User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Schegge liberali.....

  1. #1
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Schegge liberali.....

    in Italia i liberali sono un po' come il prezzemolo... una punta un po' dapertutto... ma poi alla fine.......... qualche liberale in Forza Italia (Bondi, ad esempio)... altri nei D.S.... qualcuno nell'U.D.C.... e i radicali... e nei repubblicani.... ma poi... alla fine essendo sparsi qua e là incidono molto poco nelle decisioni di politica economica.....

    In italia arriverà un giorno in cui tutti i liberali saranno sotto la stessa bandiera e potranno concorrere alle elezioni tutti insieme?
    X

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Schegge liberali.....

    In origine postato da Alexeievic
    in Italia i liberali sono un po' come il prezzemolo... una punta un po' dapertutto... ma poi alla fine.......... qualche liberale in Forza Italia (Bondi, ad esempio)... altri nei D.S.... qualcuno nell'U.D.C.... e i radicali... e nei repubblicani.... ma poi... alla fine essendo sparsi qua e là incidono molto poco nelle decisioni di politica economica.....

    In italia arriverà un giorno in cui tutti i liberali saranno sotto la stessa bandiera e potranno concorrere alle elezioni tutti insieme?
    No, non arriverà mai.

    In un certo senso, non c'è mai stata una situazione del genere. Neanche nell'Italia prefascista, quando l'adozione del sistema proporzionale costrinse i liberali a formare dei partiti, si formò un solo partito liberale. In Italia quella liberale è sempre stata una galassia.

    I liberali di oggi, in particolare, sono una congerie di generali senza truppe, un po' come il Partito d'Azione degli anni Quaranta. Esistono gruppi come quello di Beppi (Veneto Liberale, del quale non conosco, peraltro, la consistenza numerica), e alcuni di loro si sono collegati; ma la realtà è che, probabilmente, ognuno aspira ad unirsi agli altri con la speranza di essere lui il capo di una possibile nuova aggregazione. Di conseguenza, non si caverà mai un ragno dal buco.

    PS Bondi liberale!? Mah...

  3. #3
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Schegge liberali.....

    In origine postato da Jan Hus
    PS Bondi liberale!? Mah...
    Penso sia un lapsus calami, forse voleva digitare Biondi.

  4. #4
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Schegge liberali.....

    In origine postato da Alexeievic
    qualcuno nell'U.D.C....
    Liberali nell'UDC? E chi sarebbero? Che mi sia sfuggito qualcosa?

    Venendo al punto del discorso, a e sembra che in Italia siano tutti un pò più liberali, ogni giorno che passa, e penso che sia merito della presenza dei liberali negli schieramenti e nei partiti, oltre che del maggioritario. Tranne i radicali, che non vogliono sporcarsi, vogliono rimanere duri e puri, senza scendere a compromessi nè moderarsi un pò, e per questo non li vuole nessuno...

  5. #5
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Schegge liberali.....

    In origine postato da Pericle
    Liberali nell'UDC? E chi sarebbero? Che mi sia sfuggito qualcosa?

    credo di si...negli ultimi mesi sono fra i pochi,anzi pochissimi,che hanno timidamente aperto al mercato...
    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=150628

  6. #6
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Schegge liberali.....

    In origine postato da Silvioleo
    credo di si...negli ultimi mesi sono fra i pochi,anzi pochissimi,che hanno timidamente aperto al mercato...
    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=150628
    E allora avranno, su alcuni temi, un pò più aperto al LIBERISMO, anche se non so quanto ciò sia compatibile con la dottrina sociale della chiesa, ma il LIBERALISMO non riguarda solo l'aspetto economico, ma anche quello democratico e quello etico. E su questi ultimi sono MOLTO POCO liberali.

  7. #7
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Schegge liberali.....

    In origine postato da Pericle
    E allora avranno, su alcuni temi, un pò più aperto al LIBERISMO, anche se non so quanto ciò sia compatibile con la dottrina sociale della chiesa, ma il LIBERALISMO non riguarda solo l'aspetto economico, ma anche quello democratico e quello etico. E su questi ultimi sono MOLTO POCO liberali.
    in un momento in cui Tremonti e gran parte del cdx si scagliano contro la sinistra di mercato,a braccetto con Pecoraro,sono piccoli ma ben accetti passi in avanti...

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'UDC è l'antitesi del liberalismo.

    E' un partito assistenzialista e statalista, che anche teoricamente si ricollega al solidarismo cattolico, che, come si sia, è tutt'altro che liberale.

    Nella realtà pratica è il partito della spesa pubblica, del deficit, dei finanziamenti a pioggia, del protezionismo e degli statali.

    Sui diritti civili è un partito talebano-vaticano.
    Con Buttiglione ha fatto un passo indietro di mezzo millennio.
    Dunque l'UDC è l'antitesi del liberalismo.

    I liberali non possono stare in un unico partito.
    Appunto perché liberali.

  9. #9
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da aguas
    L'UDC è l'antitesi del liberalismo.

    E' un partito assistenzialista e statalista, che anche teoricamente si ricollega al solidarismo cattolico, che, come si sia, è tutt'altro che liberale.

    Nella realtà pratica è il partito della spesa pubblica, del deficit, dei finanziamenti a pioggia, del protezionismo e degli statali.

    Sui diritti civili è un partito talebano-vaticano.
    Con Buttiglione ha fatto un passo indietro di mezzo millennio.
    Dunque l'UDC è l'antitesi del liberalismo.

    I liberali non possono stare in un unico partito.
    Appunto perché liberali.
    a parte le tue solite cazzate anticlericali concordo su un bel po' di cose...affermazioni come quelle che ho linkato sopra sono pero',ad oggi,merce sempre + rara...io le sento volentieri.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Silvioleo
    a parte le tue solite cazzate anticlericali concordo su un bel po' di cose...affermazioni come quelle che ho linkato sopra sono pero',ad oggi,merce sempre + rara...io le sento volentieri.
    Beh, tu le tue cazzate clericali puoi scriverle su questo forum.
    Perché i liberali non chiedono e non applicano la censura.

    Invece la censura è strumento molto di moda nella Casa delle "libertà", che si pregia di averti come censore.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Schegge di verità nascoste
    Di Ringhio nel forum Storia
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 08-06-13, 13:11
  2. Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 23-01-13, 16:32
  3. Schegge marxiane
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-10, 01:49
  4. SCHEGGE di demos
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-10, 20:34
  5. Schegge di paganesimo nella cultura cristiana
    Di Arthur Machen nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-04-09, 17:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito