E' quella specie di gioco con la palla che in realtà è un pretesto per una mega rissa tra due squadre di energumeni. Mi pare si svolga a Firenze.
Qualcuno c'è mai stato? Com'è dal vivo?
Cevoli
Giacobazzi
Nessuno dei due
Altro

E' quella specie di gioco con la palla che in realtà è un pretesto per una mega rissa tra due squadre di energumeni. Mi pare si svolga a Firenze.

boh, non so davvero di che gioco si tratti, a occhio e croce assomiglia al rugbyIn origine postato da asburgico

Calcio fiorentino,una via di mezzo tra calcio e rugby.
Non ho mai visto partite serie,ma ogni tanto facciamo delel partitelle tra amici giusto per divertirci.
Mi pare che nelle partite serie si giochi in squadre da trenta,ma non esistono leghe o campionati.
E' simile al calcio gaelico e al football australiano,che invece sono semiprofessionistici.

E' una rissa tra due squadre in cui se le danno di santa ragione. Non capisco neanche come sia permessa dalle autorità (con questo non voglio dire che vada abolita in quanto parte delle tradizioni fiorentine).In origine postato da pensiero
boh, non so davvero di che gioco si tratti, a occhio e croce assomiglia al rugby
Non l'hai mai vista in tele?

In origine postato da asburgico
E' una rissa tra due squadre in cui se le danno di santa ragione. Non capisco neanche come sia permessa dalle autorità (con questo non voglio dire che vada abolita in quanto parte delle tradizioni fiorentine).
Non l'hai mai vista in tele?
no....
notte![]()

Si...![]()

In origine postato da Il_Grigio
Si...![]()
Ed hai messo in pratica ciò che hai visto sul campo di calcetto, eh![]()

Specie contro i portieri, si...In origine postato da marcejap
Ed hai messo in pratica ciò che hai visto sul campo di calcetto, eh![]()
![]()
![]()

In origine postato da Il_Grigio
Specie contro i portieri, si...![]()
![]()
![]()
![]()