ma....... ci sono ebrei di destra, sinistra, centro.
qui a venezia sono quasi tutti di sinistra, ma per una storia anche peculiare della comunità ebraica veneziana.

qui a venezia sono quasi tutti di sinistra, ma per una storia anche peculiare della comunità ebraica veneziana.

nn è proprio come dici tu (la teoria genetica è un pò più complessa)... ma basta nn dire male dei sardi, che nn fanno male a nessunoBravo! Allora xkè se uno parla male dei sardi (semiti per origini fenice = libanesi) non gli danno dell'antisemita, mentre se parla male di questi giudo-europei dicono che è antisemita?
Mi sa ke sei tu a esser un po' confuso.
e comunque io ho kiesto quali sono le raqgioni dell'antisemitismo (che nn vuo, dire criticare sharon, sia kiaro)?
Chi è a sinistra fa sentire la sua voce in maniera più pressante rispetto a chi la pensa diversamente, è sempre stato così .In Origine Postato da benfy

non ho ben capito cosa intendi direIn Origine Postato da Manuel
Chi è a sinistra fa sentire la sua voce in maniera più pressante rispetto a chi la pensa diversamente, è sempre stato così .
![]()