Originariamente Scritto da
BILDERBERG
Cari colleghi, Rudy ed altri esponenti esterni di PL, vi chiedono di poter partecipare alle sedute dell'assemblea (molto probabilmente non si fidano della loro rappresentante, ma questo è un altro discorso), dicevo, vi chiedono di partecipare ai lavori dell'assemblea costituente.Ebbene io non avrei nulla incontrario, ma vi chiedo, perchè questa richiesta? E che benefici porta questa richiesta all'assemblea?
Ci viene risposto, che vogliono dare un contributo tecnico al nostro prodotto legislativo. Bene e io ancora vi chiedo,scusate ,ma vi farò molte domande, attaccare membri democraticamente eletti dal corpo elettorale è un apporto tecnico alla discussione?
La risposta è no. Rileggiamo questo post di Rudy e rileggiamo l'intervento del suo compagno di partito nella discussione sulla revisione stilistica della costituzione,cari colleghi, non è l'apporto tecnico l'obiettivo dei loro scritti.Essi scrivono con la finalità di condurre una battaglia politica in questa aula.E questo sarebbe lecito se loro fossero eletti,ma non lo sono. Tutti parlano di uguaglianza,di equità ma allora perchè concedere il privilegio di condurre una battaglia politica a questi due signori e non concederlo a tutti,per un principio di equità?Perchè noi vogliamo essere equi,giusto? Lasciamo che tutti i non eletti possano fare la loro propaganda politica in questa aula. E i lavori della costituzione? Che fine faranno? Faremmo il bene di questa assemblea se tutti si potessero attaccare a piacimento?
A voi con il vostro voto la possibilità di rispondere alla mie domande.
Io voterò sì alla mia mozione perchè non voglio il caos e perchè non posso passare il tempo a difendermi, in questo luogo dagli attacchi dei sedicenti consulenti.
Io mi appello alla vostra coscienza, ma la mia,vi assicuro che è serena,perchè so che, indipendentemente dall'esito di questo voto,ho cercato di difendere il ruolo del costituzionalista,ho cercato di difendere la sua libertà di dire no agli atti dei consulenti esterni,senza doversi sentire attaccato,ho cercato di preservare la meta da raggiungere : La Costituzione di Pir.
Grazie.