Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Domanda..

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito Domanda..

perchè la mia proposta di modifica degli art. 22-23-23comma1 nn verrà discussa al congresso?
    Se è perchè nn sono un congressista, chiedo a Cristiano72 di firmare insieme a me la mia proposta di modifica....
    (ecco il testo:
    Art.22
    La Durata del Congresso è di 6 mesi, il Numero di Congressisti è fissato a 20 unità. I congressisti esercitano le loro prerogative senza vincolo di mandato.
    Il trasferimento è consentito al Presidente del Congresso o al relatore della legge in esame.
    Le elezioni generali hanno luogo non meno di venti giorni prima e non più di venti giorni dopo il termine naturale della legislatura e sono indette dal Presidente del Congresso.
    Il Congresso è convocato di diritto il Primo lunedì successivo alla elezione.
    Il Congresso non può essere sciolto per i primi 2 mesi della legislatura, può essere sciolto prima solo se il governo non ottiene la fiducia entro un mese dalla proclamazione dei risultati elettorali.

Art.23
    Il voto sarà palese e potranno votare solo i forumisti che abbiano raggiunto i 50 posts all’attivo al momento della “indizione” delle elezioni. I cloni sono esclusi dalla votazione.
    I candidati al congresso dovranno avere minimo 150 posts all’attivo al momento della indizione delle elezioni.
    Le votazioni si svolgeranno su due 3d distinti, uno per la elezione del Presidente di Pol, l’altro per la elezione dei componenti del Congresso di Pol. Nel primo i forumisti dovranno indicare la preferenza per uno dei candidati alla presidenza, nel secondo esprimeranno il voto per uno dei partiti che si presentano alla competizione elettorale, con la possibilità di poter esprimere da nessuna a due preferenze per i candidati congressisti del partito votato. L'edit del voto è ammesso solo per correggere l'espressione non regolamentare, cioè espressa in maniera diversa da come previsto nella Costituzione, interpretata in maniera espansiva, della volontà dell'elettore.
    L'edit del voto non è consentito per correggere un voto già espresso regolarmente a norma di Costituzione.
    L'editazione del voto deve essere fatta mandando un post di correzione, e non editando quello precedentemente sbagliato.
    Le elezioni per il rinnovo del Congresso si svolgono ogni 6 mesi.

Art. 23 comma 1

La legge elettorale del Congresso di Pol è la seguente: le elezioni per il rinnovo del Congresso si svolgono ogni 6 mesi, l’80% dei seggi è eletto col sistema proporzionale. Il rimanente 20% è distribuito totalmente alla forza politica che sostiene il candidato vincitore delle Elezioni Presidenziali.
    In caso il vincitore delle Elezioni Presidenziali della Comunità di POL sia sostenuto da più forze politiche, la quota ultra-maggioritaria del 20% dei seggi, va distribuita in proporzione ai voti ottenuti alle Elezioni del Congresso di POL dai singoli partiti presenti in tale coalizione.
    Il Presidente di POL è considerato il primo nella lista degli eletti del suo partito al Congresso di POL.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se Cristiano si prende la briga di presentarla lo deve dire entro domani.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a parte che io non te la firmerei per un po' di fatti:
    - discutevamo di allungare il periodo a 9 mesi
    - il numero di congressisti è bene che sia dispari
    - far votare forumisti con 50 post è un suicidio, io alzerei a 200/250
    - i candidati al congresso è bene che siano esperti di POL e 150 post è un altro suidicio

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Abbi pazienza 4-5 giorni Giò e sarà data alla tua proposta la necessaria rilevanza, sto preparando un Forum riservato del Governo e in quella sede tratteremo anche questa materia.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da cristiano72
    Abbi pazienza 4-5 giorni Giò e sarà data alla tua proposta la necessaria rilevanza, sto preparando un Forum riservato del Governo e in quella sede tratteremo anche questa materia.
    grazie cristiano.
    scusa per l'impazienza

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da O'Rei
    a parte che io non te la firmerei per un po' di fatti:
    - discutevamo di allungare il periodo a 9 mesi
    - il numero di congressisti è bene che sia dispari
    - far votare forumisti con 50 post è un suicidio, io alzerei a 200/250
    - i candidati al congresso è bene che siano esperti di POL e 150 post è un altro suidicio
    Si potrebbe far votare quelli che hanno 100 post e mandare al congresso quelli con 200....boh, ci penserò, cmq penso che, anche di poco, ma bisogna ridurre i limiti per votare.
    Vedrò se modificare ulteriormente la mia proposta o no....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Giò91
    Si potrebbe far votare quelli che hanno 100 post e mandare al congresso quelli con 200....boh, ci penserò, cmq penso che, anche di poco, ma bisogna ridurre i limiti per votare.
    Vedrò se modificare ulteriormente la mia proposta o no....
    concordo sulla diminuzione dei post da 150 a 100.

anche se io sono per un taglio netto del limiute (50 post) e vietare il voto a chi di nazionalità straniera

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da italianuova2
    concordo sulla diminuzione dei post da 150 a 100.

anche se io sono per un taglio netto del limiute (50 post) e vietare il voto a chi di nazionalità straniera
    anch'io sarei per il taglio dei 50 post...
    però è meglio fissare il limite dei 200 per coloro che si vogliono candidare.
    Vietare il voto agli stranieri mi sembra giusto dato che POL è un forum italiano (ma questo nn pensate sia razzismo ), anche se nn mi sembra fattibile dato che un forumista può dirsi Italiano anche se nn lo è.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Giò91
    anch'io sarei per il taglio dei 50 post...
    però è meglio fissare il limite dei 200 per coloro che si vogliono candidare.
    Vietare il voto agli stranieri mi sembra giusto dato che POL è un forum italiano (ma questo nn pensate sia razzismo ), anche se nn mi sembra fattibile dato che un forumista può dirsi Italiano anche se nn lo è.
    ALCUNI SONO DICHIARATAmente stranieri.................questi non possono partecipare alle elezioni.

dovremmo prevedere ad una mappatura degli stranieri comunque