Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 73
  1. #41
    The Kount
    Ospite

    Predefinito

    No, c'è Il Manifesto, famoso giornali pro-Lega, ad esempio:

    Leghisti condannati per razzismo
    Publish Date : 07/12/2004 0200 Source : Il Manifesto, 3 Dicembre 2004

    (...)

    Di poche parole anche il procuratore Guido Papalia, che non era presente alla lettura della sentenza, giunta a metà pomeriggio dopo due ore abbondanti di camera di consiglio; due giorni fa, nella sua requisitoria, aveva chiesto sei mesi di condanna con tutti i benefici di legge, bastandogli - aveva detto - «il ripristino della legalità come riconoscimento di un diritto violato» e ritenendola pena sufficiente a «rieducare» i padani: «Nessun commento - dichiara Papalia - abbiamo parlato abbondantemente nel processo».

    (..)


    Ovviamente la sentenza non è di oggi, quindi articoli se ne trovano pochi, ma lo riportavano tutti i giornali.

  2. #42
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da The Kount
    No, c'è Il Manifesto, famoso giornali pro-Lega, ad esempio:

    Leghisti condannati per razzismo
    Publish Date : 07/12/2004 0200 Source : Il Manifesto, 3 Dicembre 2004

    (...)

    Di poche parole anche il procuratore Guido Papalia, che non era presente alla lettura della sentenza, giunta a metà pomeriggio dopo due ore abbondanti di camera di consiglio; due giorni fa, nella sua requisitoria, aveva chiesto sei mesi di condanna con tutti i benefici di legge, bastandogli - aveva detto - «il ripristino della legalità come riconoscimento di un diritto violato» e ritenendola pena sufficiente a «rieducare» i padani: «Nessun commento - dichiara Papalia - abbiamo parlato abbondantemente nel processo».

    (..)


    Ovviamente la sentenza non è di oggi, quindi articoli se ne trovano pochi, ma lo riportavano tutti i giornali.
    «il ripristino della legalità come riconoscimento di un diritto violato»
    «Nessun commento - dichiara Papalia - abbiamo parlato abbondantemente nel processo»

    Queste sono le due frasi dette da Papalia. Il "rieducare" fa parte dell'articolo ed è una libera interpretazione di chi quell'articolo ha scritto. Fino a prova contraria.

  3. #43
    Socialista Convinto
    Data Registrazione
    23 Nov 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    181
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da seurosia
    «il ripristino della legalità come riconoscimento di un diritto violato»
    «Nessun commento - dichiara Papalia - abbiamo parlato abbondantemente nel processo»

    Queste sono le due frasi dette da Papalia. Il "rieducare" fa parte dell'articolo ed è una libera interpretazione di chi quell'articolo ha scritto. Fino a prova contraria.
    Scusate ma anche se l'avesse detto mi spiegate che cosa c'è di scandaloso se un PM chieda una pena per "rieducare"???????

    Art. 27 comma 3 Costituzione: <<Le pene ... devono tendere alla rieducazione del condannato>>.

    mah......

  4. #44
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da mmggll
    Scusate ma anche se l'avesse detto mi spiegate che cosa c'è di scandaloso se un PM chieda una pena per "rieducare"???????

    Art. 27 comma 3 Costituzione: <<Le pene ... devono tendere alla rieducazione del condannato>>.

    mah......
    "Anche se fosse"; giusto.
    Ma, oggi, al tempo dei bananas, anche un solo respiro contrario al pensiero unico, al "comune pensare" del POPPOLO "sovrano" (leggi: gli imboniti che sciaguratamente li han mandati in Parlamento) è considerato ODIO.
    Col distinguo che è "sovrano" SOLO il "poppolo" che ha votato per LORO.
    Gli altri, no...

    (e 'sti cazzi)

  5. #45
    Ospite

    Predefinito

    Verona - La Lega condannata per razzismo
    Interviste a Paola Bonatelli, ass. Cesar K (Vr), Renata Paolucci, Opera Nomadi, Filippo, CSO La Chimica (Vr)
    7 dicembre 2004

    Era l'estate del 2001 quando a Verona la Lega Nord diede vita ad una campagna dal titolo "Fuori gli zingari dalla città".

    Contemporaneamente la comunità dei sinti italiani - un centinaio - subivano uno sgombero dall'area in cui si travavano da tempo, costretti ad una situazione di vagabondaggio da un posto all'altro per trovare una soluzione. Soluzione che dall'amministrazione comunale tardava ad arrivare.

    Il Tribunale di Verona ha condannato sei esponenti leghisti (tutti con incarichi istituzionali) alla pena di sei mesi con l'obbligo di non partecipare a nessuna manifestazione elettorale per il periodo di tre anni.
    Un processo durato circa un anno in cui si costituirono parti civili sia l'Opera Nomadi che la comunità sinta di Verona.


    Abbiamo intervistato Paola Bonatelli dell'associazione Cesar K di Verona e giornalista.[ ascolta ]

    Un commento di Renata Paolucci, consigliera nazionale dell'Opera Nomadi di Mantova [ ascolta ]

    La testimonianza di Filippo, del Centro Sociale La Chimica di Verona, che ha partecipato alla campagna antirazzista promossa dalle varie associazioni presenti sul territorio veronese.



    Risposta: "La premessa è da ricercare nella primavera del 2001, quando l’assessore di AN Fabio Gamba, decide di sgomberare una comunità di 100 sinti italiani, con diritto di voto, con cittadinanza a Verona, vengono sgomberati dal campo alloggiatovo dello stadio, dove si trovavano da anni. Vengono fatti girare per un’intera estate nel territorio del comune di Verona. Fabio Gamba sostiene che questi sinti se ne devono andare contro ogni logica. Le associazioni anti razziste si muovono e sostengono questa comunità, che troverà ospitalità nella circoscrizione n. 6, l’unica di centro sinistra. La Lega si mobilita contro questa permanenza, e si mobiliterà affinchè i sinti vengano rimessi allo stadio e da lì continuerà a dire che devono andarsene. La campagna di raccolta firme, con cui la Lega intendeva sollevare la questione, non era una “normale” campagna anti razzista, ma il manifesto diceva: via gli zingari..."

    Ascolta

    Il manifesto razzista


  6. #46
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Manuel
    Verona - La Lega condannata per razzismo
    Interviste a Paola Bonatelli, ass. Cesar K (Vr), Renata Paolucci, Opera Nomadi, Filippo, CSO La Chimica (Vr)
    7 dicembre 2004
    .................................................. .................................
    Tu Manuel abiti vicino ad un campo nomadi...vero?

  7. #47
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Dragonball
    Tu Manuel abiti vicino ad un campo nomadi...vero?
    No.. i comuni vicini si son messi daccordo nel mio risiedono solo extracomunitari di colore ed è vietata la sosta ai nomadi che è invece consentita in quello dei vicini in campi attrezzati, il problema del nomadismo non è certo dei nostri giorni ed era presente nelle stesse forme quando ancora nemmeno un extracomunitario risiedeva nel nostro Paese e va regolamentato. E' evidente che simili manifesti provocatori diffusi da movimenti politici non possono essere accettati e chi li propone poi in un aula di tribunale viene condannato se c'è la denuncia.

  8. #48
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dragonball
    Hahahahah!Questi poveracci sinistri son semplicemte patetici!

    Parlano di Calderoli e si dimenticano del loro ex ministro della Giustizia che è andato ad accogliere una terrorista all'aereoporto ed volato in Libano in pellegrinaggio dagli Hezbollah.

    Siete solo dei pagliacci,anzi delle scimmie.


    Cicuttini & Castelli

  9. #49
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vergognoso che degli onesti cittadini non possano raccogliere le firme per mandare via barboni, accattoni e ladri, senza essere sbattuti dentro.

  10. #50
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da IlikeUSA
    Vergognoso che degli onesti cittadini non possano raccogliere le firme per mandare via barboni, accattoni e ladri, senza essere sbattuti dentro.
    La vergogna sta altrove...

    Il Csm tutela Papalia e censura Calderoli
    «Dal ministro comportamenti volgari».
    Ma Castelli è con lui. Il documento verrà votato oggi

    Susanna Ripamonti
    MILANO Mentre si riapre il cantiere per emendare e tentare di rendere costituzionale la controriforma dell’ordinamento giudiziario, sembra che la Lega Nord abbia deciso un’escalation nelle aggressioni alla magistratura: clima che ovviamente giova al ministro Castelli che ha tutte le intenzioni di far passare con un colpo di mano la sua riforma e dunque di azzerare le possibilità di dialogo.
    Ora, dopo le aggressioni ai magistrati che hanno emesso sentenze non gradite alla Lega, siamo allo scontro diretto con il Csm. Il Consiglio superiore della magistratura si rivolge alle massime istituzioni dello Stato perché garantiscano «il rispetto dei valori e principi costituzionali posti a presidio dell'autonomo e indipendente esercizio della giurisdizione». E chiede con un documento l'apertura di una «pratica a tutela» dei magistrati dopo l’attacco del ministro leghista delle riforme Roberto Calderoli che, domenica scorsa in toga ha «condannato a ritornare a scuola» chi conosce «codici e codicilli» ma non «il buon senso». Insomma, giustizia di piazza contro la giustizia togata. Il Csm stigmatizza la manifestazione dei leghisti veronesi: come è possibile che un ministro avalli il rogo di una sentenza o peggio ancora l’esibizione di una lapide col nome del procuratore Guido Papalia, nel mirino perché ha condannato per incitazione al razzismo sei leghisti? Per i togati di Palazzo dei Marescialli, «tali comportamenti, tenuti da un Ministro della Repubblica, evidentemente dimentico delle ventiquattro vere lapidi che ricordano il tributo di sangue della magistratura italiana, non possono nemmeno essere accostate alla critica dei provvedimenti giudiziari e costituiscono una gravissima interferenza con la giurisdizione da parte di un alto esponente del Governo».
    Calderoli per tutta risposta ha annunciato di aver dato mandato ai suoi legali per querelare i firmatari del documento, sottoscritto da tutti i consiglieri togati del Csm e dai laici di centrosinistra, e che sarà discusso oggi stesso o domani mattina, dal plenum dell'organo di autogoverno dei giudici. E Castelli è con lui dal momento che se la prende con il pg di Venezia che sta valutando i fatti di Verona.
    «Nel corso di un'iniziativa organizzata per protestare contro una sentenza della magistratura, il ministro per le riforme istituzionali, onorevole Calderoli, ha tenuto un comportamento che non ha precedenti per la volgarità delle espressioni usate», è scritto nel documento del Csm, che apre «una pratica a tutela della giurisdizione» e invita la Prima Commissione «ad assumere ogni iniziativa utile ad accertare la situazione venutasi a creare in quegli uffici, anche attraverso sedute della Commissione da tenersi in loco».
    Nel loro documento, i consiglieri del Csm colgono l'occasione anche per lanciare una stoccata al ministro della Giustizia Castelli: «va qui riaffermato che le continue pressioni sui giudici perché‚ si adeguino nelle loro decisioni alla volontà popolare e al «comune sentire del popolo» costituiscono un'indebita interferenza nella giurisdizione, in violazione della Costituzione che sancisce che i giudici sono soggetti soltanto alla Legge.
    Si tratta - sottolineano ancora- di principi di base di uno stato di diritto». «Più volte il CSM ha riaffermato, anche richiamando l' insegnamento del Capo dello Stato, che «la critica sempre legittima dei provvedimenti giudiziari non può mai sconfinare nella denigrazione del magistrato. Oggi - concludono - ciò va ribadito con particolare forza in quanto viene messa in discussione l'essenza stessa della giurisdizione e della separazione dei poteri».

 

 
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Brunetta, se questo è un ministro
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-06-11, 14:12
  2. Se questo e' un ministro......
    Di Airbus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-03-11, 19:19
  3. Questo è un ex ministro del PDL .
    Di ilgiardiniere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-09-10, 21:01
  4. Se questo è un ministro
    Di donrodrigo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 11-07-07, 16:41
  5. Questo E' Un Ministro ..........
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-03, 22:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito