io ho visto ieri un gregge vicino allo stagno, a Cagliari

io ho visto ieri un gregge vicino allo stagno, a Cagliari

le vedo sempre, ovunque vada![]()

Qualche volta,in campagna.Però un pò di tempo fa.

A ottobre in Valdaosta, era il periodo della discesa dagli alpeggi, ne ho viste un sacco tra capre e mucche![]()

a parte i sardi che tra pecore e capre convivono![]()
mi sembra che non è uso quotidiano vedere un gregge
![]()

a laziale cor trattoree!!!In origine postato da Nirvana
stamattina, mentre andavo a lavorare......![]()
![]()
![]()
Sulla collinetta ad un km da casa mia,ogn tanto transumano li.![]()

In origine postato da pensiero
a parte i sardi che tra pecore e capre convivono![]()
mi sembra che non è uso quotidiano vedere un gregge
![]()
Sì, ma hai visto che ne abbiamo di tutti i tipi?
E, adesso che ci penso, effettivamente in Italia non è che di pecore (vere) ne abbia viste molte, tranne che nella campagna romana, ammesso che ancora si riesca a trovare una campagna intorno a Roma.
Ma allora devo pormi un quesito: che ci facevano le pecore che hai visto tu, in mezzo alla neve? Non è che vi siano grandi pascoli dalle vostre parti...
E un altro quesito ancora. Una società con sede a Roma sta invadendoci (proprio a noi!) con latte e prodotti del latte di capra.
Ma dove lo prendono?

non ne ho idea.....una decina d'anni fa si vedevano molto di più in primavera, mi dicevano che arrivavano dalle montagne per mangiare l'erbetta fresca della pianura, ora mi sembra decisamente un pò in anticipo...boh.....In origine postato da sosunturzos
Ma allora devo pormi un quesito: che ci facevano le pecore che hai visto tu, in mezzo alla neve? Non è che vi siano grandi pascoli dalle vostre parti...
E un altro quesito ancora. Una società con sede a Roma sta invadendoci (proprio a noi!) con latte e prodotti del latte di capra.
Ma dove lo prendono?
e chiedi a me notizie di una società con sede a Roma? ma ci sei o ci fai?![]()
![]()

bellissimo quando scendono dagli alpeggi. Quel momento si chiama desarpa. Un anno hanno fatto anche una grande festa in città ad aosta, facendo sfilare le mucche per tutte le strade del centro. Purtroppo non l'hanno più ripetuta, chissà perchè, forse per le lamentele degli spazziniIn origine postato da yota71
A ottobre in Valdaosta, era il periodo della discesa dagli alpeggi, ne ho viste un sacco tra capre e mucche![]()
![]()
![]()
Comunque con il ritorno del bel tempo il vicino porta le sue pecore, una quindicina a pascolare nel mio "orticello" così mi tien l'erba tagliata![]()
![]()

In origine postato da pensiero
e chiedi a me notizie di una società con sede a Roma? ma ci sei o ci fai?![]()
![]()
Ma guarda che sei un bel tipo! E' chiaro che la domanda non era rivolta a te, ma è generale: in primis me lo chiedo io (con rabbia), e poi lo chiedo in maniera retorica agli altri, anche se, in fondo la risposta posso immaginarla.
Ciao, baby, possibile che sei sempre così ruvida?
![]()