Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da Aragorn78
La stessa Alternativa Sociale nasce "grazie" a una deputata di An trombata (almeno così si dice)... Non vale la pena di scomodare il likud, i borghesi (nel 2005 ancora si usa sta parola???), i maddaleni pentiti... Saranno pure tali ma... Fare gli schizzinosi adesso sarebbe inutile, oltre che probabilmente ipocrita e una scusa per scappare dalle responsabilità che comporta il successo politico al pari di una nuova scissione o cose del genere. E' il momento di crescere e avanzare, la politica è fatta anche di queste cose. E mi pare che se si partecipa alle elezioni si fa politica, non guerriglia nè attività spirituale. E' l'ora di prendersi le responsabilità davanti all'Italia sulla cui storia si vuole lasciare un cazzo di segno. E ci sono dei rischi da prendere, l'importante, l'essenziale, certamente, è rimanere sempre all'erta.
Eh, ma vuoi mettere quell'autoconsolatoria sindrome da ghetto, in cui stai coi soliti 4 sfigati a farti pippe rivoluzionarie da duri e puri?
-
Citazione:
In origine postato da Paul Atreides
Eh, ma vuoi mettere quell'autoconsolatoria sindrome da ghetto, in cui stai coi soliti 4 sfigati a farti pippe rivoluzionarie da duri e puri?
Sante parole!
-
Citazione:
In origine postato da Paul Atreides
:D :D :D ;)
-
Citazione:
In origine postato da Colonnello
Ma anche se fosse vero,che dovrebbero fare? Poi non dimentichiamoci che da Noi c'e' Alessandra che quelli di AN li conosce tutti, e credo che sappia riconoscere chi vuole entrare per qualche oscuro disegno.
VIGILARE ED ANCORA VIGILARE....
E SE NON BASTASSE "STUFARE".....CHI ENTRA PER BEN ALTRI SCOPI NELLA CASA COMUNE....
IO SU QUESTO, NON TRANSIGO !!
O ME O L'AFFARISTA BOTTEGAIO !!!:mad:
-
Citazione:
In origine postato da ETTORE MUTI
E SE NON BASTASSE "STUFARE".....CHI ENTRA PER BEN ALTRI SCOPI NELLA CASA COMUNE....
Eh no eh! L'affarista bottegaio no! Mica vogliamo fare la fine del P.S.I.!;)
-
Citazione:
In origine postato da ETTORE MUTI
Il problema secondo me nasce anche dalla mancanza di un programma politico ben delineato. In questa situazione di caos chiunque può aderire... tanto non si capisce bene a cosa aderisce, ognuno può vedere in AS quello che più gli fa comodo...
Se anzichè un semplice accordo elettorale si avesse avuto il coraggio di fare un passo appena più deciso (al minimo una confederazione fra partiti...), sarebbe stato possibile mettere in piedi una segreteria politica di Alternativa Sociale che avrebbe avuto il compito di stilare una sorta di manifesto politico, al fine di mettere in chiaro quali sono le idee e le posizioni politiche che intende portare avanti questa aggregazione.
A quel punto, statene certi, sarebbe stato molto più difficile per certi personaggi "fare il salto", pena il venir messi all'indice dai mass media e rovinarsi quel loro alone di "rispettabilità"....
-
Non capisco queste continue invocazioni al partito unico o roba del genere: chi ha vissuto la storia della Fiamam tricolore dal suo inizio sa che un partito del genere non durerebbe più di tre mesi: dopo di che , ci sarebbero una nuova Fiamma , un a nuova Forza nuova, un nuovo Fronte nazionale: i motivi di ciò sono molteplici dalle differenti posizioni ideologiche, alle diverse prospettive religiose, agli scazzi risalenti agli anni70 (recentemente ad un convegno di As un camerata mi diceva che nella stessa sala era presente un individuo che nel carcere di Novara gli voleva fare la pelle...)
-
Citazione:
In origine postato da bazooka
Non capisco queste continue invocazioni al partito unico o roba del genere: chi ha vissuto la storia della Fiamam tricolore dal suo inizio sa che un partito del genere non durerebbe più di tre mesi: dopo di che , ci sarebbero una nuova Fiamma , un a nuova Forza nuova, un nuovo Fronte nazionale: i motivi di ciò sono molteplici dalle differenti posizioni ideologiche, alle diverse prospettive religiose, agli scazzi risalenti agli anni70 (recentemente ad un convegno di As un camerata mi diceva che nella stessa sala era presente un individuo che nel carcere di Novara gli voleva fare la pelle...)
Si, va beh, ma siamo nel 2005. Non è che si può andare avanti all'infinito con le beghe degli anni '70.
Se non riusciamo neanche ad unirci tra di noi che siamo quattro gatti perché uno è cattolico e un altro ateo, come possiamo pretendere di unire gli Italiani?
Il passaggio fondamentale è la costituente e il partito unico, con un programma condiviso da tutte le componenti. Non credo sia fantascienza: ci si arriverà. Spero presto perche i tempi ci sono molto favorevoli. Sarebbe da sciocchi farci trovare impreparati.
-
Citazione:
In origine postato da frontista
Si, va beh, ma siamo nel 2005. Non è che si può andare avanti all'infinito con le beghe degli anni '70.
Se non riusciamo neanche ad unirci tra di noi che siamo quattro gatti perché uno è cattolico e un altro ateo, come possiamo pretendere di unire gli Italiani?
Il passaggio fondamentale è la costituente e il partito unico, con un programma condiviso da tutte le componenti. Non credo sia fantascienza: ci si arriverà. Spero presto perche i tempi ci sono molto favorevoli. Sarebbe da sciocchi farci trovare impreparati.
Come qualche anziano del forum ha già detto qui (chiedo scusa ma non ricordo chi) è da decenni che manca una decente produzione culturale nell'area. E questa cosa pesa sulle prospettive di unità e, soprattutto, sull'elaborazione di programmi che sostengano l'unità stessa. Senza idee, proposte, rinnovamento fondati su riflessioni profondde ed elaborazione culturale, nessuna costituente e nessuna unità costituita reggerebbero a lungo ai mali che si chiamano frammentazione, beghe interne e così via e che rappresentato il bastone che l'area stessa (altro che sistema cattivone!) si mette fra le ruote. Sono le generazioni attuali che devono creare l'unità. Generazioni che, non saremmo quel che siamo se fosse altrimenti, devono sempre tenere salda la continuità col passato e con chiunque abbia più esperienza. Ma non partecipare ai giochi delle parti e alle divisioni retaggio del passato. Per fare ciò, però, è necessaria una solida base teorica, base a sua volta di una proposta complessiva attuale e concreta, che dia spina dorsale a questa benedetta unità. Ci vogliono idee nuove nel rispetto e nella continuità: finchè il rapporto col passato sarà dettato sulla base dei pro e dei contro Tizio o Caio, non c'è niente da fare e tutto sarà transitorio.
-
Citazione:
In origine postato da Arancia Meccanica
Se non ho risposto è perchè la domanda faceva sboccare.
Basta infami
Basta anali
si vabbè meglio l'uovo oggi che la gallina domani. quando finisci di parlare per proverbi e vuoi partecipare anche tu al forum sei il benvenuto