User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Dubbio

  1. #11
    memoria storica
    Data Registrazione
    17 Feb 2005
    Messaggi
    2,680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by asburgico
    Non devi necessariamente vedere lo psichiatra come il "dottore dei matti", qualsiasi disturbo della personalità che modifica i tuoi comportamenti ed influisce negativamente sulla tua vita può essere eventualmente curato da un medico attraverso sedute, farmaci, etc se tu non riesci a migliorarti da sola. Non è che per tutta la vita dovrai andarti a sdraiare sul letto dello psichiatra a raccontargli la storia della tua infanzia, per un disturbo lieve come può essere la timidezza eccessiva basterà qualche mese. Non sono un sacerdote ma non credo proprio che la timidezza possa essere un peccato, casomai quello che la timidezza ti porta a fare o non fare. Se per timidezza ti tiri sempre indietro, non aiuti chi ha bisogno, eviti di assumere quelle che sarebbero le tue responsabilità allora questi possono essere dei peccati. Per concludere non vedo perchè un sacerdote deve mettersi a disquisire su materie a lui estranee come i disturbi della personalità, mah non ho capito bene la situazione però forse stava cercando di stimolarti ad essere meno timida ed ha preso una strada molto tortuosa.
    Guarda che quello a cui tu ti riferisci come psichiatra in questo post in realtà è lo psicologo!
    Anzi lo psicologo analista per la precisione...
    Lo psichiatra è un medico (laureato in medicina, non in psicologia) specializzato nella cura delle malattie mentali gravi come lad esempio la schizofrenia, che possono essere curate solo con terapie farmacologiche.
    Le cosiddette "sedute" ( quelle alla dot. Morelli per intenderci) vanno bene al massimo per qualche caso di nevrosi.

  2. #12
    Жар._.
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Località
    Genova, Italia, UE
    Messaggi
    20,054
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Boh, non saprei. Io sono molto timido, ma credo di non nascondere nessun orgoglio

  3. #13
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by uva bianca
    Guarda che quello a cui tu ti riferisci come psichiatra in questo post in realtà è lo psicologo!
    Anzi lo psicologo analista per la precisione...
    Lo psichiatra è un medico (laureato in medicina, non in psicologia) specializzato nella cura delle malattie mentali gravi come lad esempio la schizofrenia, che possono essere curate solo con terapie farmacologiche.
    Le cosiddette "sedute" ( quelle alla dot. Morelli per intenderci) vanno bene al massimo per qualche caso di nevrosi.
    Non sai di cosa parli, purtroppo io lo so (anche se non in prima persona). Se parlo di psichiatra intendo lo psichiatra.

  4. #14
    Roscetta
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by asburgico
    Non sai di cosa parli, purtroppo io lo so (anche se non in prima persona). Se parlo di psichiatra intendo lo psichiatra.
    ...anche io ho qualke dubbio in proposito..però degli psicologi non mi fido proprio per niente!!!

  5. #15
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    perchè?

  6. #16
    Roscetta
    Ospite

    Predefinito

    ...ho esperienza....prima di conoscere Dio ho provato di tutto..........di psicologi ne ho incontrati ben 7!!!!!!!!!!!!

  7. #17
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito

    Originally posted by Roscetta
    il problema è che secondo me questo tipo di equilibrio non si può creare,o c'è o non c'è!!!!
    ...fidatevi per me è davvero un disagio(non sembra perchè davanti a un computer anche uno struzzo non sarebbe timido)


    (Asburgico,tu dici che può essere curata,ma non è così![parlo di timidezza e non di "ansia sociale""attacchi di panico""agorafobia"e quant'altro],o almeno spiegami come!).....
    .....in verità,io volevo sapere solo se era peccato!!è vero che non è buona ne cattiva?non nasconde orgoglio??che ne so l'altro giorno un sacerdote mi ha fatto una testa in merito.........!!!
    Onestamente non credo che la timidezza sia un problema, nè un peccato. La timidezza è espressione di un modo di essere, è un lato della propria personalità.
    Io ad esempio non sono timido oggi, ma un tempo lo ero, mentre rimango tuttora un tipo molto riservato. Il tempo ti cambia.
    Basta solo non farsene un problema, anzi farne un pregio e una propria forza.
    La timidezza è come una cicatrice. Un punto di forza se la si sa portare.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  8. #18
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito

    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  9. #19
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Roscetta
    ...ho esperienza....prima di conoscere Dio ho provato di tutto..........di psicologi ne ho incontrati ben 7!!!!!!!!!!!!
    Ma non sono una alternativa, mica Dio è in concorrenza con gli psicologi. Io conosco dei validi psicologi, cattolici, ovviamente.

  10. #20
    Roscetta
    Ospite

    Predefinito

    ...ok mi sono espressa male:HO CONOSCIUTO TUTTI PSICOLOGI INCOMPETENTI e NON MI FIDO PIU'...(...hem oltrtutto il mio prossimo esame sarà PSICOLOGIA GENERALE...).......ma forse un giorno cambierò idea...

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un dubbio
    Di Dottor Zoidberg nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-01-11, 19:27
  2. Non si insinua il dubbio dove il dubbio non esiste
    Di ragazzosemplice nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 19:45
  3. dubbio
    Di simplicio nel forum Cattolici
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 15-11-05, 01:17
  4. dubbio
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-02-05, 00:33
  5. Dubbio.....
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01-11-04, 13:23

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito