiore (senza metter mano a quella superiore) e' come continuare a prendere l'Aulin. Il dolore va via temporaneamente, ma poi ritorna sempre piu' forte.
1° obiettivo: MOL positivo, poi abbattere i costi di struttura, altrimenti è meglio chiudere.
Glossario:
EBITDA: Earnings before Interest, Taxes, Depreciation and Amortizations.

Certo perché altrimenti non saremmo colonizzati dagli stranieri ...In Origine postato da marcogiov
...
I dati dimostrano che in Italia, tolto il domestico, c' è ancora grande spazio di crescita.![]()