Per i dati andare a vedere "Help su Volare"....grazie!![]()


Per i dati andare a vedere "Help su Volare"....grazie!![]()


riporto la considerazione fatta sull'altro thread.
servirebbero i dati di Orio per capire...In Origine postato da I-TIGI
Non sara' che Orio (essendo ad est di Milano) stia portando via traffico a LIN?
se Orio cala allora la risposta è "no".
se Orio aumenta allora la risposta è "forse si".


Avevo letto da qualche parte....comunque Orio e' in aumento anche in quei 4 mesi....
Ecco i dati di Orio:
http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=148418


Quindi a Gennaio:
Orio: +24,3
MXP:+11,0
Lin: -7,9
Calcolando che il calo di LIN e' iniziato a Ottobre (-7,1) e chje Volare ha capottato a meta Novembre in egual miisura su MXP che come su LIN la crisi di LIN (in calo da 4 mesi consecutivi) non e' legata affatto a Volare...!
Se cerchi di dire quello che dici sempre negli incontri del mercoledì, è ancora presto per cantar vittoria. Non credo che LIN possa mai calare più di tanto, probabilmente è un assestamento.In Origine postato da I-TIGI
Quindi a Gennaio:
Orio: +24,3
MXP:+11,0
Lin: -7,9
Calcolando che il calo di LIN e' iniziato a Ottobre (-7,1) e chje Volare ha capottato a meta Novembre in egual miisura su MXP che come su LIN la crisi di LIN (in calo da 4 mesi consecutivi) non e' legata affatto a Volare...!
Allora potremmo vedere se le compagnie aeree che operano con gli stessi voli hanno perso soldi o guadagnato di pù dai voli per LIN nonostante il calo generale dei pax sull'aeroporto.


I dati vanno visti sempre nell'arco di mesi, il tendenziale di LIN e' di un calo superiore al 7% da 4 mesi con costanza, l'ultima volta che accadde fu nel 2000 (decreto barsani) (7 mesi consecutivi) dopodiche non accadde mai piu.


Purtroppo dubito che il calo di LIN sarà duraturo...![]()


Diciamo che inizio a pensare che LIN essendo un polpot tra voli di linea business e low cost non puo' che sentire il peso di Orio il quale non ha nessuna limitazione (decr Barsani) ed offre molti piu' collegamenti intern e tra poco nazionali di LIN.
Oggi da lin ci sono stati 37 voli internazinali...pochini no?


Vi sorprenderete al veder aumentare i dati pax, quando qualcuno avrà ricominciato a utilizzare gli slot di Volare?In Origine postato da Airspeed
Purtroppo dubito che il calo di LIN sarà duraturo...![]()