Ciao a tutti
Qualcuno mi sa indicare qual e' la procedura per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie per lavorare presso unita' AFIS (Aerodrome Flight Information Service) private?
Grazie mille
Ciao

Ciao a tutti
Qualcuno mi sa indicare qual e' la procedura per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie per lavorare presso unita' AFIS (Aerodrome Flight Information Service) private?
Grazie mille
Ciao
You land a million planes safely then you have one little mid-air and you nerver hear the end of it.
ATC New York
Tracon Westbury, Long Island

Ciao....devi avere la qualifica di Radiotelefonista aeronautico rilasciata dal ministero delle PP.TT. almeno era cosi' 10 anni fa. Ti parlo per esperienza diretta perke' allora avevo fatto un corso per ottenere la qualifica di operatore stazioni AFIS. Non ho piu' sostenuto gli esami perke' mi hanno chiamato dopo 5 anni che avevo fatto la domanda e avevo dimenticato quasi tutto! Inoltre quando mi è arrivata la convocazione per gli esami ero militare e nn avevo modo di studiare tutto d'accapo.In Origine postato da Giglio
Ciao a tutti
Grazie mille
Ciao

Grazie mille Trapani!In Origine postato da Trapani_Birgi
Ciao....devi avere la qualifica di Radiotelefonista aeronautico rilasciata dal ministero delle PP.TT. almeno era cosi' 10 anni fa. Ti parlo per esperienza diretta perke' allora avevo fatto un corso per ottenere la qualifica di operatore stazioni AFIS. Non ho piu' sostenuto gli esami perke' mi hanno chiamato dopo 5 anni che avevo fatto la domanda e avevo dimenticato quasi tutto! Inoltre quando mi è arrivata la convocazione per gli esami ero militare e nn avevo modo di studiare tutto d'accapo.
Per la licenza di radiotelefonista l'avevo gia' sentito ed e' l'unica cosa che mi e' chiara. Il problema e': dopo che si fa? Obbligatoriamente un corso oppure ci si puo' preparare da privatisti? Ma davvero ci mettono 5 anni a farti fare gli esami???? dove facesti il corso?
grazie mille, ciao!
You land a million planes safely then you have one little mid-air and you nerver hear the end of it.
ATC New York

Il corso l'ho fatto da dei privati...ma ti consiglio di comprarti un buon libro e fare tutto da solo, questi che organizzano sti corsi sono soltanto dei ciarlatani. Era un corso per corrispondenza ti davano i libri e qualke cassetta per ascoltare le comunicazioni e stop.In Origine postato da Giglio
Grazie mille Trapani!
Per la licenza di radiotelefonista l'avevo gia' sentito ed e' l'unica cosa che mi e' chiara. Il problema e': dopo che si fa? Obbligatoriamente un corso oppure ci si puo' preparare da privatisti? Ma davvero ci mettono 5 anni a farti fare gli esami???? dove facesti il corso?
grazie mille, ciao!
Non so se impiegano sempre 5 anni per chiamarti, dipende dal ministero.
Ciao

ancora grazie, ciao!
ATC New York

ma non bisogna fare il corso EAV (esperto assistenza al volo) presso l'enav?
"TRA5447 proceed ODINA ORI vor and expect the ILS-T procedure in Bergamo, number two for the approach"
ISDproject Forum Administrator
VATITA event coordinator and webmaster (ACCIT3)
Eurotravel VA Co-founder and webmaster

Per gli AFIS enav si, ma per gli AFIS privati non c'e' bisogno di essere EAV.In Origine postato da Lucavettu
ma non bisogna fare il corso EAV (esperto assistenza al volo) presso l'enav?
ATC New York

ah già :-P
bè ma se vuoi farlo sulla tua aviosuperfice privata... tanto vale non farla nemmeno la licenza allora![]()
"TRA5447 proceed ODINA ORI vor and expect the ILS-T procedure in Bergamo, number two for the approach"
ISDproject Forum Administrator
VATITA event coordinator and webmaster (ACCIT3)
Eurotravel VA Co-founder and webmaster