Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59
  1. #1
    Brics nuova linea
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    15 Bennett Street, Green Point Cape Town
    Messaggi
    3,813
     Likes dati
    31
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito 2012 di Roland Emmerich



    Ultimamente stiamo assistendo ad un'inflazione di produzioni cinematografiche di genere catastrofista, sull'onda del successo mediatico delle interpretazioni apocalittiche della profezia Maya, che secondo alcuni preannuncia la fine del mondo il 21 dicembre del 2012.
    Se "Segnali dal futuro" di qualche mese non i era dispiaciuto, questo colossal ultrapubblicizzato appare nell'insieme banale, scontato e grottesco ( improbabili le fughe in auto nella Los Angeles inghiottita dalle viscere della Terra o in aereo da turismo tra i grattacieli che crollano.
    Non c'è alcun tocco originale, a partire dai personaggi che ricalcano i classici stereotipi del genere : la famiglia Brambilla americana che per culo e per doti insospettabili da supereroi è l'unica comune che si salva, con i due divorziati con lui ancora innamorato e lei col nuovo compagno,il presidente americano buono che muore col suo popolo, l'uomo dell'intelligence cattivo, il complottista un pò schizzato che sapeva tutto ma muore come un'idiota, il magnate russo cattivo anzi no.
    C' anche il presidente italiano che muore come un coglione o come un santo, a seconda dei punti di vista, pregando col Papa in Piazza San Pietro mentre gli altri leader mondiali salvano la pellaccia.
    Può andare solo come terza o quarta scelta dei film usciti in settimana, bocciato.

    P.s. Alcuni spunti del film hanno suscitato le attenzioni di alcuni "complottisti", come detto gli unici leader mondiali a non sopravvivere al 2012 sono quello italiano e la chiara trasposizione cinematografica di Obama.
    In particolare quest'ultimo muore travolto dalla mega portaerei John Kennedy, e la Casa Bianca viene spazzata via da uno tsunami sviluppatosi nel Chesapeake River, luogo in cui visse per un certo tempo il presidente Jfk, assassinato il 22/11/63.
    Fra tutti il ministero dell'amore era quello che incuteva un autentico terrore... [...]

    1984 George Orwell
    http://www.youtube.com/watch?v=krYkuiRtO7M

  2. #2
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2012 di Roland Emmerich

    Interessante... una specie di The day after tomorrow, come sospettavo dalla descrizione che ho trovato sulla locandina.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Contro qualsiasi tecnica Campbelliana.
    Messaggi
    5,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2012 di Roland Emmerich

    Visto.
    Come c'era da aspettarsi, niente di più e niente di meno, un sacco di sciocchezzuole e stereotipi e una montagna di effetti speciali; e mammina che effettoni, potrei anche rivedermelo per rigustarmeli, magari a pezzi evitando soprattutto l'ultima "corsa contro il tempo", tiratissima, ridicola e noisa verso il finale.
    Scifi più incredibile dell'incredibile, quello che proprio non sfiora nemmeno il plausibile: il "primo ministro" italiano che sceglie di non salvarsi e morire in preghiera (2012 facciamo due conti).
    A proposito, l'ignoranza dei ruoli istituzionali italiani sarà solo oltreoceano, o anche la localizzazione è preparatissima? Localizzazione forse a più mani visto che la "specie umana" diventa improvvisamente più stupidamente "razza" da un certo punto in avanti, ma questo è un problema di moltissime porcherie pseudo scifi per tontolotti che ultimamente sembra godere del favore delle masse e forse delle "razze".
    Scena da vedere e rivedere: ciao ciao cupolone.hefico:

  4. #4
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2012 di Roland Emmerich

    Citazione Originariamente Scritto da Viaggiante Visualizza Messaggio
    Visto.
    Come c'era da aspettarsi, niente di più e niente di meno, un sacco di sciocchezzuole e stereotipi e una montagna di effetti speciali; e mammina che effettoni, potrei anche rivedermelo per rigustarmeli, magari a pezzi evitando soprattutto l'ultima "corsa contro il tempo", tiratissima, ridicola e noisa verso il finale.
    Scifi più incredibile dell'incredibile, quello che proprio non sfiora nemmeno il plausibile: il "primo ministro" italiano che sceglie di non salvarsi e morire in preghiera (2012 facciamo due conti).
    A proposito, l'ignoranza dei ruoli istituzionali italiani sarà solo oltreoceano, o anche la localizzazione è preparatissima? Localizzazione forse a più mani visto che la "specie umana" diventa improvvisamente più stupidamente "razza" da un certo punto in avanti, ma questo è un problema di moltissime porcherie pseudo scifi per tontolotti che ultimamente sembra godere del favore delle masse e forse delle "razze".
    Scena da vedere e rivedere: ciao ciao cupolone.hefico:
    repapelle:repapelle:repapelle:
    AHAHAAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAAHAHAHA
    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH
    AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAAAH
    Ultima modifica di Rexal; 19-11-09 alle 12:17
    "Bad karma"

  5. #5
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2012 di Roland Emmerich

    Silvio santo e martire... ma l'attore del film gli somigliava?
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2012 di Roland Emmerich

    no x niente, sembrava + fassino
    cmq quando si è sentito "il premier italiano ha deciso di ritirarsi in preghiera con famiglia" o son partite delle risate in sala, o dei "silvio santo subito" (ironici, eh)
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  7. #7
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2012 di Roland Emmerich

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    no x niente, sembrava + fassino
    cmq quando si è sentito "il premier italiano ha deciso di ritirarsi in preghiera con famiglia" o son partite delle risate in sala, o dei "silvio santo subito" (ironici, eh)
    ahahahahahahahahahahah!

    repapelle: repapelle: repapelle: repapelle:
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  8. #8
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2012 di Roland Emmerich

    Vero era uguale a Fassino!!
    L'ho visto ieri e non vi dico le risate che si sono scatenate in sala non appena si è sentita la battuta: i leader mondiali sono tutti al sicuro ad eccezione del primo ministro italiano che ha scelto di rimanere in Patria e raccogliersi in preghiera! repapelle:repapelle:

  9. #9
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2012 di Roland Emmerich

    A freddo, penso che Emmerich ci abbia pure fatto un complimento.
    "Bad karma"

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Contro qualsiasi tecnica Campbelliana.
    Messaggi
    5,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2012 di Roland Emmerich

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    A freddo, penso che Emmerich ci abbia pure fatto un complimento.
    E non credo. Almeno, volendo considerare la scena più bella del film, ma li devi vedere questi italianucci in preghiera come sono rappresentati.
    Oddio dubbio, ma andate in giro così?
    Ma veditelo 'sto luna park che è divertente, e poi lo trovi ovunque.

    E fai editare 'sta risata sovradimensionata che sballa tutto.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Finale Roland Garros: Schiavone o Li Na?
    Di Alessandro nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-06-11, 21:53
  2. Roland McDonald andrebbe riabilitato?
    Di buran nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-03-10, 11:21
  3. Il sodalizio di Roland Berger con Lufthansa...
    Di ainicar nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 17-01-09, 12:48
  4. Profezie della Beata Anna Caterina Emmerich
    Di Affus nel forum Cattolici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-04-06, 18:49
  5. La Beata Caterina Emmerich
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 16:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito