Più che altro è quell'altro forum che è un'ironia della storia...![]()

Più che altro è quell'altro forum che è un'ironia della storia...![]()

Beh, vedi: un forum comico serve![]()
![]()

Beh.....è comunque (quello di quel forum) un umorismo macabro e spesso..............di cattivo gusto.
Shalom![]()

Un forum horror![]()

horror vacui![]()
![]()
![]()

eheheh, ho in mente una battuta, ma tela dico in privato..![]()
![]()

Vedo che vi state molto divertendo, il chè mi fa piacere.
Tuttavia vorrei sapere come mai ci sono delle vittime degli omicidi rituali ebraici che sono state canonizzate. (sto parlando di santi, non semplicemente di "beati").
Sulle canonizzazioni di santi, credo valga la infallibilità pontificia, o no?
Non sarebbe più semplice dire che, come nella storia ci sono stati cristiani, musulmani, buddhisti etc. che possono aver commesso delle atrocità, lo stesso vale per gli ebrei? Da ciò non si deduce che gli ebrei sono tutti cattivi assassini di bambini, come dalla vita di Pacciani (ad esempio) non si deduce che i fiorentini sono tutti "mostri"...

PS. Lo dico davvero senza intenti provocatori o polemici.Originally posted by codino

Non si danno questi casi di cui parli. Non ci sono canonizzazioni vere, canoniche.Originally posted by codino
Vedo che vi state molto divertendo, il chè mi fa piacere.
Tuttavia vorrei sapere come mai ci sono delle vittime degli omicidi rituali ebraici che sono state canonizzate. (sto parlando di santi, non semplicemente di "beati").
Sulle canonizzazioni di santi, credo valga la infallibilità pontificia, o no?
Non sarebbe più semplice dire che, come nella storia ci sono stati cristiani, musulmani, buddhisti etc. che possono aver commesso delle atrocità, lo stesso vale per gli ebrei? Da ciò non si deduce che gli ebrei sono tutti cattivi assassini di bambini, come dalla vita di Pacciani (ad esempio) non si deduce che i fiorentini sono tutti "mostri"...
Sono tutte leggende, come riteneva lo stesso Clemente XIV.

Non ho capito.Originally posted by Thomas Aquinas
... Non ci sono canonizzazioni vere, canoniche...
Esistono canonizzazioni vere, canoniche e canonizzazioni false, non canoniche??? E chi lo stabilisce?![]()
E cmq non mi hai risposto sugli altri due punti (sempre se hai voglia di dialogare).