certo ... sono coinquiline in affittoIn origine postato da pensiero
conegliano è nel trevigiano monselice nel padovano sono proprio all'opposto![]()
![]()
![]()
tosa ... guarda che la geografia del veneto la so a menadito![]()
ti xe rossa de caveo ?
1
2
più di 2
ho il mutuo

certo ... sono coinquiline in affittoIn origine postato da pensiero
conegliano è nel trevigiano monselice nel padovano sono proprio all'opposto![]()
![]()
![]()
tosa ... guarda che la geografia del veneto la so a menadito![]()
ti xe rossa de caveo ?

assolutamente no...sono strabiondaIn origine postato da Yankee
ti xe rossa de caveo ?![]()
![]()
notte...buon proseguimento

In origine postato da pensiero
assolutamente no...sono strabionda![]()
![]()
notte...buon proseguimento
![]()

ahhhhh, allora 3In origine postato da Tahoeman
......
Yankee ha chiesto semplicemente quante case ti spetteranno in eredità da parte di nonni, zii e genitori etc etc + quella/e che eventualmente già possiedi.![]()

No gli zii no
bastano genitori e nonni
ovviamente se avete una casa dei vostri genitori e una dove stanno i nonni e avete un fratello , ne avete una.
Comunque quello che emerge dal sondaggio è CHIARO
gli italiani NON sono poveri ... con il valore immobiliare che hanno , sono tutti benestanti o quasi, guardate quante persone hanno 2-3 case ... 2-3 case sono tante se tutte nelle vostre mani !

ma le case in comproprietà tra mia madre, mia nonna e mio zio come le calcoli? a nonna morta (In origine postato da Tahoeman
Albericchione, si vede che studi scienze politiche...
![]()
Yankee ha chiesto semplicemente quante case ti spetteranno in eredità da parte di nonni, zii e genitori etc etc + quella/e che eventualmente già possiedi.) o a mamma morta (
)?tanto per fare un esempio...
nel mio caso la situazione è molto complessa.

Sono (per ora) figlio unico e quindi mi arriverà la casa in cui abito a Milano (appartamento di circa 80 metri qaudri). Inoltre mia nonna paterna (morta) era proprietaria di una casetta sul lago di Como. Ora quella casa è per un terzo di mio padre, per un terzo del fratello di mio padre e per un terzo del figlio di un altro fratello di mio padre (morto anch'esso). Inoltre il terreno intorno alla casa è a sua volta diviso perchè era per metà di mia nonna e per metà di sua sorella (morta) che ora l'ha lasciato a sua figlia (cugina di mio padre). Insomma, di quella casa possiederò ben poco.

2/3 tuaIn origine postato da Alberich
ma le case in comproprietà tra mia madre, mia nonna e mio zio come le calcoli? a nonna morta () o a mamma morta (
)?tanto per fare un esempio...
nel mio caso la situazione è molto complessa.
se hai un fratello
1/3 tua
se hai due fratelli
2/9 tua

Fai anche i miei conti?In origine postato da Yankee
2/3 tua
se hai un fratello
1/3 tua
se hai due fratelli
2/9 tua

non è così semplice...In origine postato da Yankee
2/3 tua