Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62

Discussione: Come vi radete?

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Come vi radete?

Citazione Originariamente Scritto da Poisson Visualizza Messaggio
    Io così

Io da tempo cerco il rasoio old-style, quello che usano i barbieri.

dove l'hai trovato?

ma poi il rischio di tagliarti non è altissimo? è una lama affilata

comunque Floid tutta la vita!
    Questo è il mio posto d'avanguardia, sull'estremo limite del nulla: sull'orlo di quell'abisso combatto la mia battaglia.

Ernst Jünger

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dj Fourier Visualizza Messaggio
    Io da tempo cerco il rasoio old-style, quello che usano i barbieri.

dove l'hai trovato?

ma poi il rischio di tagliarti non è altissimo? è una lama affilata

comunque Floid tutta la vita!
    Questo me l'ha venduto un amico, già affilato, altri li compro su ebay ma sono da affilare, perchè normalmente vengono da case di produzione chiuse da anni.
    Il rischio di tagliarsi non è così alto come sembra, certo se si ha molta fretta o il parkinson è meglio evitare
    hefico:

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non la rado mai completamente. la regolo col rasoio elettrico. :giagia:
    "extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
    ----------------------------

grazie a tutti..

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Uso le Gillette Fusion, e come schiuma da barba la Noxzema al cocco (il barattolo giallo) le lamette hanno taglio dolcissimo e la schuma da barba mi lascia la pelle morbida.
    Terminato il contropelo gli do il colpo finale con il rasoio elettrico della Philips (quello azzurro con la crema incorporata) così se mi è scappato qualche pelo con le lamette lo elimino con il rasoio elettrico

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Questo me l'ha venduto un amico, già affilato, altri li compro su ebay ma sono da affilare, perchè normalmente vengono da case di produzione chiuse da anni.
    Il rischio di tagliarsi non è così alto come sembra, certo se si ha molta fretta o il parkinson è meglio evitare
    hefico:
    però conviene non avere la barba troppo lunga e radere in contropelo, giusto?

qual è la tecnica adatta?

Inoltre io credo che in base al tipo di pelle occorre adattare il tipo di rasatura. ci sono pelli piu' idonee all'uso di rasoi elettrici ed altre a lama. Io con la lametta creo quasi sempre microlesioni per cui devo usare la pietra e in contropelo non rade bene. Ora la tengo incolta e la regolo coil cruzer... ma ammetto che il rasoio "old" mi ha sempre affascinato.
    Ultima modifica di Dj Fourier; 19-11-09 alle 13:21
    Questo è il mio posto d'avanguardia, sull'estremo limite del nulla: sull'orlo di quell'abisso combatto la mia battaglia.

Ernst Jünger

Forumista storico
     Likes dati
    296
     Like avuti
    497
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Schiuma e rasoio. Il pennello non lo uso, non ho mai capito a cosa serve, la schiuma me la spalmo benissimo con le dita.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dj Fourier Visualizza Messaggio
    però conviene non avere la barba troppo lunga e radere in contropelo, giusto?

qual è la tecnica adatta?

Inoltre io credo che in base al tipo di pelle occorre adattare il tipo di rasatura. ci sono pelli piu' idonee all'uso di rasoi elettrici ed altre a lama. Io con la lametta creo quasi sempre microlesioni per cui devo usare la pietra e in contropelo non rade bene. Ora la tengo incolta e la regolo coil cruzer... ma ammetto che il rasoio "old" mi ha sempre affascinato.
    ci sono moltissimi video in proposito, la tecnica più adatta è semplice: quella con cui ti trovi meglio.
    Sinceramente, ho sempre odiato radermi, lo facevo di fretta e senza voglia.
    Rimodulare i tempi (la preparazione e la rasatura richiedono più tempo di un multilama) per il wet-shaving è un'attività che ho scoperto essere estremamente rilassante.
    Anche sul contropelo va a gusti: io lo faccio, perchè mi piace l'effetto baby butt, ma non va bene a tutti e non è detto che piaccia.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Schiuma e rasoio. Il pennello non lo uso, non ho mai capito a cosa serve, la schiuma me la spalmo benissimo con le dita.
    il pennello serve per fare la schiuma dal sapone, e per spalmarla sul viso e contemporaneamente "alzare" il pelo dalla sua sede e facilitarne la recisione. La schiuma da sapone è altamente lubrificante, grazie ai grassi contenuti nel sapone e all'acqua, mentre la schiuma in bomboletta, a causa dei gas, è secca e disidratante.
    Non pensavo potesse portarmi tanto giovamento passare a pennello+sapone/crema rispetto a schiume in bomboletta.
    Per la spesa irrisoria che è, prova

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

hefico:
    In realtà sono da affilare perchè vengono venduti con una lama non tagliente...

Io comunque tempo fa sviluppai una passione per le creme da barba, ne ho una dozzina, se non di più, tra varie marche inglesi (le classiche Dr.Harris, Taylor of Old Bond Street, Truefitt and Hill, Mitchell's wool fat etc etc) ma adesso uso con maggiore frequenza i saponi da barba alla lavanda di Dr. Harris o quello di MWF con grasso di pecora (omaggio ai sardi)
    Come rasoio, dopo diverse prove, un semplice Mach3 ed un pennello con peli di cinghiale, dopo barba a scelta e via.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    In realtà sono da affilare perchè vengono venduti con una lama non tagliente...

Io comunque tempo fa sviluppai una passione per le creme da barba, ne ho una dozzina, se non di più, tra varie marche inglesi (le classiche Dr.Harris, Taylor of Old Bond Street, Truefitt and Hill, Mitchell's wool fat etc etc) ma adesso uso con maggiore frequenza i saponi da barba alla lavanda di Dr. Harris o quello di MWF con grasso di pecora (omaggio ai sardi)
    Come rasoio, dopo diverse prove, un semplice Mach3 ed un pennello con peli di cinghiale, dopo barba a scelta e via.
    io il weekend del 1 novembre a londra ho svaligiato TOBS e GFT.
    Al momento sto usando il sapone alla mandorla GFT (quello in foto) che è uno spettacolo, e anche la crema all'avocado di TOBS.
    Se sei appassionato di grasso animale, la crema sapone cella extra extra purissima è a base di sego bovino

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima