dopo la bellissima piece teatrale delle scorsa volta, paolini torna in tv stasera su raitre alle 23.15...
![]()

dopo la bellissima piece teatrale delle scorsa volta, paolini torna in tv stasera su raitre alle 23.15...
![]()

Cari amici “nottambuli”,
vi segnaliamo il prossimo appuntamento con “Gli Album di Marco Paolini”…… e già che ci siamo ne approfittiamo per ringraziarvi di aver seguito la puntata di ieri sera, nonostante l’ora tarda…
Giovedì 24 febbraio, ore 23.30 circa, su Raitre “IL CAPODANNO DEL’ 69”
Nicola, Ciccio, Gianvittorio, Nano e Cesarino, in questa puntata – la seconda tratta dallo spettacolo Liberi tutti -incontrano il teatro. All’oratorio affrontano Brecht e provano a gestire il loro corpo. Tutto va bene fino a quando lo sguardo di Don Bernardo non cade sulle calzamaglie. La ‘vanguardia’ va bene, ma fuori dalla parrocchia.
“Anch’io – racconta Marco Paolini – come il mio alter-ego Nicola, ho cominciato a fare teatro all’oratorio.
All’inizio ho fatto Brecht, poi ho fatto teatro con i gesti. A parlare ho imparato dopo, perché ero stonato”.
“Il capodanno del 1969” è quello della prima sbornia, e nel ricordo sa di sangue e champagne.
Alla prossima settimana!
La Redazione di Jolefilm