Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: *L'Ateneo di POL*

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by chenap
    Solo ora leggo di questa iniziativa dei corsi e la trovo utilissima. E' la priam volta che vedo su tutta la rete dei corsi autogestiti come questi.

Mi auguro che una cosa del genere possa funzionare ed essere portata avanti da un buon numero di forumisti.

Cmq credo che visto il numero di richieste bisognerebbe attivare anche un corso di lingua inglese che credo sarebbe molto seguito.
    Inoltre penso che il corso non possa essere inserito in unico 3d altrimenti con il passare del tempo diventerebbe un 3d enorme e sarebbe difficilissimo seguirlo da parte degli "studenti" virtuali. Piuttosto credo si dovrebbe aprire un 3d per ogni argomento o meglio ancora per ogni macroarea, magari inserendo tutti i corsi in un apposito forum. O no?

A proposito enssuno si propone di attivare corsi in economia politica, aziendale, del no profit, internazionale, ecc...) Io lo seguirei sicuramente.

Sempre avanti, compagni!
    Perchè no? potrebbe essere una buona idea, se sai l'inglese potresti farlo tu il corso e magari gestirlo come hai detto.

per i corsi di economia si era proposto mcandry tempo fa ma poi non se ne è fatto piu nulla.

Moderatore CasaDelPopolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by danny78
    Perchè no? potrebbe essere una buona idea, se sai l'inglese potresti farlo tu il corso e magari gestirlo come hai detto.

per i corsi di economia si era proposto mcandry tempo fa ma poi non se ne è fatto piu nulla.
    Purtroppo ho conoscenze di inglese a livello scolastico e non è mai stata la mia materia preferita. A volte sembro Totò a Milano quando parlo inglese Però credo che los eguirò se si attiverà.

Per il corso di economia vedete di attivarlo al più presto. Mi iscriverei sicuramente, anche perchè da mò ad un mese ho due esami di economia.

Inoltre credo che per il funzionamento di questa proposta sia imporantissima la collaborazione con i Forum che spesso non sono a conoscenza dell'iniziativa.

Quindi credo bisongerebbe postare un 3d in ogni forum dove si sollecitano gli utenti partecipanti al singolo forum ad attivare corsi che riguartdano la loro area di interesse.

Ad esempio quelli del forum di "Internet inter nos" potrebbero attivare corsi di informatica, di internet, di open sources, di programmazione, ecc...
    Allo stesso modo quelli del regno delle due sicilie corsi sulla storia del mezzogiorno, quelli di geiopolitica corsi sull'america latina, sul medio oriente, ecc... I cattolici romani corsi di... catechismo. Quelli del forum sull'europa corsi sulla storia dell'integrazione europea, sul diritto comunitario, sulle istitzioni europee e così via

Da parte mia (e degli altri utenti della Casa del Popolo e dell'Internazionale Comunista) potremmo attivare corsi di marxismo, di storia del movimento operaio, ecc...

Inoltre da parte mia potrei partecipare alla creazione di corsi di storia contemporanea o diritto pubblico visto che sono materie che ho studiato per l'università e che credo di essere abbastanza ferrato.

Però non credo potrei mandare avanti da solo uno di questi corsi, visto che il mio impegno su internet non è costante, ma dipende dalle altre attività.

Questo credo sia un prolema che riguarda tutti i forumisti, quindi la soluzione idelae per tutti questi corsi attivati sia quella di mettere insieme sempre più diun forumista che ne sà di più, in modo tale da riuscirlo a portarlo avanti anche se manca uno di loro.

Sempre avanti, compagni!
    A pugno kiuso!

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by chenap
    Purtroppo ho conoscenze di inglese a livello scolastico e non è mai stata la mia materia preferita. A volte sembro Totò a Milano quando parlo inglese Però credo che los eguirò se si attiverà.

Per il corso di economia vedete di attivarlo al più presto. Mi iscriverei sicuramente, anche perchè da mò ad un mese ho due esami di economia.

Inoltre credo che per il funzionamento di questa proposta sia imporantissima la collaborazione con i Forum che spesso non sono a conoscenza dell'iniziativa.

Quindi credo bisongerebbe postare un 3d in ogni forum dove si sollecitano gli utenti partecipanti al singolo forum ad attivare corsi che riguartdano la loro area di interesse.

Ad esempio quelli del forum di "Internet inter nos" potrebbero attivare corsi di informatica, di internet, di open sources, di programmazione, ecc...
    Allo stesso modo quelli del regno delle due sicilie corsi sulla storia del mezzogiorno, quelli di geiopolitica corsi sull'america latina, sul medio oriente, ecc... I cattolici romani corsi di... catechismo. Quelli del forum sull'europa corsi sulla storia dell'integrazione europea, sul diritto comunitario, sulle istitzioni europee e così via

Da parte mia (e degli altri utenti della Casa del Popolo e dell'Internazionale Comunista) potremmo attivare corsi di marxismo, di storia del movimento operaio, ecc...

Inoltre da parte mia potrei partecipare alla creazione di corsi di storia contemporanea o diritto pubblico visto che sono materie che ho studiato per l'università e che credo di essere abbastanza ferrato.

Però non credo potrei mandare avanti da solo uno di questi corsi, visto che il mio impegno su internet non è costante, ma dipende dalle altre attività.

Questo credo sia un prolema che riguarda tutti i forumisti, quindi la soluzione idelae per tutti questi corsi attivati sia quella di mettere insieme sempre più diun forumista che ne sà di più, in modo tale da riuscirlo a portarlo avanti anche se manca uno di loro.

Sempre avanti, compagni!
    per l'inglese ti posso stringere la mano , io sono come Peppino

per il resto, si infatti bisognerebbe fare un po' piu di pubblicità però cosi si rischia lo Spam.... sui Cattolici Romani c'è un bel corso di Latino (mi pareva il posto piu giusto )
    Per quanto riguarda i corsi di storia a suo tempo abbiamo deciso di desistere perchè come sai la storia è vista da piu punti di vista...

però una storia fatta a "Moduli" come dici tu sarebbe interessante.... per sviluppare questo Progetto Ateneo servono persone che si applichino. se vuoi aiutarmi sarebbe magnifico...

Moderatore CasaDelPopolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by danny78
    per l'inglese ti posso stringere la mano , io sono come Peppino

per il resto, si infatti bisognerebbe fare un po' piu di pubblicità però cosi si rischia lo Spam.... Per quanto riguarda i corsi di storia a suo tempo abbiamo deciso di desistere perchè come sai la storia è vista da piu punti di vista...

però una storia fatta a "Moduli" come dici tu sarebbe interessante.... per sviluppare questo Progetto Ateneo servono persone che si applichino. se vuoi aiutarmi sarebbe magnifico...

1) Per l'inglese allora siamo compari perfetti. Noi volevuan savuar...

2) non credo sia spam. Un 3d su ogni forum non dovrebbe dare fasrtidio, anzi credo sia importante per farlo conoscere a tutti e attivare più corsi. E poi si tratta di un iniziativa istituzionale che segue una legge di Pol quindi non credo sia un problema.

3) Sulla storia avevo già pensato a questo problema che potrebbe inceppare qualsiasi lezione. Su questo non ti posso dare torto

4) I "moduli" sarebbero riferiti a tutti i corsi, in modo tale da non creare 3d lunghi decine e decine di agine dove sarebbe impossibile cercare la lezione che si vuole. Sarebbbe bene dividere i corsi in singole lezioni o macoraree

5) Sicuramente ti posso dare una mano su questo porgetto che trovo importantissimo perchè promuove una sorta di sapere libero ed autogestito che potrebbe far crescere la comunità polliana Il mio aiuto purtroppo è limitato nel tempo in base alla mia disponibilità che come ti ho detot non è sempre costante. Caso mai potremmo inizare con il mandare il 3d sui singoli forum.

Sempre avanti, compagni!
    A pugno kiuso!

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito