Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: OT...SIete collezionisti di qualcosa?

    Io francobolli,antichi e moderni.

  2. #12
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: OT...SIete collezionisti di qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Io francobolli,antichi e moderni.
    pure quelli ne avevo e li ho venduti ...
    ma non mi hanno mai appassionato.
    Ultima modifica di Daltanius; 18-11-09 alle 00:07

  3. #13
    Sub tuum praesidium
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Località
    Patria del Friuli nel nordest venetico
    Messaggi
    622
     Likes dati
    56
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: OT...SIete collezionisti di qualcosa?

    A dire il vero c'è stato un periodo in cui mi ero orientato allo studio delle varie zecche romane in vista di un'eventuale collezione di monete antiche poi però ho lasciato perdere senonaltro per gli spiacevoli inconvenienti (legali) ai quali si può andare incontro....

  4. #14
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: OT...SIete collezionisti di qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    è bene far prevalere l'interesse culturale e psicologico su quello meramente economico.
    Certo, ma idolatrarli è sbagliato. :giagia:
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  5. #15
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: OT...SIete collezionisti di qualcosa?

    d'accordo, ma una passione non deve per forza sconfinare nell'"idolatria"...

  6. #16
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: OT...SIete collezionisti di qualcosa?

    No, anzi, le passioni arricchiscono lo spirito...
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  7. #17
    Sub tuum praesidium
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Località
    Patria del Friuli nel nordest venetico
    Messaggi
    622
     Likes dati
    56
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: OT...SIete collezionisti di qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    d'accordo, ma una passione non deve per forza sconfinare nell'"idolatria"...
    Al giorno d'oggi purtroppo accade spesso... Specialmente se ciò che viene collezionato riguarda un momento del proprio passato...Faccio un esempio. Mettiamo un ultra 30enne che colleziona dischi in vinile e decide di comprarsi tutti i 45 giri delle sigle dei cartoni che si vedeva da piccolo, trova le più comuni, poi quelle un pò più rare poi spende cifre per quelle rarissime. Quando le avrà tutte, sicuramente si instaurerà un processo emotivo o quantomeno un attaccamento apparentemente più morboso rispetto gli altri dischi di musica "comune" chessò rock o metal anche se più rari rispetto a quelli delle sigle.

  8. #18
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: OT...SIete collezionisti di qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Venedig Visualizza Messaggio
    Al giorno d'oggi purtroppo accade spesso... Specialmente se ciò che viene collezionato riguarda un momento del proprio passato...Faccio un esempio. Mettiamo un ultra 30enne che colleziona dischi in vinile e decide di comprarsi tutti i 45 giri delle sigle dei cartoni che si vedeva da piccolo, trova le più comuni, poi quelle un pò più rare poi spende cifre per quelle rarissime. Quando le avrà tutte, sicuramente si instaurerà un processo emotivo o quantomeno un attaccamento apparentemente più morboso rispetto gli altri dischi di musica "comune" chessò rock o metal anche se più rari rispetto a quelli delle sigle.
    ma infatti il rischio ci stà ...
    basti pensare a mio nipote che per la collezione di certe carte di mostri....spendeva addirittura 80/100 € per una ultra rara ..o come caxxo si chiamava !

    ..e poi non gli piacevano le monete ..dove puoi imparare la Storia.
    Ultima modifica di Daltanius; 18-11-09 alle 00:29

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Località
    Augusta
    Messaggi
    3,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: OT...SIete collezionisti di qualcosa?

    ho 2 passioni:
    1) canzoni mp3 scaricate dalla rete (di cui il 90% mai ascoltati )
    2) slip femminili. hefico:
    Ultima modifica di costantino; 18-11-09 alle 00:39

  10. #20
    Sub tuum praesidium
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Località
    Patria del Friuli nel nordest venetico
    Messaggi
    622
     Likes dati
    56
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: OT...SIete collezionisti di qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da costantino Visualizza Messaggio
    2) slip femminili. hefico:
    Azz...ma allora tu sei un feticista!!!!

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Siete mai stati orgogliosi di non capire qualcuno/qualcosa?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-02-14, 12:56
  2. Vi siete mai riscoperti a riorganizzare qualcosa di voi stessi?
    Di Steppenwolf nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-03-10, 15:13
  3. x i collezionisti
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20-07-05, 17:39
  4. Siete mai stati operati di qualcosa?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-08-02, 01:33
  5. Siete dipendenti da qualcuno (qualcosa)
    Di nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-08-02, 12:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito