Visualizza Risultati Sondaggio: Hitler o Picasso: chi è il più grande?

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Adolf Hitler

4 100.00%
  • Pablo Picasso

0 0%
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 56 di 56
    Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da asburgico
    Io voto l'opzione da solo con contatto (che non ho messo ). Ovvero secondo me per poter capire veramente la società locale (scopo principale dei miei viaggi, i palazzi posso vederli anche sui libri) biosgna viaggiare da soli. Questo però comporta il rischio di "autismo", ovvero vagare in silenzio e solitudine con la testa piegata sulla guida a cercare i monumenti o ancora peggio fare la parte dei guardoni al ristorante fissando gli indigeni come se fossero bestie esotiche allo zoo. Beh se uno è molto intraprendente può attacar bottone con qualche giovane del luogo ma non è una cosa che si presta ai viaggi brevi perchè richiede numerosi tentativi (specie in paesi non molto socievoli). Per cui la soluzione ottimale è trovare un contatto in loco prima di partire. Io credo che internet sia la soluzione più a portata di mano, si entra in chat o siti per single e si fa conoscenza. Di solito nessuno sapendo che viene uno straniero nella sua città dirà che non vi vuole incontrare perchè è curioso quanto voi. Anzi io ho sempre ricevuto un'accoglienza superiore alle aspettative e diciamo che ho scroccato delle vacanze sia per il vitto che per l'alloggio. Molti mi dicono che può essere rischioso ma credo che si capisca subito se uno è un serial killer, anche se posso capire che per una ragazza fare una cosa del genere può essere più difficile. Conoscere gente del luogo vi inserirà istantaneamente nella vita reale fuori dai circuiti artificiali creati per i turisti. Personalmente ho molto più timore ad alloggiare nel dormitorio di un ostello in mezzo a perfetti sconosciuti che tornano ubriachi alle 4 del mattino che a dormire in casa di una ragazza con cui ho chattato o a cui ho parlato per telefono.
    Sono d'accordo sulle grandi opportunità che offre avere un contatto nel paese di destinazione, ma credo che anche una compagnia italofona non sia male per godersi il viaggio.

PS
    Ho recuperato quel vecchio contatto finlandese se la Svezia ti ha stancato

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da DiegoVerona
    Di solito il rapporto ospitante/ospitato si rivela buono,
    Io ho effettuato un unico scambio nei miei 5 anni di superiori in Finlandia, e su una ventina di "coppie", la mia ed un'altra è stata l'unica effettivamente con buoni rapporti.
    Forse per il gap culturale, forse per l'attitudine connaturata alla depressione, ma con questi ragazzi ci si andava poco d'accordo e non si riusciva a farci molto.
    Ho seguito altri due scambi abbastanza da vicino (non della mia classe): uno con la Florida ed uno con la Francia. Tralasciando l'ignoranza totale dei ragazzi della Florida (sembravano davvero avere cinque anni in meno di quello che c'era scritto sul loro passaporto), entrambi gli scambi non hanno avuto successo e sono stati condotti fiaccamente.
    Sul fatto che l'esperienza sia bellissima e (purtroppo) irripetibile, sono d'accordo.

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Fenris
    Ma è assurdo! Le famiglie ospitanti di solito sono sempre controllatissime, com'è possibile che tu sia capitato così male? Io sono stato 2 volte in vacanza studio in Inghilterra e mi sono trovato stra-bene entrambe le volte, le famiglie ospitanti erano gentili fino all'imbarazzo.
    Io sono stato tra Uk e Irlanda SEI volte in vacanza studio (= vacanza sfascio) in famiglia, e guardando anche i miei amici ho distinto due tipologie:

1) La tipologia "mannatece-quarcuno-che-stamo-a-morì-dde-fame", generalmente in condizioni sociali disagiate e in famiglie non "standard" (es. una volta in una famiglia con lei sordomuta ed un'altra in cui una donna di trent'anni con due figlie conviveva con un ragazzo francese molto poco anglofono ma sempre molto ubriaco di 21).
    A volte ti fanno star da cani (la famiglia del francese ha sbattuto la figlia fuori dalla sua camera e la faceva dormire sul divano, mettendomi in una camera di due metri quadrati sporca e scomoda; il bagno era inguardabile), a volte hanno una certa buona dignità (come la famiglia della sordomuta) e cercano in tutti i modi di farti stare bene.

2) La tipologia "siamo-benestanti-annoiati-mandateci-qualche-straniero-che-ci-fanno-divertire-tanto", che generalmente compie l'esperienza di ospitare qualcuno per un'unica estate (alla prima cazzata di un ospitato gli passa la voglia).
    Ottima accoglienza, risorse familiari a disposizione, immancabile disponibilità a colloquiare.

allevatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Fenris
    Ma è assurdo! Le famiglie ospitanti di solito sono sempre controllatissime, com'è possibile che tu sia capitato così male? Io sono stato 2 volte in vacanza studio in Inghilterra e mi sono trovato stra-bene entrambe le volte, le famiglie ospitanti erano gentili fino all'imbarazzo.
    E' questione di culo credo.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non amo le persone che non vogliono fare quello che dico io.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

con decision la patria vencera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da asburgico
    E' questione di culo credo.
    a me in inghilterra capitò una famiglia che si stava separando. Due persone giovani con due bambine piccole. Lui disoccupato che prendeva il sussidio e lei casalinga. In compenso tenevano 5 studenti così avevano i soldi per tirare avanti.

Nel cibo non abbondavano, ma penso sia una regola generale.
    Se volevi vedere la tv dovevi pagare: c'era il contatore a monetine.

Per il resto ho comunque un bel ricordo, di entrambi sempre disponibili a fare due chiacchiere e ad aiutarti nell'apprendimento della liingua. Peccato che ogni tanto, spesso direi, litigavano di brutto

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56