Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine postato da LFPO26
Ciao !
Quando una compagnia di questo tipo hanno fatto tantissime danni a Volare Group , c'é da rire perché ti giuro che anche MyWay hanno comminciato a iniziare a ridere per Volare Group...ci sta un tempo per ridere e un altro per piangere.
Grazie
JP
No, non c'è proprio da ridere, mi dispiace.. si può gioire perchè la compagnia che si ama apre nuove rotte, trasporta tanti passeggeri o fa tariffe buone ma ridere perchè molte persone vengano licenziate o debbano scioperare per mantenere il loro posto di lavoro.. beh lo trovo davvero squallido.
MyAir non è stata di certo la causa che ha portato al fallimento Volare Group, quindi il rancore dovresti provarlo con chi amministrava VA ai tempi con con MyAir.
-
Citazione:
Ciao !
Quando una compagnia di questo tipo hanno fatto tantissime danni a Volare Group , c'é da rire perché ti giuro che anche MyWay hanno comminciato a iniziare a ridere per Volare Group...ci sta un tempo per ridere e un altro per piangere.
Grazie
JP
un tempo per ridere e uno per piangere?
quindi mai un uno e mai un 2, sempre un palloso x.
evidentemente è una visione transalpina per gioire e soffrire delle disgrazie altrui (sempre che siano vere).
-
Boh, mi pare che quando il procuratore di Busto Arsizio ha aperto un'inchiesta su MyAir qualche risata sul forum sia venuta fuori...
Quelle o questa per me pari sono, non so come dire :rolleyes:
Nicola
-
Ciao !
Allora , non conosci tutto la storia di MyAir - Volare Group.
Magari , se la conoscevi , vedrai che sono proprio loro che hanno fatto cadere Volare Group.
Non riro per i dipendenti ma per il management.
Grazie
JP
-
Citazione:
Non riro per i dipendenti ma il management.
Grazie
JP
Si spera, comunque sappi che se la compagnia fallisce molta gente si ritroverà sul lastrico, cosi come i colleghi di Volare e di tante altre compagnie italiane fallite.
Spero che MyAir possa continuare le sue attività e che anche Volare possa riprendere a.. volare... non mi auspico mai la morte di nessuno.
-
Citazione:
Ciao !
Non riro per i dipendenti ma il management.
JP
ma saranno in ogni caso sempre e solo i dipendenti a piangere.
Forse proprio come avrai pianto tu con la fine di volareweb, ma in questo caso, e spero che non sia cosi, sarebbe veramente demoralizzante per tutti e significherebbe che se la storia insegnasse qualcosa forse non ci sarebbe più storia.
-
Citazione:
In Origine postato da SkySurfer
MyAir non è stata di certo la causa che ha portato al fallimento Volare Group, quindi il rancore dovresti provarlo con chi amministrava VA ai tempi con con MyAir.
sui legami tra Volare e MyAir non si può certo far finta di non vedere: su questo forum lo abbiamo detto fino alla nausea.
a me non dispiace affatto per i vertici: mi dispiace solo per chi ci lavora.
così come mi dispiace che chi ha lavorato con enorme impegno in Volare si sia ritrovato per strada.
-
Citazione:
Ciao !
Grazie
JP
No, sbagliato.
Il CdA di MyAir può essere il peggiore (a livello morale) di tutti i cieli italiani (che gira e rigira è lo stesso che ha fatto nascere e crescere Volare), ma i dipendenti, mi spiace per te, non c'entrano assolutamente nulla. Non credo di doverti ricordare che se MyAir dovesse chiudere, oltre ai poveracci di Volare, per strada andranno a fargli compagnia pure quelli di MyAir.
Roba da matti, mai (anzi, my) avrei pensato di trovarmi a difendere MyAir... :rolleyes:
DaV
-
Ciao !
Si , non me lo auguro per i dipendenti , spero solo che i dipendenti continuano a lavorare.
Spero , solo una causa , una brutta fina per il managemente di MyWay...già conoscete i nomi.
Grazie
JP
-
Non vedo nessuno fare la seguente considerazione, quindi la propongo io.
Uno dei requisiti alla base del rilascio della licenza di esercizio di operatore aereo è la solidità finanziaria dell'organizzazione.
Se confermata, l'indiscrezione di LFPO26, di cui capisco molto bene lo stato d'animo (invito tutti a mettersi nei panni di chi lavorava in Volare / Air Europe e si è visto gran parte del management scappare a gambe levate, fondare un nuovo operatore, ed aprire le stesse rotte) sarebbe molto significativa da questo punto di vista! La licenza a MyAir è stata concessa circa 1 mese fa... se non pagano gli stipendi di febbraio, la solidità finanziaria sembra molto lontana!
A titolo di confronto, in questi mesi sta partendo un nuovo operatore Cargo, che si chiama CargoItalia ed opererà degli MD11F da MXP. Alle spalle hanno fondi di "venture capital", un capitale sociale interamente versato di 6 milioni di Euro ad oggi, che dovrebbero diventare 25 a regime. Ma fermiamoci pure ai 6 di oggi... sono più di 10 miliardi delle vecchie lire.
Qual è il capitale sociale versato di MyAir?
ENAC ha raccolto le evidenze in merito?
Ciao a tutti,
CharlieTango