Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 73
  1. #61
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2005
    Località
    umbria
    Messaggi
    4,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Lightbulb Re: Re: hmmmm

    In Origine Postato da avv.deldiavolo
    il Ministro è un cittadino come gli altri e per di più fa politica, perciò può esprimersi come ritiene più giusto.

    Se quello che dice non piace, perderà dei voti, altrimenti ne prenderà di più...

    Basta non se ne può più!!!

    non credo proprio che sia un cittadino come gli altri, non viene giudicato dalla magistratura ordinaria ma dal tribunale dei ministri, in + come parlamentare (è lui lo è) per essere perseguito necessita dell'autorizzazione a procedere.....cosa impossibile vista la maggiranza che siede alla camera....
    su una cosa ha ragione non se ne può proprio più di questa massa di incivili che siedono sui banchi del governo, gente rozza e senza principi, che fanno legge solo a vantaggio di qualcuno...si ha ragione BASTA!!!!
    passerà la nottata.....

  2. #62
    Bergamark
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: hmmmm

    In Origine Postato da nun63
    non credo proprio che sia un cittadino come gli altri, non viene giudicato dalla magistratura ordinaria ma dal tribunale dei ministri, in + come parlamentare (è lui lo è) per essere perseguito necessita dell'autorizzazione a procedere.....cosa impossibile vista la maggiranza che siede alla camera....
    su una cosa ha ragione non se ne può proprio più di questa massa di incivili che siedono sui banchi del governo, gente rozza e senza principi, che fanno legge solo a vantaggio di qualcuno...si ha ragione BASTA!!!!
    Sono daccordo, erano molto meglio i tempi della presidente Nilde,
    almeno Lei, attraverso il suo "migliore" amante ha contribuito quanto meno a sfoltire l'italia di un sacco di................

  3. #63
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,576
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,378
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: hmmmm

    In Origine Postato da Bergamark
    e vice versa............
    A parte il fatto che pretendo più etica dalla magistratura che da un politico cosa dire dell'avviso di garanzia a Napoli?
    Cosa dire della merda rovesciata da gran parte della magistratura "politicizzata" a proposito del governo?
    Cosa dire del Fortuna che chiede al Guido "cosa vuoi che ne faccia di questi?

    L'obbiettività è un opzione?
    E' avvilente, mortificante e (più ancora) una GRAN ROTTURA di balle essere costretti ANCORA a leggere questo coacervo di balle e di panzane decennali.
    Si avverte l'odore di muffa attraverso il monitor.

    Sarebbe interessante conoscere qualche episodio, CERTAMENTE di tua esclusivissima conoscenza, di comportamento NON etico da parte di un Magistrato che non sia stato in qualche modo sanzionato dal SUO organo di AUTOGOVERNO.
    E magari conoscerne qualcuno di politici sanzionati da un QUALSIASI organo...

    Sarebbe altrettanto interessante conoscere le ragfioni del PERCHE' la Magistratura dovrebbe dimostrare "più etica" rispetto alla politica.
    (come se non lo facesse regolarmente ed in maniera DEL TUTTO imparagonabile)

    Ma veniamo alle panzane "vintage" del bananas di turno:
    1) non si è trattato di un avviso di garanzia (come da sempre vaneggiato dalla disinformatjia di Arcore) ma di un mandato di comparizione.
    2) venne recapitato a Roma la sera precedente (dove si sapeva essere il Banana) e, stante la sua improvvisa partenza per Napoli, comunicato telefonicamete, dal capitano dell'Arma incaricato, DIRETTAMENTE al Banana.
    Ergo: il Banana non venne informato dalla prima pagina del Corriere del giorno dopo (come vaneggia da un paio di lustri); è molto più probabile che sia stato LUI ad informare il Corriere la sera prima.
    3) per "merda" ti riferisci alle sentenze?...
    4) "magistratura politicizzata" è un'idea che t'è venuta adesso; così, all'improvviso?... Cosa significherebbe?
    5) chi è "Fortuna"
    6) chi è Guido?

  4. #64
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    3,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: hmmmm

    Allora, perchè dici che un ministro butta m...a su un procuratore?

    Calderoli ha fatto il suo comizio di protesta, ma non ha offeso nessuno in particolare: infatti il CSM ha tolto ogni riferimento a lui nel documento in difesa di Papalia.
    Le goliardate si sono avute nel corteo, come fanno quelli del sindacato col manichino impiccato di Berlusconi.

    Lasciamo che ognuno nelle manifestazioni di protesta si sfoghi come vuole, basta -ripeto- che non ci sia violenza.








    In Origine Postato da MrBojangles
    E' avvilente, mortificante e (più ancora) una GRAN ROTTURA di balle essere costretti ANCORA a leggere questo coacervo di balle e di panzane decennali.
    Si avverte l'odore di muffa attraverso il monitor.

    Sarebbe interessante conoscere qualche episodio, CERTAMENTE di tua esclusivissima conoscenza, di comportamento NON etico da parte di un Magistrato che non sia stato in qualche modo sanzionato dal SUO organo di AUTOGOVERNO.
    E magari conoscerne qualcuno di politici sanzionati da un QUALSIASI organo...

    Sarebbe altrettanto interessante conoscere le ragfioni del PERCHE' la Magistratura dovrebbe dimostrare "più etica" rispetto alla politica.
    (come se non lo facesse regolarmente ed in maniera DEL TUTTO imparagonabile)

    Ma veniamo alle panzane "vintage" del bananas di turno:
    1) non si è trattato di un avviso di garanzia (come da sempre vaneggiato dalla disinformatjia di Arcore) ma di un mandato di comparizione.
    2) venne recapitato a Roma la sera precedente (dove si sapeva essere il Banana) e, stante la sua improvvisa partenza per Napoli, comunicato telefonicamete, dal capitano dell'Arma incaricato, DIRETTAMENTE al Banana.
    Ergo: il Banana non venne informato dalla prima pagina del Corriere del giorno dopo (come vaneggia da un paio di lustri); è molto più probabile che sia stato LUI ad informare il Corriere la sera prima.
    3) per "merda" ti riferisci alle sentenze?...
    4) "magistratura politicizzata" è un'idea che t'è venuta adesso; così, all'improvviso?... Cosa significherebbe?
    5) chi è "Fortuna"
    6) chi è Guido?

  5. #65
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,576
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,378
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: hmmmm

    In Origine Postato da avv.deldiavolo
    Allora, perchè dici che un ministro butta m...a su un procuratore?

    Calderoli ha fatto il suo comizio di protesta, ma non ha offeso nessuno in particolare: infatti il CSM ha tolto ogni riferimento a lui nel documento in difesa di Papalia.
    Le goliardate si sono avute nel corteo, come fanno quelli del sindacato col manichino impiccato di Berlusconi.

    Lasciamo che ognuno nelle manifestazioni di protesta si sfoghi come vuole, basta -ripeto- che non ci sia violenza.
    Il Csm tutela Papalia e attacca Calderoli
    «Dal ministro comportamenti volgari».
    Ma Castelli è con lui.


    Susanna Ripamonti
    MILANO Mentre si riapre il cantiere per emendare e tentare di rendere costituzionale la controriforma dell’ordinamento giudiziario, sembra che la Lega Nord abbia deciso un’escalation nelle aggressioni alla magistratura: clima che ovviamente giova al ministro Castelli che ha tutte le intenzioni di far passare con un colpo di mano la sua riforma e dunque di azzerare le possibilità di dialogo.
    Ora, dopo le aggressioni ai magistrati che hanno emesso sentenze non gradite alla Lega, siamo allo scontro diretto con il Csm. Il Consiglio superiore della magistratura si rivolge alle massime istituzioni dello Stato perché garantiscano «il rispetto dei valori e principi costituzionali posti a presidio dell'autonomo e indipendente esercizio della giurisdizione». E chiede con un documento l'apertura di una «pratica a tutela» dei magistrati dopo l’attacco del ministro leghista delle riforme Roberto Calderoli che, domenica scorsa in toga ha «condannato a ritornare a scuola» chi conosce «codici e codicilli» ma non «il buon senso». Insomma, giustizia di piazza contro la giustizia togata. Il Csm stigmatizza la manifestazione dei leghisti veronesi: come è possibile che un ministro avalli il rogo di una sentenza o peggio ancora l’esibizione di una lapide col nome del procuratore Guido Papalia, nel mirino perché ha condannato per incitazione al razzismo sei leghisti? Per i togati di Palazzo dei Marescialli, «tali comportamenti, tenuti da un Ministro della Repubblica, evidentemente dimentico delle ventiquattro vere lapidi che ricordano il tributo di sangue della magistratura italiana, non possono nemmeno essere accostate alla critica dei provvedimenti giudiziari e costituiscono una gravissima interferenza con la giurisdizione da parte di un alto esponente del Governo».
    Calderoli per tutta risposta ha annunciato di aver dato mandato ai suoi legali per querelare i firmatari del documento, sottoscritto da tutti i consiglieri togati del Csm e dai laici di centrosinistra, e che sarà discusso oggi stesso o domani mattina, dal plenum dell'organo di autogoverno dei giudici. E Castelli è con lui dal momento che se la prende con il pg di Venezia che sta valutando i fatti di Verona.
    «Nel corso di un'iniziativa organizzata per protestare contro una sentenza della magistratura, il ministro per le riforme istituzionali, onorevole Calderoli, ha tenuto un comportamento che non ha precedenti per la volgarità delle espressioni usate», è scritto nel documento del Csm, che apre «una pratica a tutela della giurisdizione» e invita la Prima Commissione «ad assumere ogni iniziativa utile ad accertare la situazione venutasi a creare in quegli uffici, anche attraverso sedute della Commissione da tenersi in loco».
    Nel loro documento, i consiglieri del Csm colgono l'occasione anche per lanciare una stoccata al ministro della Giustizia Castelli: «va qui riaffermato che le continue pressioni sui giudici perché‚ si adeguino nelle loro decisioni alla volontà popolare e al «comune sentire del popolo» costituiscono un'indebita interferenza nella giurisdizione, in violazione della Costituzione che sancisce che i giudici sono soggetti soltanto alla Legge.
    Si tratta - sottolineano ancora- di principi di base di uno stato di diritto». «Più volte il CSM ha riaffermato, anche richiamando l' insegnamento del Capo dello Stato, che «la critica sempre legittima dei provvedimenti giudiziari non può mai sconfinare nella denigrazione del magistrato. Oggi - concludono - ciò va ribadito con particolare forza in quanto viene messa in discussione l'essenza stessa della giurisdizione e della separazione dei poteri».

  6. #66
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cividât
    Messaggi
    1,554
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io ricordo un presidente ex magistrato (uno che chiedeva le condannne a morte per non scontentare il pubblico, condanne poi smentite in appello) che sosteneva la giustizia dover sottostare al sentimento popolare.
    quanto? in occasioen della prima scarcerazioen di pribke qyuuando un tribunale lo mandò libero e fu trattenuto (leggi sequestrato) per sei ore sino a che non giunsero le richieste d'arresto dalla germania, per inciso abu abbas si trovò in un caso dimile ma allora per lui non si ritenen di pooterlo trattenere illegalemente e lo fecero volare a belgrado per poi condannarlo all'ergastolo in contumacia.
    vorrei un illuminante parere di scalfaro su questa vicenda.

  7. #67
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,576
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,378
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ulan
    io ricordo un presidente ex magistrato (uno che chiedeva le condannne a morte per non scontentare il pubblico, condanne poi smentite in appello) che sosteneva la giustizia dover sottostare al sentimento popolare.
    quanto? in occasioen della prima scarcerazioen di pribke qyuuando un tribunale lo mandò libero e fu trattenuto (leggi sequestrato) per sei ore sino a che non giunsero le richieste d'arresto dalla germania, per inciso abu abbas si trovò in un caso dimile ma allora per lui non si ritenen di pooterlo trattenere illegalemente e lo fecero volare a belgrado per poi condannarlo all'ergastolo in contumacia.
    vorrei un illuminante parere di scalfaro su questa vicenda.
    Vedi, (M)ulan; il minestrone può essere buono se fatto di verdure, non se fatto di riferimenti storici.
    Se il presidente ex magistrato al quale ti riferisci è Scalfaro; le sue sentenze (sempre criticabili in caso di condanna a morte) le emise in contesti NON normali.
    Se parli di Cossiga; non ho idea a cosa tu ti stia riferendo.
    Sui criminali nazisti ACCERTATI non ho, personalmente, titubanze.
    Escludendo, al solito, la soppressione fisica; mi dolgo del fatto che a tutt'oggi siano ancora a piede libero o in situazioni privilegiate.
    Non ho NESSUNA scusante nei loro riguardi.

    Per quanto riguarda Abu Abbas; la responsabilità è tutta sulle spalle di Craxi e dei craxiani.
    Buona parte dei quali, OGGI, si trovano NELLA claque bananas; e vaneggiano di terrorismo riferendosi ai pacifisti.

    C'è grossa crisi....

  8. #68
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    3,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: hmmmm

    In Origine Postato da MrBojangles
    Il Csm tutela Papalia e attacca Calderoli
    «Dal ministro comportamenti volgari».
    Ma Castelli è con lui.


    Susanna Ripamonti
    MILANO Mentre si riapre il cantiere per emendare e tentare di rendere costituzionale la controriforma dell’ordinamento giudiziario, sembra che la Lega Nord abbia deciso un’escalation nelle aggressioni alla magistratura: clima che ovviamente giova al ministro Castelli che ha tutte le intenzioni di far passare con un colpo di mano la sua riforma e dunque di azzerare le possibilità di dialogo.
    Ora, dopo le aggressioni ai magistrati che hanno emesso sentenze non gradite alla Lega, siamo allo scontro diretto con il Csm. Il Consiglio superiore della magistratura si rivolge alle massime istituzioni dello Stato perché garantiscano «il rispetto dei valori e principi costituzionali posti a presidio dell'autonomo e indipendente esercizio della giurisdizione». E chiede con un documento l'apertura di una «pratica a tutela» dei magistrati dopo l’attacco del ministro leghista delle riforme Roberto Calderoli che, domenica scorsa in toga ha «condannato a ritornare a scuola» chi conosce «codici e codicilli» ma non «il buon senso». Insomma, giustizia di piazza contro la giustizia togata. Il Csm stigmatizza la manifestazione dei leghisti veronesi: come è possibile che un ministro avalli il rogo di una sentenza o peggio ancora l’esibizione di una lapide col nome del procuratore Guido Papalia, nel mirino perché ha condannato per incitazione al razzismo sei leghisti? Per i togati di Palazzo dei Marescialli, «tali comportamenti, tenuti da un Ministro della Repubblica, evidentemente dimentico delle ventiquattro vere lapidi che ricordano il tributo di sangue della magistratura italiana, non possono nemmeno essere accostate alla critica dei provvedimenti giudiziari e costituiscono una gravissima interferenza con la giurisdizione da parte di un alto esponente del Governo».
    Calderoli per tutta risposta ha annunciato di aver dato mandato ai suoi legali per querelare i firmatari del documento, sottoscritto da tutti i consiglieri togati del Csm e dai laici di centrosinistra, e che sarà discusso oggi stesso o domani mattina, dal plenum dell'organo di autogoverno dei giudici. E Castelli è con lui dal momento che se la prende con il pg di Venezia che sta valutando i fatti di Verona.
    «Nel corso di un'iniziativa organizzata per protestare contro una sentenza della magistratura, il ministro per le riforme istituzionali, onorevole Calderoli, ha tenuto un comportamento che non ha precedenti per la volgarità delle espressioni usate», è scritto nel documento del Csm, che apre «una pratica a tutela della giurisdizione» e invita la Prima Commissione «ad assumere ogni iniziativa utile ad accertare la situazione venutasi a creare in quegli uffici, anche attraverso sedute della Commissione da tenersi in loco».
    Nel loro documento, i consiglieri del Csm colgono l'occasione anche per lanciare una stoccata al ministro della Giustizia Castelli: «va qui riaffermato che le continue pressioni sui giudici perché‚ si adeguino nelle loro decisioni alla volontà popolare e al «comune sentire del popolo» costituiscono un'indebita interferenza nella giurisdizione, in violazione della Costituzione che sancisce che i giudici sono soggetti soltanto alla Legge.
    Si tratta - sottolineano ancora- di principi di base di uno stato di diritto». «Più volte il CSM ha riaffermato, anche richiamando l' insegnamento del Capo dello Stato, che «la critica sempre legittima dei provvedimenti giudiziari non può mai sconfinare nella denigrazione del magistrato. Oggi - concludono - ciò va ribadito con particolare forza in quanto viene messa in discussione l'essenza stessa della giurisdizione e della separazione dei poteri».
    si, ho capito, ma l'articolo è precedente alla decisione del CSM di modificare il contenuto del documento, vattelo a leggere...

  9. #69
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,576
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,378
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: hmmmm

    In Origine Postato da avv.deldiavolo
    si, ho capito, ma l'articolo è precedente alla decisione del CSM di modificare il contenuto del documento, vattelo a leggere...
    Non ho notizie di un documento modificato dal Csm; ho solo la notizia che Calderoli ha querelato il Csm. Se hai un link o un testo mettimelo, te ne sarò grato.
    Questi disgraziati continuano a battere guinness da sciagurati; da oggi abbiamo anche un ministro che querela il Consiglio Superiore della Magistratura.

    Siamo in buone mani.

  10. #70
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    3,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: hmmmm

    In Origine Postato da MrBojangles
    Non ho notizie di un documento modificato dal Csm; ho solo la notizia che Calderoli ha querelato il Csm. Se hai un link o un testo mettimelo, te ne sarò grato.
    Questi disgraziati continuano a battere guinness da sciagurati; da oggi abbiamo anche un ministro che querela il Consiglio Superiore della Magistratura.

    Siamo in buone mani.


    informati meglio: modificato il documento del CSM, non ci sarà nemmeno la querela di Calderoli...

 

 
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Brunetta, se questo è un ministro
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-06-11, 14:12
  2. Se questo e' un ministro......
    Di Airbus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-03-11, 19:19
  3. Questo è un ex ministro del PDL .
    Di ilgiardiniere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-09-10, 21:01
  4. Se questo è un ministro
    Di donrodrigo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 11-07-07, 16:41
  5. Questo E' Un Ministro ..........
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-03, 22:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito