armi... leggere, da caccia, sportive... sempre armi sono.In origine postato da Ferruccio
........ma non armi........da caccia ! Tutto un altro genere di articoli
piuttosto.........funesti !
armi... leggere, da caccia, sportive... sempre armi sono.In origine postato da Ferruccio
........ma non armi........da caccia ! Tutto un altro genere di articoli
piuttosto.........funesti !

Parlo di armi da guerra ! Le altre Non sono rilevanti anche se io ho rinunciato da tempo ad andare a caccia !In origine postato da remedios
armi... leggere, da caccia, sportive... sempre armi sono.
non sono rilevanti? sai quanti morti fanno, ogni anno, le armi leggere?In origine postato da Ferruccio
Parlo di armi da guerra ! Le altre Non sono rilevanti anche se io ho rinunciato da tempo ad andare a caccia !
se ti va prova a dare un'occhiata a questo sito http://www.bresciasocialforum.org/disarmiamoexa/

Come non dettto ! Anche se io parlavo di armi strettamente da caccia! Chiaro che altre armi leggere ma da da guerra fanno un sacco di vittimine ! Anzi: sono forse quelle che fanno piu' vittime soprattutto in Africa e..dintorni nelle guerre tribali o consimili !In origine postato da remedios
non sono rilevanti? sai quanti morti fanno, ogni anno, le armi leggere?
se ti va prova a dare un'occhiata a questo sito http://www.bresciasocialforum.org/disarmiamoexa/
in africa e un po' ovunque, basti pensare che ad esempio le beretta sono usate dall'esercito americano. non è una vergogna?In origine postato da Ferruccio
Come non dettto ! Anche se io parlavo di armi strettamente da caccia! Chiaro che altre armi leggere ma da da guerra fanno un sacco di vittimine ! Anzi: sono forse quelle che fanno piu' vittime soprattutto in Africa e..dintorni nelle guerre tribali o consimili !

Certamente.Ma pensa allora quante gente accoppano i Kalashnikow ! Ma come ho sentito dire da Alexei KalashnikovIn origine postato da remedios
in africa e un po' ovunque, basti pensare che ad esempio le beretta sono usate dall'esercito americano. non è una vergogna?
alla fine e' l'uomo che preme il grilletto ! Se nel bene o nel male dipende solo da lui o quasi !
Comunque bisogna anche dire che se i lavoratori delle fabbriche d'armi di Gardone Val Tropmia e dintorni non hanno problemi meglio per loro.Proprio vero: mors tua vita mea ! ( cinico lo ammetto ! )
dal 1994 è stata istituita in lombardia l'agenzia per la riconversione dell'industria bellica. composta da rappresentanti degli industriali, sindacati e associazioni pacifiste, ha lo scopo di monitorare e incentivare progetti per la riconversione dall'industria bellica a quella civile.In origine postato da Ferruccio
Certamente.Ma pensa allora quante gente accoppano i Kalashnikow ! Ma come ho sentito dire da Alexei Kalashnikov
alla fine e' l'uomo che preme il grilletto ! Se nel bene o nel male dipende solo da lui o quasi !
Comunque bisogna anche dire che se i lavoratori delle fabbriche d'armi di Gardone Val Tropmia e dintorni non hanno problemi meglio per loro.Proprio vero: mors tua vita mea ! ( cinico lo ammetto ! )
dall'insediamento dell'ultima giunta regionale di formigoni (quindi fai 2 conti...) non è mai stata convocata, non sono mai stati nominati i membri nè tantomeno è stata più finanziata. girano addirittura voci su una sua chiusura.
questa la dice lunga sugli interessi che qualcuno ha nella produzione armiera... e non sono certi gli operai ad averne. i profitti non vanno in tasca loro.

Cara Remedios ,In origine postato da remedios
dal 1994 è stata istituita in lombardia l'agenzia per la riconversione dell'industria bellica. composta da rappresentanti degli industriali, sindacati e associazioni pacifiste, ha lo scopo di monitorare e incentivare progetti per la riconversione dall'industria bellica a quella civile.
dall'insediamento dell'ultima giunta regionale di formigoni (quindi fai 2 conti...) non è mai stata convocata, non sono mai stati nominati i membri nè tantomeno è stata più finanziata. girano addirittura voci su una sua chiusura.
questa la dice lunga sugli interessi che qualcuno ha nella produzione armiera... e non sono certi gli operai ad averne. i profitti non vanno in tasca loro.
altro che industria armiera ! Qui c'e' da riconvertire la piu' parte dell'industria italiana da come vanno le cose ! Nel bresciano poi....
Vorrei tanto che si potese riconvertire l'industria armiera ! E' impossibile ! Dunque : mors tua vista mea , purtroppo oppure
migliaia di lavoratori a casa , allo sbaraglio !
Speriamo che almeno il mors tua vita mea riguardi solo fagiani
starne e lepri !
io non credo sia impossibile riconvertirla. almeno ci si provasse, non dico tanto...In origine postato da Ferruccio
Cara Remedios ,
altro che industria armiera ! Qui c'e' da riconvertire la piu' parte dell'industria italiana da come vanno le cose ! Nel bresciano poi....
Vorrei tanto che si potese riconvertire l'industria armiera ! E' impossibile ! Dunque : mors tua vista mea , purtroppo oppure
migliaia di lavoratori a casa , allo sbaraglio !
Speriamo che almeno il mors tua vita mea riguardi solo fagiani
starne e lepri !

L'unica buona notizia e' che hanno chiuso e venduta la fabbrica che ora fa altro di mine antiuomo di Castenedolo.Era della Fiat ma erano sempre in CIG.Quando arrivava qualche commessa lavoravano e davano le mine antuomo da montare ( sena espolsivo ) a lavoranti ( famiglie ) a domicilio cosi' montavano gli ordigni e intanto guardavano la TV !In origine postato da remedios
io non credo sia impossibile riconvertirla. almeno ci si provasse, non dico tanto...
Ne avevano fatte a milioni e infatti ricordo che in Afganistan un nostro sminatore salto' proprio su una di quelle.Ora le producono SOLO in Russia, Cina, Stati Uniti malgrado i bandi di divieto !