Mi sapete dire dove ci siano relitti, più o meno integri, di aerei civili in Italia?
Ciao e grazie
Nicola

Mi sapete dire dove ci siano relitti, più o meno integri, di aerei civili in Italia?
Ciao e grazie
Nicola

Hai mai volato con Air Sicilia?In Origine postato da nicolap
Ciao e grazie
Nicola![]()
I-FAVA

E te la ricordi la divisa delle A/V Air Sicilia?In Origine postato da starlight2002
Hai mai volato con Air Sicilia?![]()
![]()
![]()
![]()
Mancava la lupara a tracolla!!!![]()
![]()
![]()

Sul prato a Ronchi dei Legionari dovrebbe esserci ancora I-DAWR... quel MD-80 AZ che ha spezzato un'ala a seguito di impatto con camion movimento terra fermo a lato della taxiway per lavori di ampliamento piazzale (la taxiway doveva essere chiusa, ma pare non lo fosse...).In Origine postato da nicolap
Ciao e grazie
Nicola
Ciao,
CharlieTango

E' vero, ce lo eravamo dimenticati questo.In Origine postato da CharlieTango
Sul prato a Ronchi dei Legionari dovrebbe esserci ancora I-DAWR...
Ma secondo voi tornerà a volare o marcirà lì aspettando la benna che lo farà a pezzi?
Ciao, Nicola

E' ancora lì. Son venuti i tecnici Boeing e hanno detto che può tornare a volare, ma per il momento fa compagnia al VOR..

Purtroppo la seconda che hai detto... damaged beyond (economical) repair.In Origine postato da nicolap
E' vero, ce lo eravamo dimenticati questo.
Ma secondo voi tornerà a volare o marcirà lì aspettando la benna che lo farà a pezzi?
Ciao, Nicola
Ciao,
CharlieTango

Anche io penso che, purtroppo, Alitalia non sia nella posizione di poterlo riportare in volo.In Origine postato da CharlieTango
Purtroppo la seconda che hai detto... damaged beyond (economical) repair.
Ciao,
CharlieTango
Da una parte peccato, dall'altra meglio. Tra un po' lo venderanno come rottame e potremmo provare a comprarcelo come gate guardian!!!
![]()
![]()
![]()
A proposito. Qualcuno ha idea chi sia stato l'acquirente del Caravelle ex AZ che il tribunale di Milano ha recentemente venduto insieme ad un arsenale di roba facente parte del patrimonio dell'ex proprietario di una radio che è fallita?

La famosa asta dei fratelli Borra...In Origine postato da nicolap
A proposito. Qualcuno ha idea chi sia stato l'acquirente del Caravelle ex AZ che il tribunale di Milano ha recentemente venduto insieme ad un arsenale di roba facente parte del patrimonio dell'ex proprietario di una radio che è fallita?
Fino allo scorso novembre il Caravelle in questione faceva ancora bella mostra di sé ai lati della SS 35 presso Lungavilla, nell'Oltrepò Pavese assieme ad un Mig, un C-130, numerose Jeep US Army, etc.
Non so che fine abbia fatto ora, ma mi pare che l'asta non sia ancora chiusa.
Pier