========In Origine Postato da maurizio
ma è razionalmente che ti dovresti chiedere : " quei 21 grammi , cosa sono e dove vanno a finire ? "
CHE SONO QUESTI 21 GRAMMI??

========In Origine Postato da maurizio
ma è razionalmente che ti dovresti chiedere : " quei 21 grammi , cosa sono e dove vanno a finire ? "
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

E' esattamente il peso che il corpo umano perde al momento della morte. Quindi potrebbe essere definito come il peso dell'anima, della vita.In Origine Postato da cciappas
========
Ci hanno fatto anche un fil di recente , con sean penn e benicio del toro.

==============In Origine Postato da maurizio
E' esattamente il peso che il corpo umano perde al momento della morte. Quindi potrebbe essere definito come il peso dell'anima, della vita.
Ci hanno fatto anche un fil di recente , con sean penn e benicio del toro.
AHAHAHHAHAHAH........... UN FILM?????? PER PESARE L'ANIMA??? BEN 21 GRAMMI???
![]()
![]()
![]()
E I MEDICI CHE DICONO???
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

vabbene rettifico : è solo una supposizione da cui un regista spagnolo ha preso l'idea per farci un film.In Origine Postato da cciappas
==============
AHAHAHHAHAHAH........... UN FILM?????? PER PESARE L'ANIMA??? BEN 21 GRAMMI???
![]()
![]()
![]()
E I MEDICI CHE DICONO???
se dovessi trovare qualcosa di scientifico a riguardo te lo farò sapere.

Anch'io sono ateo (ex-cattolico), ma credo nell'Essere Umano, nelle sue potenzialità, nella sua Scienza.In Origine Postato da alfonso
mah, io sono ateo, purtroppo aggiungo e tante volte invidio chi crede in qualcosa.....sarà l'età..![]()

=============In Origine Postato da maurizio
vabbene rettifico : è solo una supposizione da cui un regista spagnolo ha preso l'idea per farci un film.
il film lo ha finanziato l'opus dei????![]()

vabbè d'accordo, ma io pongo il problema dell'aldilà dell'avere una fede che non ho e mi rendo sempre piu conto della fatica di trovare motativazioni che non siano tutto sommato terrene...è questo è riduttivo.In Origine Postato da Gian_Maria
Anch'io sono ateo (ex-cattolico), ma credo nell'Essere Umano, nelle sue potenzialità, nella sua Scienza.![]()

=========In Origine Postato da alfonso
vabbè d'accordo, ma io pongo il problema dell'aldilà dell'avere una fede che non ho e mi rendo sempre piu conto della fatica di trovare motativazioni che non siano tutto sommato terrene...è questo è riduttivo.
pensa alla poesia, alla musica, alla pittura.............sono queste le vere cose eterne ............ il resto è cenere e bubbole...............![]()
Mica vero. Io per esempio ho fatto il percorso inverso: quando mi sentivo immortale "credevo", poi mi sono accorto che nessuna entità soprannaturale è qui a provvederti una vita, né terrena né ultraterrena, e non ho creduto più. Questo non mi consola, ma di fatto ho trent'anni, non mi sento immortale e non credo in alcun dio.In Origine Postato da robinet
ehhh quando hai vent'anni pensi di essere immortale, poi quando arrivi a quest'età cominci a sperare (non pensare) che abbiano ragione gli altri.
![]()
Ovviamente il foro interno del compagno Fausto Bertinotti è affar suo.
Ho studiato medicina legale e non ho mai sentito nulla del genere; d'altra parte pensa solo alla difficoltà di raffrontare il peso del cadavere con il peso della persona un attimo prima di morire, a fronte di una variazione così piccola. Un attimo prima, perché il peso varia sempre un po' giornalmente con l'alimentazione e lo smaltimento.In Origine Postato da maurizio
vabbene rettifico : è solo una supposizione da cui un regista spagnolo ha preso l'idea per farci un film.
Insomma io penso che a in base a una sceneggiatura come quella di 21 grams si possano solo prendere cantonate; se non è prodotta proprio per alimentare queste leggende (non ho visto il film, forse mi sbaglio).
E poi scusa, sarebbe un'anima materiale, tanto da avere un peso? Ma allora abbiamo la prova che il cristianesimo è tutto un colossale errore.