Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nn Ho Parole

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Nn Ho Parole

Ma possibile ke in questo Paese non possa esistere una giustizia con un minimo di raziocinio e di conoscenza del funzionamento della Res Publica??? Mah..

E' notizia di ieri ke il MITICO Ten.Col. "ULTIMO" dei CC e il Direttore del SISDE Mario Mori sono stati rinviati a giudizio per i fatti successivi all'arresto della "belva", del n° 1 di "cosa nostra".. SALVATORE RIINA.

Li si accusa di aver posticipato una perquisizione nel "covo" (villa con piscina) di Totò Riina per favorire la cosca di Corleone.

Ora:
    se questo fosse anke vero, io non ci vedo nulla d tanto vergognoso! E vi spiego perché..

un Maestro nel mondo dell'INTELLIGENCE insegna che in questo mondo (sporco sicuramente.. ma necessario) deve esistere una LEGALITA' SOSTANZIALE da quella EFFETTIVA ke ogni giorno ci accompagna nella vita pubblica.
    Questa forma di legittimazione, non scritta ma reale, deve essere ad uso e consumo dei vertici istituzionali che con coscienza sappiano utilizzarla per portare del BENE all'intero Sistema.

Se il SISMI per giungere alla cattura di Riina, sia dovuto scendere a una sorta di compromesso con la Mafia, in modo tale ke lo tradissero, BEN VENGA... il mondo (insegnano i Romani) funziona col DO UT DES.

Se i "signori" delle procure, che si beano di essere il Deus ex machina della Giustizia, con la loro aria di sufficienza e con la loro presunzione d essere il "verbo" e di conoscere tutto e tutti, di sapere come si può giungere alla vittoria... se cominciassero a svegliarsi e a uscire dai loro salotti, allora capirebbero che la fuori il mondo è una guerra... e ke meno male ke per vincerla abbiamo uomini valorosi come il CAPITANO ULTIMO.

La cosa ke più mi manda in bestia, è quando all'estero sento dire del mio PAESE, della mia ITALIA, ke è una REPUBBLICA DELLE BANANE.... ma con questi giudici, con questi magistrati, con questi politici, con questa gente incompetente incapace di sostenere la propria intelligence e il proprio apparato di sicurezza, colpendo duramente i VERI criminali (e mi riferisco anche al "caso Daki"), anche io mi troverò a dire, piangendo... ke siamo la Repubblica delle Banane.

Scusate lo sfogo, ma mi sento quello ke si sul dire... l'essere indignato

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma possibile ke in questo Paese non possa esistere una giustizia con un minimo di raziocinio e di conoscenza del funzionamento della Res Publica??? Mah.

Trattasi di paese in cui vige da
    sempre la guerra civile perpetua!!!!!
    Lo Stato, quello con la S maiuscola,
    non c'e visto, che le varie consorterie
    partitiche e le varie corporazioni
    si sono impossessati del potere!!!!

Basta guardare i tg della sera!!!
    Il teatrino continuo, su ogni
    piccola polemica, su ogni argomento,
    ognuno deve far pesare la propria
    parola, quasi si trattasse di un gioco
    al quiz!!!

Chi ci va di mezzo sono quei poveri
    (purtroppo) "fessi" che cercano
    in ogni campo di fare il proprio
    dovere!!!!
    La meritocrazia, l'efficieza, il rispetto
    delle prerogative, il senso civico,
    le idee innovative, le pari opportunita
    sono virtu e condizioni rare, soffocate
    dal bailame della cialtroneria e
    del pressappochismo!!!!!!!

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

India bisogna continuare a lovarare perché l'Italia, il mio paese, ha delle pontenzialità grandiose che gli provengono dalla sua storia, una storia fatta di democrazia, di cultura, di arte e di scienza, cosa che ci fa primiggiare nonostante le difficoltà politiche, le limitate dimensioni geografiche e demografiche, la nullità di materie prime.

VIVA L'ITALIA

Miles Insulae

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro LORE, tu sai bene quanto io sia innamorato del mio Paese pur essendo conscio dei suoi difetti... ma ogni tanto, purtroppo, mi deprimo e ho bisogno di ritrovare fiducia verso questo logo ke io tanto amo, ma che qualche volta sembra tradirmi..

ma se ci penso, in realtà nn è esso ke mi tradisce, ma quella gente ke si bea della presunzione di poterlo rappresentare...