In Origine Postato da Dreyer
Naturalmente Dio esiste, ovvio.
Ovvio? e perchè mai?
Può essere tutto tranne che ovvio!
Non vado a votare
Forse Vado
Non so chi votare
Vado a votare

In Origine Postato da Dreyer
Naturalmente Dio esiste, ovvio.
Ovvio? e perchè mai?

magari ha creato l'universo , poi si è stufato e si è uccisoIn Origine Postato da italianuova2
ripeto un DIO qualunque DIO sia.................non nasce, non muore, non dorme, non vive ecc.....
DIO se c'è (personalmente credo ci sia) non può essere analizzato, fotografato o meglio volete fotografare DIO ?fotografate una pianta, un fiore un minerale il vostro vicino ecc....
è ovunque
magari sta dormendo
perchè sei così sicuro della sua presenza e delle sue attività soprattutto.
perchè neghi a dio il libero arbitrio su sè stesso ?
Dalla conclusione fai emergere un dio che si manifesta in ogni organismo visibile . Dato che dici di crederci , mi auguro che tu abbia un grande rispetto per ogni sua espressione , fiore o animale che sia...

se permetti, per me è ovvioIn Origine Postato da umberto
Ovvio? e perchè mai?
inoltre, può essere ovvio eccome, come per un ateo può essere ovvia la sua non esistenza.

Questo discorso non s'ha da fare.
Mio nonno Kant ('na canzone) conosce bene i motivi.

Siamo diversi... io al contrario tuo mi sono sempre invaghito di belle ragazze. Non siamo fatti l'uno per l'altro.In Origine Postato da remedios
non ho mai amato belle ragazze, fin'ora. sono sempre stata eterosessuale.

tu riesci a vederlo ?In Origine Postato da Dreyer
se permetti, per me è ovvio
è un uomo o una donna ?

sei concettualmente fuori strada......................guarda un albero, guarda te stesso ecc... e vedi lui.In Origine Postato da maurizio
tu riesci a vederlo ?
è un uomo o una donna ?
Il tuo è un puro materialismo......................hai una carenza spaventosa di valori spirituali............... questo è uno dei mali della nostra società![]()
![]()

e vedi lui... ma allora è un uomo !In Origine Postato da italianuova2
sei concettualmente fuori strada......................guarda un albero, guarda te stesso ecc... e vedi lui.
Il tuo è un puro materialismo......................hai una carenza spaventosa di valori spirituali............... questo è uno dei mali della nostra società![]()
![]()
scherzo dai... comunque la mia era una semplice domanda
eppoi visto che sei tornato perchè non rispondi al post 52 ?

ma come si puo' pretendere di concepire o di vedere Dio con i nostri occhi materiali? Se spegniamo la luce non possiamo nemmeno vedere le nostre mani e vogliamo vedere Dio?
Ognuno ha la sua fede.. chi ha fede in Dio e chi in chi afferma che non esiste..
La spiritualità è una cosa strettamente personale, cosi' come il nostro rapporto con Dio.. Sono tematiche che richiedono un approccio ed una sensibilità diverse da quelle della politica..
X

non avevo vito questo postIn Origine Postato da maurizio
magari ha creato l'universo , poi si è stufato e si è ucciso
magari sta dormendo
perchè sei così sicuro della sua presenza e delle sue attività soprattutto.
perchè neghi a dio il libero arbitrio su sè stesso ?
Dalla conclusione fai emergere un dio che si manifesta in ogni organismo visibile . Dato che dici di crederci , mi auguro che tu abbia un grande rispetto per ogni sua espressione , fiore o animale che sia...![]()
Comunque si in teoria uno dovrebbe avere il MASSIMO rispetto verso tutto.
Ma come sai entrano in gioco altre condizioni................ noi mai riusciremo ad essere in sintonia con il creato.............il nostro unico obbiettivo e cercare di fare il meglio che possiamo