Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: News Animazione

  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Orazio Coclite
    Che bello! Finalmente Kurenai no Buta esce anche in Italia. E pensare che nel 1992, o giù di li, mi comprai il lettore di laser-disc (le ingombranti pizze grandi come un ellepì) solo per vedere i capolavori di Miyazaki. Infatti ho praticamente solo laser-disc di Miyazaki e poco altro.

    e non è tutto qui, contemporaneamente (praticamente lo stesso giorno) esce anche Nausicaa nella Valle del Vento

    Piuttosto devo essere stato uno dei pochi italiani ad essersi fatto gabbare con questa storia del laser-disc. L'ultima volta che sono stato in Giappone, novembre 2003, i laser-disc te li tiravano dietro a quattro soldi... e pensare che a suo tempo (1992), il doppio laser-disc di Tenku no shiro Laputa lo pagai la bellezza di 180.000 (se non ricordo male)...
    Ma quali pochi, moltissimi appassionati di animazione ai tempi d'oro dell'animazione (anni 90) presero il Laser Disk, molti di quelli che vengono in negozio da me l'hanno avuto insieme alle pizze (ai tempi Maison Ikkoku, Lamù e tante altre cose in LD) sono stato io uno dei pochi che non l'ha comprato
    Non ti preoccupare, non sei stato l'unico a essere stato gabbato con il mito LD, senza poi contare che gli LD (le edizioni limitate e particolari) hanno un loro mercato di collezionisti, un pò come i dischi, ed alcuni possono anche prendere valore (ma non so dirti quali )

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


    Steamboy


    Regia: Katsuhiro Otomo
    Sceneggiatura: Katsuhiro Otomo, Sadayuki Murai
    Cast voci: Anne Suzuki, Manami Konishi, Katsuo Nakamura, Masane Tsukayama
    Data Uscita: Festival di Venezia / Future Film Festival
    Genere: Animazione
    Website: http://www.steamboy.net/top.shtml
    Sinossi: Ambientata nell’Inghilterra vittoriana, quest’avventura epica è la storia di un giovane inventore di nome Ray. Un giorno, Ray riceve dal nonno Lloyd, uno scienziato, una misteriosa palla di metallo. Da quel momento, Ray finisce in un mondo di incredibili avventure. La palla di metallo è in effetti una “sfera a vapore”, il cuore di un misterioso e inquietante “castello di metallo” e la chiave segreta di accesso verso una forza dal potere senza pari. Ma alcune potenti istituzioni intendono impossessarsi della “sfera a vapore” e Ray deve capire quali sono i buoni e quali i cattivi. La lotta per il possesso spingerà Ray nella più entusiasmante avventura della sua vita. Insieme al padre e al nonno, che hanno opinioni contrastanti sul progresso e il senso della scienza, Ray deve decidere in cosa credere e di chi fidarsi, dato che il futuro dipende da lui.
    Durata: 126 min.


    Recensione


    Ancora una volta il Cinema d’animazione giapponese ci insegna che i cartoni animati possono non essere prodotti soprattutto per i bambini. Guardando Steam Boy infatti, viene evidenziato il pubblico al quale Otomo ha destinato questo film: Quello degli adulti.

    Non c’è traccia del buonismo Disneyano, né tantomeno del mondo fantastico di Hayao Miyazaki (La città incantata, Princess Mononoke), probabilmente il regista di anime più celebre in Italia. Confrontato a Miyazaki, Otomo ha uno sguardo ben più adulto, e questo Steam Boy potrebbe benissimo non essere classificato come un “film d’animazione”, ma come un vero e proprio film di fantascienza a tutti gli effetti.

    Ancora una volta, il regista affronta l’uomo alle prese con le macchine, l’uomo che sfida Dio e sé stesso con la tecnologia più avanzata, già tema più e più volte ripreso dalla storia del cinema.

    Il plot, quindi, non è nulla di originale, ma almeno in Italia, questa è la prima volta che assistiamo ad un prodotto d’animazione di così elevata portata epica fantascientifica. Otomo realizza un mondo vastissimo, con scenografie curatissime fino ai minimi dettagli e una veduta globale che raggiunge un realismo quasi sconvolgente, tantochè vedendo questo film è facile proiettarsi in un alter-film con veri attori in carne ed ossa e fondali a 360°. Non è tanto per il graphic design (seppur di altissima qualità), quanto per la regia di Otomo, infatti le sequenze si concatenano come reali inquadrature e carrellate, e le scene d’azione sono molto esplicite nel loro ritmo accelerato, complice anche l’ottima colonna sonora che si lega alle immagini in modo pressoché complementare.

    Unico difetto della pellicola potrebbe essere l’eccessiva lunghezza: Otomo vuole catturare e stupire lo spettatore con il suo film kolossale, e c’è riuscito, ma nella lunghissima battaglia finale più scene potevano essere tagliate senza danneggiare l’opera, e di conseguenza rendere il tutto ancor più adrenalinico. Nello scontro finale infatti, il dinamismo di Steam Boy diventa quasi dilatazione, le scene sono più ritmate che mai, ma il tempo filmico sembra abbondantemente allungato, con risultato un minimo di ripetitività per lo spettatore.

    Ma nonostante questo, consigliamo a tutti i lettori di non perdersi questo film; non capita tutti i giorni di potersi godere cartoni animati di questa portata.


    Steamboy: Trailer

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito




    Fushigi Yugi: Il gioco misterioso
    (Fushigi Yugi Eikoden: The Mysterious Play)


    All’interno di un antico romanzo cinese, il Libro del Mondo delle Quattro Divinità, si cela la porta di accesso a un mondo lontano nello spazio e nel tempo, un mondo in cui la giovane Miaka si perde, trovando avventure e l’amore per l’avventuriero Tamahome.
    Ora Tamahome, reincarnatosi sulla Terra, è diventato Taka Sukunami e non ha nessun ricordo della sua vita precedente. Ciononostante, il destino lo ha portato a rincontrare Miaka, che è diventata la sua fidanzata. Nella scuola di Miaka è appena arrivato un nuovo studente, Ren, che sembra avere il controllo su tutti gli alunni dell’istituto. Aggredita da alcuni suoi sgherri, Miaka cade dal terrazzo della scuola. Taka si getta nel vuoto con lei, e prima di schiantarsi, i due vengono avvolti da una luce rossastra e si risvegliano nel mondo del Libro delle Quattro Divinità. Taka/Tamahome non ricorda nulla di quel luogo, ma un modo per recuperare la sua memoria esiste: trovare le sette pietre in cui lui stesso sigillò i suoi ricordi prima di reincarnarsi.
    Il fantasy per ragazze ha raggiunto negli anni Novanta il suo apice proprio con questo titolo, scritto e disegnato dalla giovanissima Yu Watase, destinata a diventare uno dei nomi di punto dello shojo manga, il fumetto giapponese dedicato alle lettrici adolescenti. Fushigi Yugi, come il successivo grande successo della Watase, Ayashi no Ceres, mescola il romanticismo tipico degli shojo con le atmosfere oniriche e fantastiche del fantasy, non disdegnando tinte diverse come l’avventura e il dramma.
    Questa seconda serie dell'Original Animation Video conclude in 6 episodi la saga di Miaka, Tamahome e gli altri guerrieri delle Costellazioni di Suzaku, in un appassionante avvicendarsi d'eventi che porta all'inevitabile climax finale con un susseguirsi di colpi di scena, combattimenti mozzafiato e scene commoventi, sapientemente ricamate dalla regia di Hajime Kamegaki (Project Arms, Ayashi no Ceres) e animate dal genio di Hideyuki Motohashi (Cowboy Bebop, Harlock Saga, films di Inuyasha, Ayashi no Ceres, Rayearth, ecc.).




    Giappone, 2001, disegni animati, colore, 6 episodi (30’x 5 + 45’x 1)

    DETTAGLI DVD:

    • Formato Video: 4
    • Formato audio: Italiano Dolby Digital 5.1, Italiano Dolby Digital 2.0, Giapponese Dolby Digital 2.0.
    • Sottotitoli: Italiano
    • Contenuti Extra: Fushigi Akugi-i dispetti misteriosi, Spot Originale CD, Trailer Italiano, Trailer Italiano OAV 1, 7 schede informative, D-trailers


    Produzione: Geneon Shogakukan Fuji Creative Corporation
    Realizzazione: Studio Pierrot
    Regia e storyboard: Hajime Kamegaki
    Dal fumetto di: Yu Watase
    Sceneggiatura: Genki Yoshimura Yukiyoshi Ohashi
    Character design e Direzione dell'animazione: Hideyuki Motohashi
    Direzione artistica: Hitoshi Nagasaki
    Musiche: Yusuke Honma, Tatemi Yano.

    Fushigi Yugi II - Il Gioco Misterioso: Trailer Mediaplayer High Quality

    Fushigi Yugi II - Il Gioco Misterioso: Trailer Quicktime High Quality

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito




    Mirage of Blaze Trailer



  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Mazinkaiser - #01


    Codice: 9784902751109
    Prezzo: € 24,00
    Data di pubblicazione: 31 mar 2005


    Arriva finalmente in versione doppiata "Mazinkaiser", l'eroe di Go Nagai che riprende dopo anni le vicende di "Mazinga Z" e "Il Grande Mazinga"! Koji, Tetsuya, Sayaka, Jun, il Dottor Hell, Ashura (e naturalmente Boss e il suo Boss robot!) sono di nuovo tutti assieme; ma questa volta gli eroi della giustizia non sembrano destinati ad avere la meglio! In un terribile scontro Mazinga Z viene rapito da Ashura, Koji viene dato per disperso e Tetsuya riesce a malapena a salvarsi la vita. Quando poi Ashura arriva all'attacco con una versione rinforzata di Mazinga Z, sembra ormai tutto perduto per l'Istituto di Ricerca, senonche' all'improvviso appare un nuovo gigantesco eroe d'acciaio: Mazinkaiser!! Pero`, a giudicare da come tratta l'Istituto, non sembra poi cosi` scontato che sia venuto proprio ad aiutare i nostri amici.... Dio o Demonio?? Qual e` la vera natura del gigante d'acciaio?? Scoprilo anche tu nei primi quattro episodi di questa appassionante saga, che portano finalmente al pubblico italiano il nuovo concetto di dvd lanciato da d/visual: un libro di ben 256 pagine con tutti i disegni, le interviste, lo storyboard ed i copioni (in italiano, giapponese e giapponese traslitterato in caratteri italiani!) di questa appassionante saga! Ed in regalo il prezioso box raccoglitore dei primi otto dvd della collana "Dynamic Superobot Wars"!! Un gioiello da non perdere, ad un prezzo al pubblico di 24 euro!!

    dettagli: volume di 256 pagine a colori e in bianco e nero, con copertina ad effetti specchio e rilievi, con allegato un dvd regalo ed un box in plastica per contenere 8 dvd, con custodia ad effetti metallici e rilievi.

    [DD]/www.gonagai.it/video/mazinkaiser_iniziale.wmv[/DD]
    Mazinkaiser Trailer

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


    RAHXEPHON: Limited Edition per il disco 2



    Si avvicina l'arrivo nei negozi del secondo, attesissimo DVD di RahXephon, previsto per la prima settimana di aprile 2005. Tre nuovi avvincenti episodi si apprestano ad essere consegnati nelle mani degli appassionati, che hanno permesso alla seire firmata Bones un trionfale ingresso in Italia.



    In omaggio, solo con la prima tiratura Limited Edition, una esclusiva cartolina con un'elegante illustrazione di Quon, ad opera del raffinatissimo Akihiro Yamada (Lodoss War - La guerriera di Pharis). Anche i successivi dischi di RahXephon, esclusivamente con la prima tiratura Limited Edition, conterranno un gadget esclusivo. Sarà possibile distinguere la Limited Edition, dall'edizione normale, grazie alla presenza dell'apposito "strillo" attorno alla confezione, che di volta in volta segnalerà anche il tipo di gadget contenuto.


    A seguire l'illustrazione della cartolina e un'anteprima sui menu del secondo disco.


    RahXephon
    - anteprima dei menu -



    CONTENUTI EXTRA

    • Sigla di testa Quarto tempo (versione senza crediti)
    • Sigla di testa Quarto tempo (versione con crediti originali)
    • Art Gallery
      o Personaggi
      o Dolem
      o Meccanismi
      o Fondali
    • Galleria completa degli episodi
    • Cast Originale
    • Trailer promozionali
      o Hellsing
      o Ken il Guerriero
      o Mirage of Blaze
      o Initial D
      o CardCaptor Sakura
      o XX Angel Rabbie
      o Trailer di un film d'animazione che verrà annunciato prossimamente
      o Bichunmoo - L'arte del Segreto Celeste
    • Special promozionali doppiati in italiano
      o Hunter X Hunter
      o Full Metal Panic!
      o Remy - La Bambina senza Famiglia

  7. #17
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Durata: 60 minuti
    Genere: Robotico/Comico
    Formato video: Full Screen
    Sistema: Pal
    Codifica: Area 2 (Europa/Giappone)
    Doppiato: in Giapponese , Italiano
    Sottotitolata: in Italiano
    Audio: DTS
    Prezzo: € 26.00 CAD
    Note: Ogni DVD contiene due Episodi
    Data di Uscita: 27/04/2005

    Trama: "In un tempo che è l'attualità, in un luogo che è una tranquilla cittadina giapponese, esiste un'imponente e misteriosa fabbrica: quando l'insano agglomerato fu costruito, gli adulti che abitavano il sobborgo andarono su tutte le furie. Ogni giorno alla stessa ora, il fumo sbuffava, si disperdeva e copriva tutto, apparendo come un segnale anonimo di qualcosa che non si poteva capire. Secondo alcuni non c'era nulla di particolare, era tutto normale."
    La vicenda vede la vita di un giovane ragazzo di nome Naota, sconvolta dall'incontro con una misteriosa ragazza (Haruhara) che lo investe a bordo di una Vespa. Da quel giorno Haruhara si stabilisce a casa di Naota e dalla testa del giovane cominciano a spuntare strane protuberanze che una volta uscite dal suo capo si rivelano essere parti di robot. Due sono le domande: cosa sono quei robot che escono inspiegabilmente dal cranio del protagonista? E cosa centra la fabbrica che ogni giorno diffonde vampate di fumo in tutta la città?

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito




    Serie completa di 35 episodi raccolta in 7 DVD

    Durata: 150 Minuti a DVD
    Genere: Fantascienza/Robotico
    Formato Video: 4
    Sistema: PAL
    Codifica: Area 2 (Europa/Giappone)
    Sottotitoli: Italiano
    Formato audio: Italiano Dolby Digital Dual Mono
    Prezzo: € 23.00 CAD
    Note: Con il primo DVD in omaggio il Box. Video restaurato e digitalizzato dalla pellicola originale Giapponese; Audio restaurato e digitalizzato dalla sorgente originale Italiana; Anteprime inedite; Nuova post-produzione.
    Data di Uscita: 27/04/05

    Trama: In un prossimo futuro in cui il pianeta Terra è straziato dall’inquinamento, il geniale dottor Azuma mette a punto una generazione di macchine umanoidi senzienti, progettate per aiutare il genere umano nella ricostruzione. Ma i suoi rivoluzionari androidi, si rivelano il peggior incubo dell’umanità: Briking, il più avanzato di loro, si ribella al suo creatore, e insediatosi nel vecchio castello dove un tempo aveva sede il laboratorio di Azuma, costruisce un intero esercito di robot con i quali conquistare la Terra per porre gli esseri umani in schiavitù.
    Sarà Tetsuya, il giovane figlio del dottor Azuma, a offrirsi come cavia per un folle esperimento, lasciando che il padre lo trasformi a sua volta in un potentissimo cyborg, Kyashan...

  9. #19
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Magica Emi (Maho no Star Magical Emi)


    Serie: Composta da 7 DVD
    Genere: Maghette
    Durata: 130 minuti a DVD
    Sistema: Pal
    Codifica: Area 2 (Europa/Giappone)
    Doppiato: in Italiano
    Prezzo: € 26.50 CAD
    Note: Serie completa di 38 episodi. Ogni DVD contiene sette episodi con il primo DVD in omaggio il box
    Data di Uscita: Non Disponibile

    Trama: Si potrebbe dire che quella di Mei in realtà sia un predisposizione alla magia, visto che vive in una famiglia di prestigiatori, ma in realtà i suoi poteri sono molto più potenti di quanto potrebbe sembrare a prima vista. Grazie a un braccialetto magico donatole dallo scoiattolo volante Moko può infatti trasformarsi in una ragazza più grande e compiere trucchi davvero incredibili. Dopo un anno si troverà di fronte a una scelta difficilissima: conservare i propri poteri o intraprendere con le proprie forze la via del successo?

  10. #20
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Evelyn e La Magia di un sogno d’Amore (Mahou no Yousei Persia)


    Serie: Composta da 10 DVD
    Genere: Maghette
    Durata: 130 minuti
    Sistema: Pal
    Codifica: Area 2 (Europa/Giappone)
    Doppiato: in Italiano
    Prezzo: € 26.50
    Note: Serie completa di 48 episodi, ogni DVD contiene cinque puntate, con il primo DVD in omaggio il box
    Data di Uscita: 24/03/2005

    Trama: La trama della storia è molto semplice in realtà... ci troviamo di fronte a una ragazzina nata in Africa ma emigrata in Giappone che scopre di possedere poteri magici grazie ai quali può trasformarsi in una ragazza adulta. I tre folletti Puri Puri, Gera Gera e Meso Meso l'aiuteranno a compiere la sua missione: riportare l'energia dell'amore tra gli uomini, per fare in modo che i loro sogni possano realizzarsi. Molto importanti ai fini della storia sono due gemelli amici d'infanzia, Robby e Ricky, ma ai quali Emi si sentirà legata sentimentalmente.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Comunismo nel cinema e nell'animazione
    Di gerty80 nel forum Marxismo Leninismo
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 15-10-11, 10:46
  2. Iran Politica e Animazione
    Di famedoro nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-04-08, 21:36
  3. Il significato di questa animazione?
    Di DD nel forum Hdemia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-12-07, 11:39
  4. Animazione Giapponese
    Di Hieronimus nel forum Arte
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-07-04, 20:36
  5. prorgammi per animazione web
    Di REDELPEEP nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-02-03, 13:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito